FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Fusione Video Gratis: I 10 Migliori Unisci Video per Unire Gratis i Video

Sep 03, 2021• Proven solutions

Quando si tratta di modificare i video, c’è molta confusione malintesi sui termini coinvolti, taglio, divisione, unione, unione di ritaglio e taglio. Molte di queste cose sono confuse tra loro, quindi diamo un'occhiata a cosa sono.

  • Divisione di file - Si tratta di suddividere un video più lungo in clip più piccole che possono essere riprodotte tutte individualmente, spesso usate per YouTube.
  • Ritagliare i file - Questo è leggermente diverso, tagliare un video significa eliminare parti indesiderate, come una pubblicità.
  • Unire e Fondere - Sono la stessa cosa, combinando due o più file video in uno più lungo. Alcuni editor di video ti consentono solo di unire e fondere video che hanno la stessa risoluzione, bitrate, formati, ecc. e sono spesso usati per l'output da una videocamera, dove ottieni più video da una ripresa.
  • Ritaglio - Un processo usato per ritagliare o rimuovere parti indesiderate della cornice per lasciare dietro di sé solo la parte dell'immagine richiesta
  • Taglio - Equivale alla divisione, anche se spesso i video vengono tagliati e una parte viene scartata, ad esempio alla fine o all'inizio di una ripresa

Quindi, se desideri combinare e unire più clip video, forse sono in diversi formati video come AVI, MOV, MKV, FLV, MP4, WMV, ecc., in uno più grande e con alcuni effetti speciali come transizioni tra diverse scene video, titoli e annotazioni per il fotogramma, troverai la soluzione per la fusione e l'unione di questo video. In questo articolo, condivideremo con te i 10 migliori video joiners gratuiti che ti consentono di unire e combinare video gratis.

1. Unisci Video Consigliato (per Windows e Mac): Wondershare Filmora

Sebbene il software gratuito sopra menzionato possa aiutarti a unire facilmente video in diversi formati, potresti aver bisogno di un editor video più professionale per svolgere alcune attività di editing video avanzate. Qui Wondershare Filmora video editor (Ultima versione X di Filmora) è altamente raccomandato. Il video che con questo programma unisci e fondi insieme non perderà nulla della qualità del file originale. Inoltre, puoi anche ruotare, dividere, ritagliare facilmente, aggiungere effetti speciali come Picture-in-Picture (PIP), sfocatura a mosaico, jump cut, ecc con facilità. Controlla come unire a un video per Windows e come unire a un video per Mac passo dopo passo qui. Ora scaricalo e provalo!


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Suggerimenti per unire e fondere video con Filmora

Oltre a unire diversi video in uno più lungo, Filmora ti consente anche di unire un video in un altro (aggiungere un video al video). Se il tuo filmato venisse girato con action cam, trarrai vantaggio dallo strumento Instant Cutter di Filmora, progettato per tagliare filmati video 4K di grandi dimensioni in parti più piccole e selezionare le parti significative per unire queste video clip in una nuova. Ulteriori informazioni su come usare lo Strumento Instant Cutter per modificare le riprese video della action cam.

2. Clideo

Progettato e sviluppato dalla Softo, Clideo è una unisci video gratuito che ti consente di unire più video contemporaneamente. Inoltre, supporta quasi tutti i formati video.

gratis video joiner Clideo

Pro:

Ti consente di aggiungere dei bordi al video unito.

Questo video joiner gratuito ti consente di unire qualsiasi numero di video senza alcuna restrizione.

Contro:

Il processo richiede un po’ di tempo.

3. Bandicut Video Joiner

Quando si tratta di unire più video, Bandicut si riserva sicuramente un posto tra i primi 6 video joiner gratuiti. È facile da usare ed elabora i video rapidamente.

Bandicut Video Joiner

Pro:

Supporta quasi tutti i formati di file video.

Elabora il video in qualità senza perdite.

Contro:

Devi comprare una versione a pagamento per elaborare il video combinato senza filigrana.

Mancano alcune funzionalità estese (ad esempio OBJ, animazioni personalizzate, ecc.)

4. Aconvert

Aconvert è un altro strumento di fusione video gratuito online. L'interfaccia dello strumento è piuttosto intrigante. Hai anche la possibilità di tagliare, convertire, ruotare o ritagliare i video senza problemi.

aconvert

Pro:

Semplice ed estremamente facile da usare.

Supporta tutti i principali formati di file video e audio.

Contro:

Gli annunci pubblicitari indesiderati coprono una vasta area che rovina l'esperienza dell'utente.

Sono supportati solo video con dimensioni di file non superiori a 1 GB.

5. Gihosoft

L’unisci video gratuito Gihosoft è il successivo potente strumento della lista. Supporta l'unione di clip da diversi formati di file. Inoltre, può anche unire più video a una velocità elevata.

Gihosoft

Pro:

Rapido e facile da usare.

Può importare tutti i formati di uso comune e unisce i video in qualità senza perdite.

Contro:

Offre solo funzioni di base e non è l'ideale per la personalizzazione di livello avanzato del video.

6. Freemake

Al quarto posto dell'elenco dei migliori unisci video gratuiti c'è Freemake Video Joiner. Con questo strumento puoi unire i tuoi video in un unico file e salvarli nei formati più diffusi supportati su tutti i principali dispositivi.

free video joiner

Pro:

A differenza di altri strumenti gratuiti, Freemake video joiner non viene caricato con annunci indesiderati.

Ci sono diversi preset di uscita predefiniti per diversi dispositivi.

Contro:

Devi acquistare un abbonamento per attivare diverse funzionalità.

In confronto, l'elaborazione dei video richiede un po’ troppo tempo.

7. FlexClip

Il prossimo strumento video joiner gratuito che abbiamo è FlexClip, che ti consente di combinare i tuoi video o foto in un unico file e anche quello, senza troppi problemi. Inoltre, con questo strumento online non è necessario scaricare alcun tipo di software sul tuo PC.

flexclip

Pro:

Nonostante sia una piattaforma gratuita, offre un ampio contenuto di stock.

Interfaccia facile da usare, anche se tu fossi un principiante in assoluto.

Contro:

Certamente, un no va dai professionisti in quanto lo strumento ha funzionalità limitate.

Il processo ha richiesto un po’ troppo tempo per unire i video.

8. Weenysoft Video Joiner: fusione video gratuita per Windows

Questo è un altro programma molto semplice che fa un'unica cosa: unire file video. Svolge molto bene questo compito, ha un'interfaccia molto bella, esegue il compito rapidamente ed è davvero molto facile da usare, anche per un principiante nell'editing video. Sebbene l'interfaccia non presenti il bagliore del design di alcuni qui, è semplice e accattivante e rende il flusso di lavoro molto facile da seguire e include anche un lettore video ben caratterizzato.

Weenysoft Video Joiner

Ottimo programmino che unisce file video in modo rapido e semplice, non tanti formati di file compatibili come altri.

9. AoA Video Joiner [Free]

Video Joiner include il supporto per un'ampia gamma di formati video e ha una delle interfacce utente più attraenti in questo confronto e unisce i file molto facilmente, anche se un po’ lentamente. Con la capacità di unire file di diversi formati e un flusso di lavoro semplice, offre tutto ciò di cui un nuovo utente potrebbe aver bisogno e, sebbene la velocità sia un po’ carente, il tutto viene compensato dalla sua interfaccia amichevole.

AoA Video Joiner

Dall'interfaccia molto semplice e accattivante, è piacevole da usare.

10. Free AVI/MPEG/WMV/MP4/FLV Video Joiner: Fondi & Unisci file video su Windows

Questo video Joiner offre un flusso di lavoro simile agli altri pacchetti di base qui, crea un elenco di video nell'ordine giusto, premi un tasto e si uniscono insieme, tutti i formati sono gestiti per te. Questo funziona in modo relativamente rapido e può far fronte a file di grandi dimensioni meglio di alcuni qui. Copre una vasta gamma di formati video e ha un'interfaccia molto pulita che chiunque può capire con una rapida occhiata, il che lo rende un pacchetto ideale per i primi editor video che cercano solo di unire alcuni file insieme.

Free AVI/MPEG/WMV/MP4/FLV Video Joiner

Sebbene offrano tutti delle funzionalità simili, questo sembra un po’ meglio rifinito rispetto agli altri al confronto, specialmente nella presentazione, ma non è il più veloce.

Con Filmora, puoi potenziare ulteriormente la tua immaginazione. Usando Filmora, puoi combinare video, audio, immagini in uno grande oppure posizionare video e immagini fianco a fianco sullo schermo. Inoltre, Filmora offre una vasta gamma di supporto per diversi formati video, vob, vro, ogv, webm, mp4, avi, flv, f4v, tod, mts, m4v ecc. Dopo l'importazione, puoi tagliare, ruotare, ritagliare, dividere, fare una panoramica e ingrandire il video come preferisci. Puoi scaricare e provare Filmora ed essere più creativo grazie a Filmora.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.