FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Editor Video per la Sfocatura dello Sfondo: Come Sfocare lo Sfondo dei Video Ritratto

Jul 09, 2021• Proven solutions

Catturare video con gli smartphone potrebbe essere molto divertente in quanto ci consente di registrare dei momenti straordinari che abbiamo condiviso con le persone a cui teniamo. Tuttavia, un piccolo errore, come tenere il telefono in verticale durante la registrazione, potrebbe rovinare un video di un momento perfetto in quanto il video sarà orientato verticalmente e avrà delle barre nere su entrambi i lati.

In questo articolo, ti mostreremo come risolvere facilmente questo problema e ti consiglieremo anche il software che ti consentirà di svolgere questa operazione.

I Migliori Editor di Sfocatura dello Sfondo per Sfocare lo Sfondo del Video Ritratto

1. Wondershare Filmora (Ultima versione X): Il Miglior Editor di Sfocatura dello Sfondo

Sia i possessori di un PC sia quelli di un Mac apprezzeranno l'utilizzo di Filmora in quanto questo software di editing video non richiede che tu sia un professionista di editing video e tuttavia fornisce gli strumenti di editing video per creare video che incanteranno i tuoi follower sui social media. I suoi utenti possono tagliare o tagliare i loro video senza sforzo, ma Wondershare Filmora (ultima versione X) fornisce molto di più poiché la sua vasta libreria di effetti visivi o le sue funzionalità avanzate come gli overlay consentono agli editor video inesperti di creare qualsiasi stile di video desiderino.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Come Sfocare lo Sfondo di un Video Ritratto con Wondershare Filmora

Ci sono diversi modi per sfocare lo sfondo di un video in Filmora e in questo articolo ti mostreremo il modo più veloce e più semplice per aggiungere sfocatura allo sfondo del tuo video orientato verticalmente.

1. Importa il file multimediale

Se hai già Filmora installato sul tuo computer, fai doppio clic sulla sua icona sul desktop e scegli "Nuovo Progetto" per accedere all'interfaccia di modifica principale. Una volta che sei nell'editor, fai clic sul menu Importa e seleziona la funzione Importa File Multimediali.

2. Applica l'effetto sfocatura

Trascina e rilascia la video clip che desideri modificare sulla timeline di Filmora, quindi fai clic sul pannello Effetti. Seleziona la categoria "Sfocatura Sfondo" e procedi alla selezione dell'effetto sfocatura che ti piace di più. Filtri come Diamanti, Mosaico o Grigio creeranno uno sfondo luminoso e visivamente piacevole per il tuo video ritratto.

3. Regola il livello di sfocatura

Dopo aver applicato l'effetto di sfocatura dello sfondo alla video clip, regola il livello di sfocatura facendo doppio clic sull'effetto di sfocatura nella timeline. È possibile modificare il colore di sfondo, la larghezza della sorgente, la luminanza, il livello di scala, Alpha per lo sfondo sfocato.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Altri Migliori Editor di Sfocatura dello Sfondo

2. Adobe Premiere Pro

È difficile pensare a qualsiasi attività di editing video che non possa essere eseguita con questo software di editing video professionale. Sfocare lo sfondo dei video orientati verticalmente nel software di editing video di Adobe è un processo relativamente semplice, ma richiede comunque una notevole quantità di capacità di editing video. Inoltre, gli editor video non professionisti potrebbero trovare Adobe Premiere Pro troppo costoso, poiché la licenza per usare questo software costa $ 19,99 al mese.

3. Movavi

Sebbene il software di editing video Movavi non sia così popolare come Adobe Premiere Pro, può comunque essere usato in modo efficace per sfocare lo sfondo di un video ritratto. Questo editor video ricco di funzionalità fornisce ai suoi utenti tutti gli strumenti di cui potrebbero aver bisogno durante il processo di post-produzione, ma se tu stessi cercando un editor video più professionale, Filmora o Premiere Pro sono una scelta molto migliore. La suite di editing video Movavi è disponibile per Mac e PC.

4. Sony Vegas Pro

Nel corso degli ultimi decenni, Sony Vegas Pro è stato riconosciuto come uno dei più potenti programmi di editing video mai creati. Pertanto, non sorprende che sfocare lo sfondo di un video orientato verticalmente con questo editor video sia un processo semplice e veloce che richiede una quantità minima di tempo e impegno. Sony Vegas Pro offre anche molte opzioni diverse che consentono ai suoi utenti di modificare i propri video in modo professionale.

5. CyberLink PowerDirector

PowerDirector è senza dubbio tra i migliori programmi di editing video attualmente disponibili sul mercato e rimuovere le barre nere da un video orientato verticalmente non richiede di essere un professionista esperto di editing video. Una miriade di effetti di sfocatura può essere facilmente applicata allo sfondo di un video, mentre altre opzioni fornite da PowerDirector ti consentono di manipolare il filamato come preferisci. Questo software di editing video potrebbe essere un po’ costoso, ma i suoi utenti ne trarranno sicuramente vantaggio.

>Potrebbe piacerti anche: I 10 Migliori Siti per Scaricare Sfondi Video HD Gratis >>

Migliore Programma di Montaggio Video Usare Facilmente per Principianti e Professionisti

  • Keyframing, motion tracking, regolazione automatica del colore renderanno un video più attraente e creativo.
  • Condividere video 4K direttamente su YouTube e Vimeo o altre piattaforme.
  • Fornisce oltre 30 effetti dinamici a schermo diviso.
  • Aggiungere automaticamente i marcatori di battuta all'audio dei videoclip.
Provalo Gratis
per Win10 / Win8 / Win7 (SE 64 bit)
Provalo Gratis
per macOS X 10.11 o versioni successive

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.