FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 10 Migliori Software di Editing Video Vlog [Gratis e a Pagamento]

Jun 22, 2021• Proven solutions

Oggigiorno sempre più persone tendono a condividere la propria vita con brevi video su piattaforme di social media come YouTube, Facebook, Instagram TV e Vimeo. Di conseguenza, gli aspiranti e affermati vlogger devono avere almeno strumenti di editing video di base a loro disposizione che consentano loro di produrre contenuti visivi accattivanti che catturino l'attenzione del pubblico.

Se sei curioso di sapere quale software utilizzano i vlogger, qual è il miglior software di editing video per i vlog o quale editor video scegliere per i video di vlog di YouTube, otterrai alcuni indizi in base alle informazioni di seguito.

Abbiamo effettuato delle ricerche su Internet e scelto i 10 migliori software di editing video per vlog, che consentono di registrare e modificare facilmente i video per i vlog.


Il Miglior Software Gratis & Software di Modifica di Vlog a Pagamento per Vlogger su YouTube/FB/Ins/Vimeo nel 2021

Oltre a fare degli scatti con una buona fotocamera per vlogging, anche il processo di post-produzione è molto importante per il vlogging. La complessità dei video che intendi produrre dovrebbe essere una delle prime cose da considerare quando scegli un software di editing video vlog. Ad esempio, se non hai molta esperienza nel campo e desideri solo mettere insieme alcune clip, non c'è motivo di spendere grandi somme di denaro in software di editing video professionale.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Qui abbiamo selezionato alcuni dei migliori software di editing video per vlogger disponibili sul mercato in base alle tue capacità e al tuo livello di esperienza. Alcuni di loro sono totalmente gratis, mentre alcuni forniscono anche una versione di prova gratuita illimitata come Filmora. Puoi scegliere quello che è giusto per le tue esigenze dopo averlo provato. Ma all'inizio, diamo un'occhiata ad alcune delle opzioni di editing gratis di vlog che i principianti e gli editor video avanzati hanno a disposizione.

Parte 1: Il Miglior Software di Editing Video Vlog Gratis per Principianti

1. L’integrato in Windows Movie Maker per Windows 7 e l’App Foto per Windows 10

Prezzo: gratis

Compatibilità: Sistema operativo Windows

Windows Movie Maker veniva fornito in pacchetto con il sistema operativo Windows e assiste i principianti da molto tempo. Presenta le funzioni drag-n-drop e offre quasi tutte le classiche funzioni di editing video tra cui tagliare, ruotare, dividere, combinare e aggiungere tracce musicali, filtri e temi. Windows Movie Maker è semplice, ma la funzione è limitata. Dopo aver modificato uno o due video di vlog con esso, te ne accorgerai.

Tuttavia, Windows Movie Maker è stato interrotto e non è più disponibile per il download, ma se utilizzi una versione precedente del sistema operativo Windows 7, puoi comunque modificare i tuoi video con questo iconico software basato su PC. I nuovi arrivati nel mondo del vlogging possono usare questo software per mettere insieme più clip video o per eseguire azioni di editing video di base come tagliare o ritagliare. Windows Movie Maker non ha mai avuto molto da offrire agli editor video esperti, quindi se prendi sul serio il vlogging, non passerai troppo tempo a modificare i tuoi video con esso. Dai un'occhiata alle nostre scelte del miglior video gratis Software di modifica per Windows nel 2021 >>

windows movie maker

La Microsoft ha smesso di di supportare Windows 7 dal gennaio 2020. Se tu stessi cercando un software di editing video progettato per Windows10, vedi alcuni dei miglior creatori di film per Windows 10. Se hai già aggiornato ed eseguito a Windows10, puoi anche usare l'app Foto di Windows10 incorporata. L'app Foto in Windows 10 ti consente di scegliere un tema, una colonna sonora per creare facilmente un video. Una delle caratteristiche interessanti di Foto è che puoi scegliere una star e quindi creerà un video incentrato su quella persona con video e foto della tua raccolta multimediale. Ulteriori informazioni su Come Modificare i Video nell'App Foto con Story Remix

 Funzionalità Remix Story Remix di Windows10

Cosa ci piace:

Completamente gratis per gli utenti Windows e la funzione di creazione automatica di video è interessante

Cosa non ci piace:

Le funzionalità di editing video sono limitate

Solo per utenti Windows

2. iMovie

Prezzo: gratis

Compatibilità: macOS, iOS

iMovie è un software di editing video gratis per vlogger che utilizzano il Mac per modificare i video. È dotato di una serie di fantastiche e pratiche funzionalità di editing video, iMovie è uno strumento di editing video per chiunque. Viene fornito con ogni nuovo iMac, è gratis e fornisce una vasta gamma di effetti e set di strumenti, quindi è sempre considerato uno strumento essenziale per qualsiasi utente Mac per migliorare i propri volog.

Nonostante una gamma piuttosto limitata di funzioni di editing video fornite da iMovie, il software è ancora abbastanza potente da consentirti di modificare il filmato acquisito con risoluzioni fino a 4K. Inoltre, puoi creare titoli, applicare effetti visivi e filtri al video o persino registrare le tue voci fuori campo. Le funzionalità di condivisione di file di iMovie sono perfettamente adatte per il vlogging poiché puoi caricare un video sul tuo canale YouTube o account Facebook direttamente dal software.

Cosa ci piace:

Completamente gratis per gli utenti Mac e puoi anche usarlo sull’iPhone o iPad per modificare i video di vlog

Cosa non ci piace:

Funzionalità ed effetti limitati

Solo per utenti Mac o iOS

3. VSDC Free Video Editor

Prezzo: gratis

Compatibilità: Windows

Questo editor non lineare sembra essere una soluzione perfetta sia per i vlogger affermati sia per i principianti in quanto offre molti strumenti di editing video incredibilmente facili da usare. Inoltre, il software supporta quasi tutte le immagini comuni e i file video formati, il che significa che puoi registrare le voci del tuo vlog con qualsiasi fotocamera digitale. La cosa migliore è che VSDC consente ai suoi utenti di esportare video in risoluzioni HD e 4K direttamente su YouTube. L'unico svantaggio è che puoi installare questo editor di vlog solo su un PC.

4. GoPro Quik app Desktop

Prezzo: gratis

Compatibilità: Windows, macOS

Se viaggi in tutto il mondo e trascorri molto tempo per strada a girare video con una action cam GoPro, puoi provare a usare l'app desktop Quik per modificare i tuoi video vlog. L'editor video Quik è perfettamente ottimizzato per l'editing di filmati acquisiti con diversi modelli di videocamere GoPro, ma la quantità di opzioni di editing video fornite dall'app potrebbe essere un po’ deludente per i professionisti. Questa è un'ottima opzione se il laptop che porti con te in viaggio non ha una potenza di elaborazione sufficiente per eseguire un software di editing video più potente. Tuttavia, se utilizzi raramente le videocamere GoPro per registrare le tue riprese, questa app di editing video non avrà molto da offrirti.

Parte 2: I Migliori Software Prodotti di Editing Video Vlog per Semi-Professionisti & Professionisti

1. Wondershare Filmora

Price: €69,99 per una licenza a vita

Compatibilità: macOS, Windows

Questo software vlog è un software di editing video facile da usare per tutti i creatori. Sia i professionisti del montaggio video qualificati sia per gli appassionati di vlogging possono usare Filmora in modo altrettanto efficace per produrre video accattivanti. Con la sua capacità di registrare sia la webcam sia lo schermo del desktop e la voce fuori campo direttamente e caricare su YouTube e la piattaforma di social media Viemo, è diventata una delle migliori soluzioni per i vlogger per modificare i propri video. Filmora è uno strumento di facile padronanza che consente agli utenti di unire, tagliare, dividere, ruotare e ritagliare clip con pochi clic.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Oltre a una ricca galleria di filtri e una formidabile raccolta di musica royalty-free, l'ultimo aggiornamento di Filmora porta un miglioramento per la correzione del colore e funzioni audio. Puoi aggiungere fino a cento tracce video e audio alla timeline e sfruttare appieno le capacità di composizione del software.

 Interfaccia Filmora

Offre anche un elenco di filtri e opzioni per aggiungere tocchi extra al tuo video. I vlogger possono aggiungere annotazioni a i loro video, creare un effetto PIP o anche stabilizzare un filmato mosso. Le capacità di condivisione file del software, così come le elevate velocità di rendering, ne fanno uno dei migliori editor di video vlog nel 2020. Inoltre, ti offre tantissimi effetti alla moda e bellissimi per giochi, bellezza, istruzione, viaggi, eccetera. Ora è compatibile ad incrocio per PC & Mac, il che significa che puoi modificare i progetti su entrambi i sistemi operativi.

Cosa ci piace:

Rimuovi facilmente il rumore di fondo

Registri voce fuori campo, desktop, webcam contemporaneamente e cambi facilmente la velocità

Molti filtri, sovrapposizioni, effetti (molto importanti per i vlogger)

Interfaccia intuitiva & Facile da usare

Cosa non ci piace:

Devi pagare per rimuovere la filigrana

2. CyberLink PowerDirector 365

Prezzo: $59.99 per 1 anno

Compatibilità: Windows

Il fatto che PowerDirector consenta ai propri utenti di archiviare i propri file sul cloud può fare molta differenza per i blogger che non vogliono portare con sé un disco rigido esterno ovunque vadano. Inoltre, le funzionalità dellaction cam consentono di correggere e migliorare facilmente i filmati registrati con una GoPro o qualsiasi altra action cam. Le opzioni di modifica Multicam possono aiutare i vlogger a creare video visivamente dinamici che contengono scatti della stessa scena catturati da diverse angolazioni. Le opzioni di stabilizzazione video e le funzionalità di editing video a 360 gradi rendono CyberLink PowerDirector uno dei migliori prodotti software di editing video per vlog di viaggio nel 2021.

3. Lightworks

Prezzo: versione gratuita disponibile, $ 24,99 al mese

Compatibilità: macOS, Linux, Windows

La versione gratuita di questo editor video professionale offre la possibilità di esportare video HD 720p su Vimeo o YouTube. Inoltre, le funzionalità avanzate di editing Multicam, così come una ricca libreria di effetti, rendono Lightwork una scelta eccellente per l'editing di vlog anche se non si desidera acquistare uno dei piani di abbonamento disponibili. I vlogger che scelgono di acquistare un abbonamento mensile o annuale hanno una gamma molto più ampia di opzioni a loro disposizione, quindi è meglio provare la versione gratuita di Lightworks prima di decidere se vuoi usarla per modificare le tue voci di vlog su una costante base.

4. DaVinci Resolve 16

Prezzo: versione gratuita disponibile, $ 299 per la versione Studio

Compatibilità: Windows, macOS, Linux

DaVinci Resolve è ampiamente riconosciuto come uno dei migliori prodotti software per la correzione del colore emersi negli ultimi due decenni. I vlogger che spesso girano in luoghi all'aperto mozzafiato dovrebbero provare questo editor video perché fornirà loro un'abbondanza di strumenti che possono usare per migliorare i colori nei loro video. Le funzionalità di correzione del colore non sono l'unica ragione per cui DaVinci Resolve è un ottimo editor video per i vlogger di viaggio poiché questo software offre così tante opzioni che possono essere utili durante il processo di creazione di un vlog di viaggio.

5. Adobe Premiere Pro

Prezzo: $ 20,99 al mese, come singola app

Compatibilità: Windows, macOS

Adobe Premiere è una delle migliori app di editing video mai create, se non la migliore, quindi se tu stessi cercando un editor video affidabile con molte funzionalità di editing video avanzate, questa è probabilmente la tua scelta migliore. La raccolta apparentemente infinita di strumenti, effetti visivi e funzioni di animazione garantirà che ogni video che modifichi in Adobe Premiere Pro soddisfi i più elevati standard professionali.

Premiere Pro interface

I vlogger che necessitano di una potente app di editing video in grado di eseguire anche le attività di editing video più impegnative trarranno vantaggio dall'acquisto di Adobe Premiere Pro come singola app o come parte di un altro piano Creative Cloud.

Supporta anche molti plug-in di terze parti per funzionalità aggiuntive. Tieni presente che c’è un periodo di prova limitato di 30 giorni, quindi se modifichi video vlog con esso, ricordati di controllare prima della scadenza del periodo di prova, altrimenti non potrai più accedere al software. E ci sarà anche una filigrana nella versione di prova gratuita.

Cosa ci piace:

Offre più controlli sui filmati dei vlog

Cosa non ci piace:

Costoso

Occorre esperienza di editing per gestirlo

6. Final Cut Pro X:

Prezzo: $299.99

Compatibilità: macOS

Nel corso degli ultimi due decenni, Final Cut Pro è diventato uno dei pacchetti software di editing video più usati nell'industria cinematografica. Ecco perché non sorprende che l'ultimo aggiornamento di Final Cut sia tra i migliori editor di video di vlog che puoi usare nel 2020. Un ampio spettro di opzioni di editing video ti garantisce la libertà creativa di visualizzare qualsiasi idea, indipendentemente da quanto possa essere complessa quell'idea. Tuttavia, se tu fossi nuovo in Final Cut Pro X, avrai bisogno di molta pratica per poter usare completamente le sue capacità.

final cut pro

Final Cut Pro X è un sofisticato programma di editing video per professionisti. Offre quasi tutte le funzionalità di editing video e le opzioni che puoi immaginare, come il supporto per la sincronizzazione multi-cam, l'acquisizione di sequenze in lotti (batch) e il supporto di plug-in di terze parti. Tuttavia, è uno dei software di editing video più costosi tra quelli a disposizione sul mercato. Quindi pensaci due volte prima di prendere la decisione finale. Ma il software di editing video professionale costa molto ($ 299) e ha bisogno di più tempo per imparare a modificare con esso. Dai un’Occhiata all'Editing Video e ai Suggerimenti su Final Cut Pro >>

Cosa ci piace:

Plugin disponibili che lo rendono potente

Cosa non ci piace:

Disponibile solo per computer Mac

Professionale e non facile da iniziare

Parte 3: Come Modificare i Video Vlog nel Software di Editing Vlog Filmora [Tutorial Video & Passi Dettagliati]

Il video tutorial qui sotto ti mostrerà come modificare un vlog di viaggio con questo software di editing di vlog. Se non hai il tempo per guardare il video tutorial in questo momento, puoi consultare la nostra breve guida [3 passi] su come modificare i video vlog in Filmora di seguito.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Bonus: sempre più persone guadagnano con i video, vuoi sapere come si fa? Consulta la nostra guida alla monetarizzazione di YouTube su Come Guadagnare su YouTube.

1. Importazione di video Vlog

Fai clic sull'opzione Importa o seleziona Importa File Multimediali Qui per navigare e importare i materiali video del tuo vlog. Ti consente di importare cartelle da dischi o dal tuo iPhone o dalla fotocamera anche dal tuo account di social media.

 Filmora  importa

Quindi trascina e rilascia il media vlog nella timeline per modificarlo.

2. Modifica del Filmato Vlog

Fornisce tutte le funzioni di modifica di base come ritaglio, taglio, eliminazione, rotazione e capovolgimento, oltre a funzioni avanzate come stabilizzazione video, correzione colore, rimozione del rumore di fondo e composizione e fusione con schermo verde. Sappiamo che la maggior parte dei vlogger ha bisogno di filtri e transizioni, tutti questi effetti sono disponibili nella libreria degli effetti di Filmora e nella libreria delle transizioni e puoi anche fare clic su Filmstock

pannello effetti Filmora

3. Esportare i Filmati Vlog e Condividerli su YouTube/Vimeo o Salvare

Fai clic sul tasto Esporta per accedere alla finestra Esporta, qui puoi scegliere di salvare il video nei formati più diffusi sul tuo computer o salvarlo su dispositivi mobili come iPhone, iPad e telefoni Android o anche su TV. Puoi anche caricare il video vlog direttamente su YouTube e Vimeo.

 Filmora esporta

Puoi anche dare un’occhiata al tutorial passo passo su Come Modificare i Video per maggiori informazioni.

FAQ sull'Editing Video di VLOG

1. Quale software di editing video usano i vlogger?

I vlogger utilizzano un'ampia gamma di editor video in base alle loro esigenze. Ai principianti serve un & editor semplice per l'editing leggero, in genere ci si rivolge ad editor come iMovie, Foto di Windows 10, ecc. Ma utenti vlogger esperti e professionisti optano per alternative più efficaci come Filmora. Le azioni di trascinamento della selezione gestiscono la maggior parte del montaggio in Filmora. Grazie a ciò, l'applicazione di transizioni, effetti e i filtri è un gioco da ragazzi. C’è una vasta libreria di contenuti stock, il che è fondamentale per i vlogger. Filtri alla moda & effetti, strumento Action Cam combinato con il supporto 4K ne fa un must per i vlogger.

2. Qual è il miglior software di editing Vlog gratis per Windows?

Microsoft Foto è il miglior editor video gratis per Windows. Offre un solido pacchetto di editing video in un'interfaccia semplice. Poiché è integrato in Windows, non sono necessarie ulteriori seccature. Microsoft Foto può creare video in automatico dalla tua Libreria Media. I video non risultano sempre fantastici, ma fanno risparmiare molto tempo che puoi dedicare al vlogging. Puoi scegliere tra sei temi per occuparti automaticamente del testo, dei filtri e della colonna sonora. I filtri sono disponibili anche in undici gusti per ravvivare il tuo video.

Conclusione

Sopra ci sono le nostre scelte dei migliori software di editing video per vlogger, alcuni sono gratis e pensati per i principianti dell’editing video, seppure dopo aver modificato diversi video di vlog, potresti aver bisogno di quelli professionali, quindi ho anche introdotto alcuni software di editing video per professionisti. Avere l'attrezzatura giusta è molto più importante che avere l'attrezzatura più costosa. Quindi, piuttosto che acquistare semplicemente il software di editing video più costoso che puoi trovare sul mercato, dovresti scegliere un editor video che fornisca tutti gli strumenti necessari per creare un vlog. Quale software di editing video utilizzerai per modificare i tuoi vlog nel 2021?


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


If you prefer to record vlog and edit it on your phones, you can check our picks of the Best Vlog Editor Apps [iOS & Android] .

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.