FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Tagliare e Ritagliare i Video su un Dispositivo Android

Jul 09, 2021• Proven solutions

Una sofisticata videocamera è una delle caratteristiche "indispensabili" di uno smartphone moderno. Per vari motivi, potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche alle video clip registrate con il dispositivo Android. La rifilatura e il taglio sono considerati tra i requisiti più comuni. Diamo un'occhiata a un paio di metodi che puoi usare per tagliare e ritagliare i video sul tuo dispositivo Android.


Wondershare Filmora è un programma di editing video versatile e facile da usare per aiutarti a ritoccare immediatamente il video del tuo telefono Android. Ha un'interfaccia intuitiva, funzionalità completa di trascinamento della selezione, supporto per grandi formati e pratici strumenti di modifica. Con esso, puoi creare splendidi filmati domestici in pochi minuti, senza problemi! Ulteriori informazioni >>

Se desiderassi avere una soluzione online, il trimmer video Filmora è uno strumento online gratis che può aiutarti a tagliare i video all'istante. Puoi caricare il tuo video dal computer e dal link del video con il drag-and-drop. È facile da usare con il cursore o semplicemente per inserire tempo di inizio e fine specifico per un taglio preciso. Supporta anche vari formati di importazione ed esportazione di video, inclusi .mp4, .mov, .wemb, .mpeg, .flv. Cosa ancor più importante, il video esportato è senza filigrana. Vale sicuramente la pena provare!


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.



Come Tagliare e Ritagliare Video su Android

1. Uso della Funzionalità Incorporata

Il primo metodo da menzionare è totalmente gratuito. In questo caso non si deve installare alcuna app di terze parti. Tutto ciò che facciamo qui è usare una funzionalità nascosta (fornita di default con l’Android stesso).

  • Innanzitutto, apri il video player predefinito che puoi trovare sul tuo cellulare Android.
  • Quindi, seleziona il video registrato e inizia a riprodurlo sul tuo dispositivo Android.
  • Ora dovresti toccare il tasto del menu. Verrà mostrato il menu delle impostazioni relativo al video.
  • Devi selezionare il taglio dall'elenco adesso.
  • In questa fase, devi premere il dito per spostare delicatamente la cornice per selezionare il punto iniziale e finale come desideri.
  • Una volta terminato il processo di ritaglio, salva il risultato direttamente sul tuo Android e il gioco è fatto!

2. Ritagliare i Video su Samsung Android

Inutile descrivere la popolarità degli smartphone Samsung. Per via della sua popolarità, abbiamo incluso un metodo dedicato ai telefoni Samsung. Questo processo viene eseguito aprendo la Galleria o i Video.

  • Seleziona il tuo video e tocca i tre trattini (il tasto delle opzioni) che si trova nell'angolo in alto a destra. Vai a "Modifica - > Studio - > Trimmer video ".
  • Una volta aperto il rifinitore video Samsung, occorre usare il marcatore giallo per far avanzare il video fino al punto in cui avviene l'azione del video. Quindi avrai la libertà di selezionare i punti di inizio e di fine.
  • Al termine del processo di ritaglio con il video clip desiderato, seleziona "Fine".
  • Quindi verrà mostrato un popup con la richiesta di inserire un nome per il video clip tagliato. Tuttavia, a differenza del metodo Android puro, il Samsung non salva automaticamente il file video tagliato. Pertanto, occorre assegnargli un nome file desiderato, quindi è sufficiente toccare l'opzione "Salva"
  • Ora, avendo un video clip fatto con la lunghezza precisa, se devi condividerlo, tocca i tre trattini che trovi nell'angolo in alto a destra. Seleziona l'opzione "Condividi Tramite" e sei pronto per iniziare.

3. Usare AndroVid Video Trimmer-AndroVid Video Trimmer

androvid video editor

Ecco come tagliare un video usando un'app esterna su un dispositivo Android. Installa prima AndroVid Video Trimmer e avvialo. Attendi qualche secondo fino a quando tutti i video nel tuo dispositivo non vengono caricati. Seleziona il video che devi modificare.

  • Seleziona la modalità di divisione. Quindi mantieni il marcatore sulla timeline del video in cui devi tagliare il video. Quindi devi toccare l'icona delle forbici che si trova nell'angolo in alto a destra. Quindi lo strumento inizierà a elaborare il video e a dividerlo in due parti.
  • Al termine dell'elaborazione, il sistema ti chiederà se desideri sostituire l'originale o salvarlo come nuovo video. Dopo aver deciso l'opzione, il nuovo video verrà salvato.

4. Usare FilmoraGo

FilmoraGo è un'altra app che puoi usare per tagliare i video su Android. L'interfaccia utente è più amichevole e non c'è molto di cui preoccuparsi. Oppure puoi provare la nostra nuova app di editing video di YouTube vlogit.

  • Apri l'app e avvia il video che devi tagliare. Quindi sul lato superiore dello schermo verso il lato destro, troverai il tasto per il taglio. Fai clic sull’icona e quindi occorre definire la lunghezza del video. Una volta completato il processo di definizione, ti verrà chiesto di salvare il clip.

A seconda della qualità del video, il tempo di elaborazione potrebbe variare con queste app. Inoltre, le prestazioni del telefono e le funzionalità dell'app potrebbero influire sul tempo di elaborazione.

Migliore Programma di Montaggio Video Usare Facilmente per Principianti e Professionisti

  • Keyframing, motion tracking, regolazione automatica del colore renderanno un video più attraente e creativo.
  • Condividere video 4K direttamente su YouTube e Vimeo o altre piattaforme.
  • Fornisce oltre 30 effetti dinamici a schermo diviso.
  • Aggiungere automaticamente i marcatori di battuta all'audio dei videoclip.
Provalo Gratis
per Win10 / Win8 / Win7 (SE 64 bit)
Provalo Gratis
per macOS X 10.11 o versioni successive

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.