FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Rimuovere le Barre Nere dal Video Senza Comprometterne la Qualità

Aug 18, 2021• Proven solutions

Vuoi rimuovere le bande nere che ti disturbano quando guardi un film sul tuo PC o TV? Queste barre nere che distraggono potrebbero apparire su entrambi i lati o lungo la parte superiore e inferiore del video. Indica che le proporzioni del video non sono adatte allo schermo di visualizzazione. In questo articolo, ti mostrerò i passi specifici per rimuovere le barre nere da un video. Imparerai: imparerai:

Ora rimuovile facilmente e senza alcuna perdita di qualità usando Wondershare Filmora. Puoi fare una prova gratuita qui di seguito.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Nota: questo dispositivo di rimozione della barra nera è disponibile per entrambe le piattaforme Windows e Mac. La seguente guida prende schermata di Windows per spiegare come funziona. Se sei un utente Mac, adotta semplicemente Wondershare Video Editor per Mac per ottenere lo stesso risultato.

Potrebbe piacerti anche: Come Aggiungere Barre Nere al Video

Parte 1: Perché le Appaiono Fastidiose Barre Nere

Molte persone si chiedono perché a volte vedremo delle bande nere sul video. In effetti, si tratta di aspect ratios. Ai vecchi tempi, il formato 4:3 era un formato standard, ma con lo sviluppo della tecnologia appare il formato 16:9. Quindi, quando riproduci video in formato 4:3 in una finestra di riproduzione 16:9, naturalmente appariranno delle barre nere. Dopo aver saputo perché appare, sarà facile rimuovere le barre nere dal video. Continua a leggere!

Parte 2: Come Rimuovere Facilmente la Barra Nera dal Video con Filmora

In Filmora, puoi rimuovere la barra nera ritagliando il video per adattarlo. Se scegli l'opzione Ritaglia e Adatta in Filmora, ogni volta che trascini e rilasci la clip dalla Libreria Media alla timeline, troverai che la clip verrà ritagliata automaticamente e non è presente alcuna barra nera .

Anche se l'opzione Ritaglia e adatta automaticamente non funziona per ogni clip, puoi comunque ritagliare manualmente fotogramma per fotogramma in base alle tue esigenze. Ecco come rimuovere la barra nera con Ritaglia e Zoom in Filmora.

Passo 1: importa i file multimediali

Fai clic su "Importa" per caricare i file multimediali dal disco rigido o dalle fotocamere digitali. Sono supportati quasi tutti i formati SD e HD, inclusi WMV, MOV, AVCHD (MTS, M2TS), DV, MPG, MP4 e altri. Quando li aggiungi tutti, verranno mostrati nella Libreria Media come miniature. Trascinali e rilasciali nella timeline video, quindi fai clic sull'icona di riproduzione per guardarli nella finestra di anteprima sulla destra.

removing black bars

Passo 2: rimuovi le barre nere

Fai clic con il tasto destro del mouse sul video che presenta una barra nera in alto e in basso o su entrambi i lati, seleziona "Ritaglia e Zoom" per accedere alla finestra di ritaglio. Qui puoi impostare manualmente le dimensioni del fotogramma o selezionare l'opzione "16:9" (widescreen) o "4:3" (standard) per eliminare le barre nere. Poiché pubblica una finestra di anteprima in tempo reale, puoi giudicare facilmente le proporzioni giuste per il tuo PC o schermo TV.

Suggerimenti: potresti anche essere interessato a modificare luminosità, contrasto, velocità di riproduzione, < a href="https://filmora.wondershare.it/video-editing-tips/how-to-adjust-audio-volume.html"> volume audio per ottenere immagini e prestazioni migliori. Se necessario, accedi alla finestra Modifica facendo doppio clic sul file per ottenere di più.

come rimuovere le barre nere

Passo 3: salva il video senza barre nere

Fai clic su "Esporta" per iniziare a rimuovere le bande nere. Nella finestra popup di uscita, salva la tua creazione come formato video originale o scegli tra una varietà di opzioni di formato per una comoda riproduzione.

Inoltre, puoi scegliere un dispositivo preimpostato specifico per goderti lo schermo intero quando sei in viaggio. E persino masterizzarlo su video DVD per riprodurlo su un lettore DVD autonomo o su un HDTV widescreen. (Suggerimenti: puoi configurare ulteriormente le impostazioni avanzate per video ad alta definizione come 1080p o 720p in base alle tue necessità.)

rimozione barre nere

Suggerimenti bonus

1. Wondershare Filmora può esportare un solo file alla volta. Quindi, se desiderassi rimuovere le barre nere da più file senza unirli insieme, puoi salvare il file di progetto sul tuo computer uno per uno. L'estensione del file predefinita è .wfp. Dopodiché, caricali di nuovo per creare file senza barre nere uno dopo l'altro.

2. A volte le persone adorano creare delle barre nere speciali per creare un aspetto cinematografico per il loro video, piuttosto che rimuovere le barre nere. Se vorresti lo stesso effetto cinematografico, puoi andare alla Guida Definitiva per le Barre Nere Cinematografiche e ottieni idee più creative!


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.