Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

SubPerSub YouTube: Funziona Davvero?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

A volte gli YouTuber con canali più piccoli pensano che il loro piccolo numero di iscritti li trattiene. C'è un po' di verità in questo. Quando hai un numero più alto di iscritti è più facile averne ancora di più. Ecco perché alcuni utenti provano ad usare metodi come SubPerSub per migliorare i loro numeri.

SubPerSub, o 'sub per sub', è la pratica di iscriversi al canale di qualcun altro in cambio della loro iscrizione al vostro. Che il SubPerSub funzioni è discutibile, ma è molto famoso. Gli YouTuber spesso inviano messaggi agli altri YouTuber chiedendo se vogliono scambiare iscrizioni per iscrizioni, e ci stanno anche siti fuori da YouTube che sono devoti a connettere gli YouTuber in modo che possono iscriversi l'un con l'altro. Un sacco di vlogger, però, non credono nel SubPerSub. Questo perché dubitano che gli iscritti guadagnati in questo modo li aiutano davvero ad ottenere più visualizzazioni sui loro video.

Questo articolo spiegherà i pro e i contro del SubPerSub.

Il SubPerSub su YouTube Funziona?

1. Funziona il SubPerSub?

La risposta tecnica è "si". Puoi ottenere nuovi iscritti rapidamente usando sub per sub e non è assolutamente contro le regole di YouTube. D'altra parte, gli iscritti ottenuti attraverso il sub per sub non guardano o condividono i tuoi video. Gli utenti arrivano ad avere più iscritti, ma i loro canali non crescono realmente.

2. Pro del SubPerSub

Una grande parte dell'avere successo su YouTube è essere coinvolti nella tua community di vlogging. Se uno YouTuber con un argomento simile ti contatta con una richiesta di SubPerSub e lo coinvolgi in una conversazione, potrebbe essere l'inizio di un'ottima amicizia. Oltre ad iscriversi l'un con l'altro, potete anche condividervi consigli, commentare nei video di ciascuno e forse, un giorno, anche collaborare in un video.

Il SubPerSub può anche aiutare alcuni YouTuber con la loro confidenza. Può essere scoraggiante non vedere alcuna crescita ed essere imbarazzati per la loro piccola quantità di iscritti, con il risultato che i vlogger vogliono nascondere quelle informazioni. Potrebbero pensare che il loro contenuto stia venendo giudicato male dalle persone che non guardano nemmeno i loro video basandosi su quanti pochi iscritti hanno. Racimolare un numero più alto usando il SubPerSub potrebbe permettere ad alcuni YouTuber di andare oltre queste preoccupazioni e di ritornare a concentrarsi sul fare bei video.

3. Contro del SubPerSub

La realtà è che se le persone giudicano in partenza i tuoi video basandosi sulle tue statistiche, non sono iscritti che guardano molto alle visualizzazioni. Il SubPerSub ti aiuta ad ottenere iscritti, ma nella maggior parte dei casi questi iscritti non guarderanno mai alcuno dei tuoi video. Non li condivideranno nemmeno e non diranno ai loro amici di guardarli come farebbero gli iscritti guadagnati organicamente. Quindi, anche se il numero dei tuoi iscritti sale, il tuo numero di visualizzazioni rimane basso.

La situazione descritta nella sezione dei Pro, dove parli con gli altri e commenti i video di ciascuno è rara. Hai più probabilità di fare amicizia con gli altri YouTuber dopo che avete già guardato i video di ciascuno o dopo aver chattato in un forum. Vale la pena provare ad approcciarsi ad un vlogger con un argomento simile al tuo se ti chiedono per il sub per sub, ma la maggior parte delle persone che chiederanno non avranno intenzione di interagire con te oltre le iscrizioni. Realisticamente, se vuoi usare il sub per sub per aumentare il tuo numero di iscritti di una quantità significativa, non avrai il tempo per avere reali conversazioni con chiunque tu contatti, o di guardare i loro video.

Quando accetti lo scambio di iscrizioni con qualcuno, c'è anche il pericolo che decidano di rimuovere l'iscrizione dal tuo canale più avanti. Questo potrebbe succedere molto più tardi quando capiscono che non vogliono essere iscritti a tutte queste persone e si sono dimenticati quali canali erano parte degli accordi SubPerSub O potrebbe succedere dopo settimane, giorni o anche ore dopo che ti iscrivi a loro. Ci sono alcuni YouTuber disonesti che usano il sub per sub per ottenere iscritti mentre pianificano già di rimuovere l'iscrizione con chiunque accetti. La loro speranza è che l'altra persona non lo noti o che non provi ad annullare l'iscrizione da loro se se ne accorgono.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.