Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 6 Siti Migliori per Scaricare Effetti Sonori Spaventosi

Feb 27, 2021• Proven solutions

State creando un video spavento e ricco di suspense ma non riuscite a trovare effetti sonori che si adattino ai contenuti? È molto importante che i suoni e gli effetti integrati non risultino fuori luogo. Il rischio è far ridere, invece di spaventare, con la possibile conseguenza di una perdita di pubblico. Ed è l’ultima cosa che si possa desiderare, quando l’intento creativo prevede la costruzione di un’atmosfera tesa e terrificante.

Ma come fare, quindi, per trovare effetti sonori horror adatti a questo tipo di esigenza? È possibile trovare audio che siano di qualità elevata, ma anche gratuiti? La risposta è sì. In questo articolo vi presenteremo 6 dei nostri siti web preferiti per scaricare effetti sonori spaventosi, perfetti per far balzare i vostri spettatori sulla sedia.

I 6 Siti Migliori per Scaricare Effetti Sonori Horror

1. Epidemic Sound

Grazie alla presenza di dozzine di opzioni disposte in ordine alfabetico, Epidemic Sound permette di trovare facilmente ciò di cui si ha bisogno. La raccolta offerta dal sito comprende alternative multiple per ogni tipo di suono. Per esempio, sono presenti tre diversi suoni "Edificio abbandonato". Questo aumenta considerevolmente la possibilità di trovare l’effetto perfetto per le proprie scene.

Epidemic Sound può vantare di essere una delle raccolte di effetti sonori più estese del web. Moltissimi dei contenuti messi a disposizione sono completamente gratuiti. Capirete bene che si tratta di uno dei siti preferenziali per creatori e creatrici di video che desiderano integrare suoni eccezionali nei video che stanno producendo.

Epidemic - effetti horror

2. Bluezone Corporation

Bluezone Corporation è specializzato nell’offerta di pacchetti di suoni. Ogni opzione presente sul sito web comprende alcune dozzine di effetti sonori. I campioni sonori sono tutti, rigorosamente, royalty-free. Ciò significa che non dovrete preoccuparvi di incappare in eventuali problemi di copyright relativi ai video realizzati.

Ogni effetto sonoro horror presente su Bluezone Corporation è registrato a 24 bit / 96 kHz, permettendo un’integrazione agevole e impeccabile all’interno di qualsiasi tipo di produzione. La qualità è elevata quanto (e, a volte, persino di più) lo sarebbe quella di suoni auto-prodotti.

Bluezone Corporation

3. Free Sound Effects

Free Sound Effects ritiene di disporre dei "migliori effetti sonori sul web". Come il nome del sito suggerisce chiaramente, tutti i suoni offerti per il download sono gratuiti. La collezione horror del sito comprende circa 100 suoni diversi, con nuovi contenuti aggiunti regolarmente. Ogni utente può sfogliare con comodo l’ampia raccolta di file MP4 e WAV presente su Free Sound Effects, alla ricerca degli effetti sonori più adatti alle proprie esigenze di produzione.

Free Sound Effects

4. Audio Blocks

Audio Blocks (parte di Storyblocks Audio) non si limita a mettere a disposizione suoni spaventosi da utilizzare gratuitamente per i propri video, ma raccoglie anche tantissime canzoni da usare come sottofondo delle proprie produzioni.

Le colonne sonore horror offerte da Audio Blocks sono tutte royalty-free. Se, quindi, oltre ad effetti sonori, cercate anche musiche di sottofondo, questo sito potrebbe essere assolutamente perfetto per voi. Per quanto riguarda gli effetti nello specifico, sono tutti di qualità elevata, facilissimi da scaricare e da aggiungere ai video in produzione.

Audio Blocks – suoni horror

5. Tidal

Tidal è un sito web che permette ad artisti/e e non di caricare musica ed effetti sonori, resi pubblicamente disponibili per lo scaricamento a opera di chiunque ne abbia bisogno. Le opzioni per gli effetti sonori Halloween sono alcune delle migliori che si possano trovare online. Ma la raccolta di Tidal è ricca e variegata. Cercare e scaricare i suoni di cui si è alla ricerca è una vera e propria passeggiata. Come se non bastasse, il parco di effetti sonori di Tidal è in continuo e costante aggiornamento. Siamo sicuri che questo sito riuscirà a soddisfare le vostre esigenze sonore, anche quelle più spaventose.

Tidal -suoni horror

6. Microsoft - Suoni Paurosi - Suonerie

Suoni Paurosi - Suonerie è un'applicazione Microsoft che fornisce a creatori e creatrici di video numerose opzioni adatte a chiunque cerci effetti sonori di tipo horror. L'applicazione comprende una quantità di effetti considerevole, caratterizzata da qualità elevata e limpidezza del suono. Come se non bastasse, Suoni Paurosi - Suonerie è in continua espansione. Non mancate di dare un’occhiata a questa applicazione per scoprire le sue terrificanti novità.

Microsoft - effetti horror

Conclusioni

Gli effetti sonori possono fare la differenza e determinare la misura di impatto che i video sortiscono sugli spettatori. I siti web che abbiamo selezionato per voi offrono un’ampia raccolta di opzioni di qualità, che senza dubbio vi aiuteranno a perfezionare le vostre creazioni spaventose.

Quando si tratta di effetti sonori, la parola chiave è "non accontentarsi". Assicuratevi di fare affidamento su siti che offrono suoni di qualità elevata. Il rischio, altrimenti, è quello di compromettere il risultato finale, invece di perfezionarlo. Passate in rassegna i siti che vi abbiamo proposto e toccate con mano (e con orecchio) l’importanza che il suono riveste nella produzione di video da presentare a un pubblico.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.