Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 10 Migliori Cutter Video Gratuiti per Tagliare File Video di Grandi Dimensioni

Feb 26, 2021• Proven solutions

Se ti piacciono le riprese e l’editing dei video, potresti avere alcuni file video di grandi dimensioni da tagliare. Vuoi tagliare i video più grandi in più piccoli? Vuoi tagliare il contenuto nero all'inizio e alla fine dei tuoi video? Di solito è necessario un cutter video.

In questo articolo troverai dieci cutter video gratis suggeriti, tutti facili da usare e con ottime funzionalità. Scegli quello che ti piace e inizia a tagliare il video per un effetto video migliore.

Cutter Video Online Gratis & Trimmer [Senza Filigrana]

Se desideri tagliare video online gratuitamente senza scaricare programmi sul tuo computer Windows o Mac, puoi provare Free Video Trimmer. Puoi caricare il tuo video dal computer e dal link del video con un drag-and-drop. È facile da usare con il cursore o semplicemente per inserire il tempo di inizio e fine specifici per un taglio preciso. Supporta anche vari formati di importazione ed esportazione di video, inclusi .mp4, .mov, .wemb, .mpeg, .flv.

Cosa ancor più importante, non ci sarà alcuna filigrana nel video esportato. Vale sicuramente la pena provare! L'interfaccia è simile a quella qui di seguito:

Filmora Online Video Trimmer

Nota: se desideri unire e combinare i video tagliati in uno nuovo o tagliare video di grandi dimensioni in pezzi più piccoli, dovresti rivolgerti a un cutter video desktop poiché la maggior parte online i cutter video hanno limiti di dimensione.

Qui ti consigliamo di provare il cutter video Wondershare Filmora. Questo cutter video può essere usato sia su Windows sia su Mac e puoi usarlo per tagliare video di grandi dimensioni in molti modi diversi.

[Rilevamento Automatico della Scena, taglio veloce con Instant Cutter Tool, ampio supporto per formati video e, cosa più importante, numerosi preset, modelli, transizioni ed effetti incorporati]


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.



Parte 1: I 10 Migliori Software Gratis per Tagliare Video per Windows e Mac

1. Gihosoft Free Video Cutter

Gihosoft Free Cutter video è progettato per tagliare file video grandi e lunghi, come AVI, MPEG, VOB, WMV, MKV, FLC e MP4, ecc. È un'utility piccola e gratuita con funzioni utili come un qualcosa disegnato a mano interfaccia di stile, tasto di selezione preciso, ecc. Puoi salvare nuovi video in altri formati alternativi senza perdita di qualità.

Supporto: Windows/Mac

Caratteristiche :

  • Puoi tagliare video facilmente senza perdita di qualità
  • Fondamentalmente hai solo bisogno di 3 passi per tagliare il video
  • Supporta il taglio di video HD

free video cutter

2. Free Video Cutter

Free Video Cutter (freeware) è ormai da anni un cutter video molto popolare. Ti dà la possibilità di tagliare e dividere i file video in piccoli segmenti come preferisci con un'ottima qualità video. Come suggerisce il nome, è davvero un ottimo video splitter o trimmer video. Questo programma supporta una vasta gamma di formati video, inclusi AVI, FLV, MKV, MOV, MPEG 1/2, MP4, VOB, MPEG4, DivX, Xvid, ecc.

Supporto: Windows

Caratteristiche :

  • In qualità di cutter video completamente gratuito, puoi tagliare facilmente il tuo video in piccole dimensioni
  • Per tagliare file di grandi dimensioni, si devono chiudere le miniature
  • Puoi scegliere il formato video di output MPEG4

free video cutter

3. Moo0 Video Cutter

Moo0 Video Cutter è uno strumento di taglio video a disposizione gratuita che consente agli utenti di tagliare e salvare facilmente le scene che preferiscono dai file video. La sua interfaccia utente è semplice e quindi gli utenti, indipendentemente dal loro livello di esperienza, possono usarli facilmente. Le video clip risultanti possono essere facilmente salvate senza perdere qualità e in modo rapido. Gli utenti possono anche tagliare i brani dai film ed eliminare il film principale dal PC se risparmiare spazio fosse un problema.

Supporto: Windows

Caratteristiche :

  • È progettato per tagliare video, quindi le funzionalità sono di base
  • Ha una finestra di anteprima e due cursori durante il taglio del video
  • Devi scegliere il tempo di inizio e di fine per tagliare i video di grandi dimensioni

Moo0 Video Cutter

4. Media Cope

Media Cope è in realtà un lettore multimediale tutto in uno, convertitore, cutter. Nella finestra principale, fai clic sul menu della scheda Taglio Audio/Video, puoi ritagliare liberamente qualsiasi segmento di clip video e audio. Questo programma supporta quasi tutti i formati video e audio più diffusi, come mp3, aac, WMA, FLAC, mp4, Mkv, 3gp, WMV, MOV, Avi, Divx, Mpg, Flv, Rmvb, VOB, DAT, ecc. L'unico svantaggio è che rende file di qualità relativamente inferiore.

Supporto: Windows

Caratteristiche :

  • Ci sono vari formati video supportati per il taglio
  • Puoi vedere l'anteprima del video prima del taglio del video
  • Puoi modificare il formato e la qualità del video durante l'esportazione

video cutter freeware

5. Video Edit Master

Video Edit Master è un fantastico cutter video gratis per tagliare e unire video in modo facile e veloce con la qualità video originale. Viene fornito con un'interfaccia user-friendly e molte funzionalità di editing video, come l'acquisizione di fotogrammi da file video. Tuttavia, supporta solo file video AVI (Divx, Xvid..etc.) e MPEG. Se desiderassi tagliare altri formati video, ti conviene rivolgerti ad un altro software di taglio video gratis o usare un software di editing video professionale per tagliare file video.

Supporto: Windows

Caratteristiche :

  • È così facile da usare anche per i principianti per tagliare i video
  • Puoi modificare la velocità di riproduzione per un migliore taglio del video
  • Puoi salvare il video in MPEG o AVI solo dopo il taglio

free video cutter software

6. Free Video Cutter Joiner

Like, Moo0, Free Video Cutter Joiner è disponibile gratuitamente ed è convenzionalmente usato per tagliare e unire video. Gli utenti possono facilmente tagliare file video di grandi dimensioni e rimuovere parti indesiderate come pubblicità e trailer. Supporta anche più formati di file come AVI, MP4, WMV, MPEG, 3GP e FLV, tra gli altri. Gli utenti possono anche usare il software per unire varie parti di file video.

Supporto: Windows

Caratteristiche :

  • Puoi rimuovere rapidamente gli elementi indesiderati
  • Taglii il video facendo clic sull'icona più al centro
  • Requisiti di sistema bassi durante il taglio di video

Free Video Cutter Joiner

7. Cute Video Cutter Free

Cute Video Cutter è un software disponibile gratuitamente che fornisce un'utility di taglio video facile da usare. Offre ai suoi utenti la capacità funzionale di tagliare e dividere i file video in dimensioni più piccole. In sostanza, gli utenti possono tagliare file video di grandi dimensioni e anche rimuovere parti indesiderate come trailer e pubblicità. Questo strumento di taglio video supporta più formati video tra cui AVI, MPEG-1/2, DVD, MOV, MP4VCD, VOB, DAT, WMV, DIVX, XVID e MKV, tra gli altri.

Supporto: Windows

Caratteristiche :

  • Dopo aver tagliato il video, la qualità del video è senza perdite
  • Puoi tagliare vari formati video
  • Puoi usare un dispositivo di scorrimento per ottenere facilmente ciò che desideri tagliare

Cute Video Cutter Free

8. Weeny Free Video Cutter

Weeny Free Video Cutter è un freeware usato per il taglio video. Viene usato per tagliare file video di grandi dimensioni in pezzi più piccoli. Lo strumento supporta più formati tra cui VOB, 3GP, FLV, MP4, MPG, ASF, AVI, RM e WMV tra gli altri. Gli utenti possono usarlo per tagliare parti video non necessarie come trailer e pubblicità. Gli utenti possono anche regolare le impostazioni di uscita come codec video, dimensioni, bit rate e frame rate.

Supporto: Windows

Caratteristiche :

  • Senza pubblicità, puoi tagliare un video come un professionista
  • Puoi modificare il nome del file e l'ordine delle clip dopo il taglio
  • L'interfaccia è facile da usare per tagliare un video

Weeny Free Video Cutter

9. iTech Video Cutter

ITech Video Cutter è il freeware usato per il taglio di video. Consente agli utenti di tagliare le clip audio e video preferite da un singolo file. Inoltre, il software supporta una vasta gamma di formati tra cui DAT, MP3, WMV, MOV, VOB, AVI, MPEG, ASF, WMA e WAV. Lo strumento consente inoltre agli utenti di visualizzare in anteprima i risultati. È inoltre possibile impostare l'inizio e l'endpoint. C'è anche un'opzione per riprodurre e vedere i volti dei filmati tagliati in modalità a schermo intero.

Supporto: Windows

Caratteristiche :

  • È sicuro e gratis per i principianti
  • Puoi tagliare un video con precisione inserendo il tempo di inizio e di fine

iTech Video Cutter

10. AIV DVD Cutter

Come DVD Cutter Plus, AIV DVD Cutter è un software di taglio DVD disponibile gratuitamente. Consente agli utenti di estrarre clip indipendentemente dalla lunghezza del film in DVD. Gli utenti possono facilmente tagliare le loro scene video preferite e i brani dai film video su un DVD. Gli utenti possono inoltre salvare i video. Per di più, lo strumento ha un controller del volume, un tasto di riproduzione/pausa, un tasto di arresto, nuove opzioni di selezione e un'opzione a schermo intero per la riproduzione di DVD.

Supporto: Windows

Caratteristiche :

  • Puoi tagliare facilmente file video DVD
  • È completamente gratis da usare senza pubblicità

AIV DVD Cutter


Parte 2: Filmora - Il Miglior Cutter Video per Principianti su Windows & Mac [Tutorial Video]

Suggerimenti: se ti occorressero più funzioni di editing video oltre al taglio video, ti suggeriamo di usare un software di editing video semplice ma potente: Wondershare Filmora. Con esso, non solo puoi tagliare, ritagliare, ruotare, unire, dividere, rifilare liberamente i video, ma anche applicare effetti video come musica, transizioni, testo e titoli, sovrapposizioni, elementi, schermo verde, ecc. Al tuo video.

Scaricalo ora gratuitamente per provarlo!


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Con Filmora, puoi impostare la frequenza dei fotogrammi del video, ingrandire e rimpicciolire la timeline per posizionare i fotogrammi in modo più preciso. Filmora offre anche una funzione automatica di rilevamento della scena che separerà il video in parti diverse con un clic e si otterranno facilmente le clip desiderate.

Per una guida passo passo più dettagliata su come tagliare i video con l'editor video Filmora, leggi il nostro articolo Come Tagliare/Dividere/Ritagliare Video Senza Perdita di Qualità su Mac/Windows con Filmora.

Parte 3: Come Scegliamo il Miglior Software di Taglio Video Gratuito?

Formati video supportati: assicurati che il software di editing video ti consenta di gestire i formati video più comunemente usati come MP4, FLV, MOV, MKV, AVI, WMV, ecc. anche durante l'importazione e l'esportazione.

Funzionalità di modifica disponibili: alcuni software di taglio video gratis potrebbero consentire solo di tagliare le video clip e non offrire altre funzionalità necessarie come l'unione e la combinazione di più video clip in una e l'aggiunta alcuni filtri, sovrapposizioni e transizioni.

Velocità: poiché taglierai un file video di grandi dimensioni, il software di editing video che scegli dovrebbe avere una buona capacità di velocità per importare il video, in modo da poterlo importare in meno tempo.

Tabella Comparativa sui Migliori Cutter Video Gratis per PC

Software Formati multimediali Pro Contro
Gihosoft Free Video Cutter AVI, MPEG, MPG, VOB, RM, ASF, WMV, 3GP, MKV, FLV, MOV o MP4 Pulito e sicuro da usare Taglio preciso dei fotogrammi
Salva come nuovi video nei formati che preferisci
Il salvataggio dei progressi è un leggermente lento
Free Video Cutter MPEG 1/2, MPEG4, DivX, Xvid, AVI, WMV, Quicktime MOV Molto facile da usare
Pulito e sicuro
Molto semplice, nessun'altra funzionalità di modifica
La creazione di miniature dei video impiegherà molto tempo
Moo0 Video Cutter AVI, FLV, M4V, MKV, MOV, MP4, MPG, OGG, OGV, TP, TS, WEBM, WMV Facile e veloce
Il tempo di inizio e di fine possono essere regolati manualmente
A volte va in crash ed è lento
Media Cope MP3, WAV, AAC, WMA, AMR, FLAC, M4A, AC3, RMVB, MP4, 3GP, WMV, MOV, AVI, DIVX, MPG, FLV, MKV AND VOB Supporta il fotoritocco e l'audio
Funzionalità avanzate come Modifica Ratio, Screenshot, Framestep, Overscan, Supporto sottotitoli, cambio velocità, ritardo audio e creazione di slideshow con musica
Supporta soloXP/Vista/7/8
Video Edit Master AVI e MPEG Molto facile da usare
Usa pochissime risorse di sistema
Associato a Cnet e Zonealarm
Nessuna opzione per modificare l'audio
Non unirà video con risoluzioni diverse
Funziona solo con AVI & MPG
Free Video Cutter Joiner AVI, MP4, WMV, MPEG, 3GP, e FL Requisiti di memoria insufficienti dal tuo PC e Mac
Supporta diversi editing audio
Unisci diversi formati video insieme
Nessuna opzione di anteprima
Potrebbe non essere compatibile con alcuni software antivirus
Cute Video Cutter Free AVI, MPEG-1/2, DVD/SVCD/VCD, VOB, DAT, ASF, WMV, Divx, XviD, MOV, MP4, M4V, MPA, 3GP, MKV, RM, RMVB, SWF, FLV Facile e veloce
Supporta un'ampia gamma di formati multimediali
Un po’ complesso per utenti non esperti
Potrebbe richiedere molte risorse di sistema durante la conversazione
Weeny Free Video Cutter 3GP, ASF, AVI, FLV, MP4, MPG, RM, RMVB, VOB, WMV AND MORE TO 3GP, AVI, FLV, MP4, MPG OR WMV Interfaccia pulita e intuitiva, buon tempo di risposta Nessuna opzione per selezionare metodi di suddivisione aggiuntivi
iTech Video Cutter VOB, AVI, MPEG, WMV, MOV, ASF, DAT, MP3, WMA, WAV Sicuro e leggero (dimensione di appena 863 KB)
Opzione di anteprima a schermo intero
Disponibile solo su Vista/2003/XP/2000
AIV DVD Cutter DVD Può essere usato per tagliare le tue scene e brani preferiti da un film in DVD Tempo di risposta lento

FAQ sui Cutter Video

1. Come posso tagliare file video di grandi dimensioni con Filmora Video Editor?

Puoi tagliare file video di grandi dimensioni in Filmora usando lo strumento Instant Cutter oppure la funzione Auto Scene Detection (Funzione di Rilevamento Automatico della Scena).

Lo strumento Instant Cutter ti consente di tagliare rapidamente i video senza ricodificarli. Poiché non è prevista la ricodifica, questo strumento è fondamentale per tagliare file video di grandi dimensioni senza perdita di qualità. Per tagliare video con lo strumento Instant Cutter, fare clic su Importa e quindi su Importa con lo strumento Instant Cutter. Trascina e rilascia il file che desideri modificare, quindi ritaglia usando i dispositivi di scorrimento o la durata o in & punti out. Al termine, fai clic su Esporta.

Lo strumento Rilevamento Automatico, d'altra parte, può rilevare l'intero video e dividerli tutti in base ai cambi di scena. Puoi quindi eliminare le parti indesiderate e fare clic su Aggiungi alla Timeline, che aggiungerà tutte le parti direttamente alla timeline.

2. Posso Tagliare Video MP4 Gratis?

Sì. Puoi tagliare video mp4 online senza scaricare alcun programma usando Filmora Free Online Video Trimmer. Innanzitutto, carica il tuo video o inserisci il link del video. Quindi, usa il cursore o il tempo di inizio e di fine per tagliare il tuo video. Se desideri una soluzione offline, scarica e installa Filmora9. Viene fornito con lo strumento Instant Cutter & la Funzione di Rilevamento Automatico della Scena per tagliare i video. Lo strumento Instant Cutter ti consente di tagliare rapidamente i video senza ricodificarli. La grande notizia è che Instant Cutter Tool è totalmente gratuito, il che significa che non c'è filigrana dopo l'esportazione.

Conclusione

Sopra ci sono i migliori software per il taglio video scelti per Windows e Mac. Alcuni di essi supportano una grande quantità di formati video, salvano il nuovo video nella qualità originale e alcuni di essi hanno un'interfaccia pulita e semplice che ti consente di iniziare a tagliare anche se si fosse nuovi al mondo dell'editing video. Abbiamo riassunto le caratteristiche principali di questi cutter video gratis sopra menzionati. Ma se tu volessi una soluzione a pagamento, ti consiglio di provare Wondershare Filmora.

Migliore Programma di Montaggio Video Usare Facilmente per Principianti e Professionisti

  • Keyframing, motion tracking, regolazione automatica del colore renderanno un video più attraente e creativo.
  • Condividere video 4K direttamente su YouTube e Vimeo o altre piattaforme.
  • Fornisce oltre 30 effetti dinamici a schermo diviso.
  • Aggiungere automaticamente i marcatori di battuta all'audio dei videoclip.
Provalo Gratis
per Win10 / Win8 / Win7 (SE 64 bit)
Provalo Gratis
per macOS X 10.11 o versioni successive

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.