FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Gli 8 Migliori Software di Animazione Stop Motion per Mac e Windows

Jun 04, 2021• Proven solutions

L'animazione stop motion sta diventando sempre più popolare nell’arco dell'anno, e questo non deve sorprendere. Questo stile di realizzazione di film animati si ottiene prendendo oggetti, bambole con giunture mobili o oggetti in argilla dolce, e li si manipola. Le manipolazioni fisiche e le modifiche vengono quindi fotografate. Ogni fotografia funge da cornice e quando si riproducono rapidamente le cornici, sembra che gli oggetti siano animati.

Se vuoi realizzare questo tipo di animazione, allora vuoi trovare il miglior software di animazione stop motion tra quello che è in giro. Alcune opzioni sono persino gratuite! In questo articolo, condivideremo le 8 migliori opzioni per il software di animazione stop motion, distinguendole per Mac o PC.

Il Miglior Software di Animazione Stop Motion per Mac

1. FilmoraPro

FilmoraPro è una delle opzioni più note per l'animazione stop motion e altri tipi di film. Questo software di creazione video ha strumenti facili da usare per qualsiasi tipo di progetto di animazione che potresti dover fare. Offre anche un'opzione che si chiama keyframing, che aiuta la tua animazione in stop-motion affinché appaia molto più fluida. Puoi usarlo gratuitamente se a te va bene che ci sia la filigrana di Filmora. Hanno anche dei pacchetti a vita e annuali.

Download Versione Win Download Versione Mac

2. Dragonframe

Dragonframe è stato creato appositamente per l'animazione in stop-motion, quindi è utile se è tutto ciò che pensi di fare. Se stai cercando di fare qualsiasi altro tipo di film, potresti prendere in considerazione alcune delle altre opzioni in questo elenco. Dragonframe ha una serie di strumenti semplici da usare ed è stato usato per le funzioni di animazione del movimento di stop come Kubo & The Two Strings e Isle of Dogs.

Dragonframe

3. Stop Motion Studio

Stop Motion Studio è, forse, il più versatile tra tutte queste selezioni. Non è solo per Mac: puoi anche usarlo sul tuo smartphone o tablet se stai modificando mentre stai in giro. Stop Motion Studio fa di tutto, dall'aiutarti a scattare splendide foto per creare uno schermo verde dal vivo mentre sei in movimento. C'è una prova gratuita e i prezzi sono ragionevoli.

Stop Motion Studio

4. Boinx iStopMotion

iStopMotion della Boinx ha tutto ciò di cui hai bisogno per imparare a fare un’animazione stop motion da solo. Hanno impostazioni facili da usare e molte scuole usano iStopMotion per insegnare ai loro studenti sull'editing video grazie al suo sistema semplice, ma completo. Ha il costo di licenza più conveniente tra tutte queste opzioni e può andar bene per te se hai bisogno di avere più licenze per le classi.

Boinx iStopMotion

Il Miglior Software di Animazione Stop Motion per Windows

5. Eclipse - Stop Motion Pro

Stop Motion Pro ha alcuni dei migliori software al mondo per la realizzazione di film d'animazione di tutti i tipi ed è facile collegarlo alla tua webcam o fotocamera digitale. Non solo può creare e modificare video, ma, quando lo colleghi alla fotocamera, puoi controllare angolazioni, zoom e altro. Ha anche funzionalità di sincronizzazione labiale e un editor multi-traccia, che semplifica l'aggiunta di musica e voci.

Stop Motion Pro

6. Frames

Frames è un motore di animazione quando si tratta di offrire gli strumenti necessari per ogni tipo di animazione. Dai cartoni tradizionali alle opzioni di animazione stop-motion, Frames ha tutto ed è davvero facile navigare e apprendere rapidamente il software. Frames ha vinto numerosi premi ed è disponibile in più lingue. Ha una quota di licenza una tantum (che è abbastanza ragionevole per ciò che è incluso), quindi tienilo a mente quando lo consideri come un'opzione.

Frames

7. iKITMovie

iKITMovie funziona abbastanza bene su Windows 7/8/10. Ha oltre 2000 effetti musicali da usare. Puoi usare immagini di qualità HD per iniziare a realizzare video in stop motion. Puoi anche usare gli effetti dello schermo verde per liberare più immaginazione se sei un utente avanzato. I requisiti di sistema sono bassi con solo 2 GB di RAM. Dopo aver effettuato l'animazione stop motion, la carichi direttamente su YouTube.

iKITMovie

8. MonkeyJam

MonkeyJam è un'opzione open source ed è gratuita per le persone che stanno cercando di entrare nell'animazione in stop-motion per la prima volta. Sebbene non abbia molte funzionalità quanto quelle che potresti trovare nelle altre opzioni che abbiamo in questo articolo, scoprirai che può essere un ottimo inizio per le persone che non sono completamente sicure se voglio buttarcisi dento o meno. È davvero facile da navigare e trascorre pochissimo dal fare le foto al mettere insieme il primo sguardo alla tua nuova e unica animazione in stop-motion.

MonkeyJam

Conclusione

L'animazione in stop-motion è un'arte e, con tutto l'accesso a tale tecnologia tramite i nostri computer, è davvero molto importante iniziare con tutto ciò. Ecco perché vuoi essere sicuro di guardare tutto in profondità e vedere cosa ti piace. Determina quali prodotti saranno i migliori per i tuoi scopi e scopri quanto fanno una differenza così grande per te e tutto ciò che vuoi realizzare a lungo termine.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.