Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Le migliori app e servizi musicali per gli streamer Twitch

May 27, 2021• Proven solutions

Se sei un fan della popolare ed estremamente versatile piattaforma di streaming che è Twitch, allora questa pratica guida è per te. Una comunità online diversificata e accogliente, Twitch è il luogo perfetto per lo streaming di avventure di gioco dal vivo, trasmissioni musicali, vlog di vita reale e persino utili guide tutorial. Un ottimo posto per interagire, esplorare e contribuire, Twitch è progettato per gli streamer che cercano di soddisfare i propri interessi.

Quando si tratta di trasmettere musica di sottofondo tramite Twitch, gli streamer si trovano spesso di fronte a fastidiose limitazioni di copyright che possono, a loro volta, disattivare l'audio della trasmissione o, peggio, rimuoverla. Per aiutare gli streamer e gli spettatori a ottenere il massimo dalla loro esperienza con Twitch, abbiamo messo insieme una pratica guida per aiutarti a trovare le migliori opzioni royalty-free quando si tratta di acquistare musica.

Sebbene tu possa procedere allo streaming tramite l'uso di emittenti assenti dal seguente elenco, ecco le nostre app e servizi musicali più accreditati disponibili oggi:

Potrebbe piacerti anche: Le 10 App di Streaming Migliori per Guardare Calcio e Altri Sport

1. Spotify (app musicale)

Spotify, uno dei servizi di musica digitale più popolari attualmente disponibili, offre agli utenti milioni di brani, album e playlist predefinite da ascoltare. Sebbene non sia possibile riprodurre in streaming tutte le playlist / tracce disponibili, l'opzione "Cambia account su Spotify" offre un'ottima scelta per coloro che desiderano aggiungere un po' di musica di sottofondo esente da royalty al prossimo live streaming. Producendo un suono che è quasi indistinguibile da un lettore CD di sottofondo e con generi che spaziano dal rap al rock n 'roll, la musica adatta a VoD (Video on Demand) di Spotify è garantita per ravvivare qualsiasi sessione di streaming.

2. iTunes and Google Play (Music App)

Molti streamer credono che una volta acquistata la musica tramite piattaforme come iTunes o Google Play abbiano il diritto di utilizzarla all'interno dei propri video senza ripercussioni; Questo non è il caso. L'acquisto di un brano da iTunes o Google Play vincola l'utente alla musica tramite una licenza di leasing. Sebbene sia possibile ascoltare una certa canzone quante volte vuoi, in realtà è illegale riprodurla nei tuoi stream VoD e nelle sessioni live. Nonostante ciò, sia iTunes che Google Play offrono ai clienti una selezione di musica royalty-free. Clicca qui per la selezione di musica esente da diritti d'autore per iTunes e qui per la selezione di musica esente da diritti d'autore per Google Play Store.

3. Pretzel (app musicale)

Vantando una vasta gamma di funzioni di editing desiderabili progettate per aiutarti ad annunciare/accreditare il brano in riproduzione nella chat di Twitch, modificare i formati di testo e persino condividere le copertine degli album con i tuoi spettatori, l'app Pretzel Music ti sorprenderà sicuramente. Con un gran numero di canzoni esenti da royalty tra cui scegliere, Pretzel consente persino agli utenti di creare pagine web condivisibili che elencano le loro canzoni e hit preferite. Un'applicazione super facile da usare, questo lettore musicale sicuro per lo streaming è un ottimo modo per trasmettere (e ascoltare) i tuoi successi preferiti in cima alle classifiche nel tuo prossimo live-streaming senza il rischio di violare il Digital Millennium Copyright Act (DMCA).

4. VoiceMeeter Banana (App per lo streaming di mixaggio audio)

VoiceMeeter Banana è un'ottima applicazione per coloro che desiderano dilettarsi nel missaggio del suono, cancellare i suoni non necessari e offuscati da applicazioni esterne e persino dividere le sorgenti audio dal loro live streaming o registrazione. Consentendo agli utenti di ricevere input da un massimo di 3 dispositivi hardware autonomi, oltre a 2 applicazioni software, e mescolarli insieme, questo software di streaming audio gratuito è garantito per consentire agli streamer e persino ai podcaster in erba, il controllo audio totale quando si tratta di streaming il video on demand perfetto.

5. Virtual Cables (Router audio)

Simile a VoiceMeeter Banana, l'applicazione Virtual Cables può anche essere utilizzata per reindirizzare ed esportare l'audio dai programmi a vari dispositivi audio diversi. Un ottimo modo per mixare determinate sorgenti sonore attraverso la creazione di linee audio virtuali, Virtual Cables consente agli utenti di creare il perfetto equilibrio tra musica e suoni di gioco / video interno, pur mantenendo che solo lo streamer stesso possa sentire i suoni interni tramite un canale diverso).

6. Winamp (Lettore di musica e video)

Utilizzando solo contenuti offline, Winamp è un ottimo modo per ridurre al minimo l'utilizzo della larghezza di banda durante uno streaming live o una trasmissione video su richiesta. Con una vasta gamma di playlist e brani tra cui scegliere, organizza semplicemente una playlist in base ai brani a cui hai i diritti di accesso o che desideri ascoltare durante la trasmissione: è semplicissimo! Winamp offre anche una funzionalità desiderabile che consente agli streamer di riprodurre la playlist selezionata tramite un canale diverso, assicurando che non venga trasmessa in streaming tramite un video on-demand se gli utenti decidono di non farlo.

7. VLC (Lettore di musica e video)

Offrendo la possibilità di riprodurre sia playlist personalizzate che tracce soundcloud, VLC è un lettore multimediale multipiattaforma gratuito adatto per l'utilizzo in live streaming. Dotato di un'interfaccia semplicistica ma efficace, VLC consente agli utenti di trasmettere direttamente i propri contenuti audio su una rete locale o una connessione Internet. Consentendo agli utenti di riprodurre e inserire tramite un'ampia gamma di formati, inclusi DV Audio, MP3 - MPEG Layer 3, WAV, Sand anche Standard MIDI, VLC Media Player aderisce alla maggior parte dei protocolli di streaming.

8. Foobar2000 (Lettore di musica e video)

Offrendo riproduzioni senza pause (nessuna pausa tra i brani in coda), Foobar2000 è ottimo per la programmazione e lo streaming di musica specifica sopra i video on-demand. Con una serie di plug-in disponibili per migliorare l'esperienza dell'utente, Foobar2000 è un piccolo e fantastico lettore audio gratuito progettato per aiutarti a personalizzare le tue catture dello schermo e i live streaming con stile. Adatto per l'utilizzo su dispositivi Microsoft Windows, iOS e Android, questa popolare piattaforma è progettata per supportare i formati audio MP3, Vorbis, FLAC e persino Speex.

9. Snip (App Music Ticker)

Perfetto per gli streamer che desiderano informare i membri del pubblico e gli spettatori di informazioni importanti relative al brano corrente che viene riprodotto (come il nome dell'artista, la traccia e le informazioni sull'album), Snip è progettato per far risaltare i tuoi stream. Ottenendo tali informazioni da applicazioni come Spotify, Winamp, VLC e persino Foobar2000, questa app consente agli utenti di salvare i dati come campi caricabili e visualizzati automaticamente che si sovrappongono al loro flusso corrente. Un ottimo modo per personalizzare e persino coinvolgere i membri del pubblico, questa applicazione Music Ticker generata appositamente farà sicuramente miracoli.

10. CheVolume (Router audio)

Un ottimo software per aiutarti a gestire l'output multimediale, CheVolume è progettato per aiutarti a trasmettere facilmente l'audio attraverso un set specifico di altoparlanti, cuffie o dispositivo audio. Con un mixer audio completo, una suite di gestione audio professionale e persino la possibilità di scegliere separatamente l'uscita audio delle tue applicazioni, questo software facile da usare, proprio come Virtual Cables, è un'ottima alternativa per il reindirizzamento dell'audio alla playlist tradizionale utilizzo.

Riepilogo

In sintesi, è importante notare che ci sono molte opzioni disponibili quando si tratta di streaming di musica royalty-free e accreditata all'interno dei tuoi live streaming e delle trasmissioni on demand. Con le opzioni per l'acquisto di licenze, la possibilità di attribuire credito ai contenuti scaricati e persino la scelta di optare per playlist preformattate compatibili con Twitch, è disponibile un'applicazione per ogni gusto musicale. Poiché Twitch disattiva automaticamente le sezioni dei video archiviati che contengono audio protetto da copyright, ti consigliamo vivamente di leggere i Termini e condizioni di ogni piattaforma prima di procedere e inserire l'audio nel tuo prossimo stream!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.