FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

10 Siti per Guardare Web Serie GRATIS!

Sep 03, 2021• Proven solutions

Cosa c'è di meglio di guardare una bella webserie dopo una dura giornata di lavoro o di studio? Praticamente chiunque ama mettersi sul divano o sul letto per gustare la propria serie preferita. Fortunatamente esistono tantissimi siti che consentono di accedere gratuitamente alle serie e webserie più recenti e popolari del momento. In questo articolo vi presenteremo i migliori.

Non dovrete fare altro che aprire la pagina del sito, selezionare la serie web da guardare e godervi lo streaming illimitato, completamente gratis. Insomma, la ricetta della felicità!! Per darvi una mano, abbiamo deciso di elencare le migliori piattaforme online per guardare serie web. Continuate a leggere per soddisfare le vostre esigenze di intrattenimento una volta per tutte.

10 Siti per Guardare Web Serie GRATIS

A seguire, un elenco dei siti migliori per guardare web serie online. Metteteli tutti alla prova per trovare quello che più si adatta alle vostre esigenze.

1.Amazon Prime

Amazon Prime è un sistema di abbonamento che offre servizi di vario tipo, dallo shopping all’intrattenimento. Essere membri di Amazon Prime permette di ottenere diversi vantaggi. Uno di questi è l’accesso a Prime Video, una piattaforma che consente agli utenti Amazon di guardare in streaming video e serie web originali senza limiti.

Amazon Prime - Sito per Webserie

I membri Prime possono guardare web serie Amazon online oppure tramite l’applicazione Prime Video. Le serie possono essere viste online oppure offline. Prime Video offre un’ampia collezione di serie pluripremiate ed esclusive. In più, gli utenti possono scegliere di abbonarsi a servizi aggiuntivi come HBO, Showtime, Starz. Fate un salto sul sito, selezionate il vostro show preferito e cliccate su Guarda Ora o Continua a Guardare.

2.Netflix

Netflix è probabilmente la piattaforma più famosa per guardare serie web. Anche qui parliamo di un servizio con abbonamento, per di più limitato allo streaming online di video d’intrattenimento. Detto ciò, Netflix offre una raccolta immensa di tv show, serie web, film e persino animazione. La fama della piattaforma non fa che crescere, così come cresce l’ampiezza della sua offerta.

Netfilix - Sito per Webserie

La maggior parte degli show e delle serie guardabili su questa piattaforma è prodotta da Netflix stessa, ed è disponibile solamente agli abbonati. Basta pagare una tariffa mensile per accedere alla piattaforma web o all’applicazione di Netflix e guardare tutte le serie web che si vogliono. Tuttavia, per guardare le serie offline è obbligatorio scaricare l’applicazione su un dispositivo mobile.

3.IMDb

IMDb è uno dei siti per webserie più sottovalutati al mondo, nonostante i numerosi vantaggi offerti. Di proprietà di Amazon e supportato da pubblicità, IMDb è un servizio completamente gratuito per i residenti negli Stati Uniti. Il sito fornisce una notevole gamma di serie e film acclamati dalla critica, e permette anche di leggere la trama e le recensioni per decidere il prossimo show da guardare. Ogni serie presenta valutazioni per ciascun episodio, con tantissimi dettagli legati ai contenuti, al cast e agli interpreti. Di contro, l’interfaccia di IMDb non è molto intuitiva e può essere difficile trovare i film e le webserie desiderate, a causa della categorizzazione un po’ approssimativa.

Imdb - Sito per Webserie

4.Yes!Movies

Se siete alla ricerca di un sito web gratuito che comprenda tutte le serie e i film più recenti, l’avete trovato: si chiama Yes!Movies. Oltre a offrire streaming gratuito dei contenuti, questo sito supporta la qualità HD, un’opzione assente in quasi tutti i siti gratis per guardare serie web. La raccolta di contenuti di Yes!Movies è ben strutturata e permette di cercare show e serie per genere, per nome (A-Z), per paese di produzione, ecc.

Yesmovies - Sito per Webserie

In aggiunta, il sito presenta una comodissima opzione per cercare e guardare le serie sulla base della valutazione su IMDb. È altresì presente la possibilità di guardare il trailer prima di iniziare la visione di una serie. Dopodiché, si clicca su Play e il resto è storia.

5.Watch Series

Quasi tutti i siti per guardare webserie gratis offrono contenuti molto limitati. Ma non Watch Series. Proprio no. Questo sito presenta una collezione praticamente illimitata di tutte le serie più popolari e più apprezzate. In più, la piattaforma racchiude le serie animate in una raccolta separata, al contrario di quanto facciano altri siti simili. Insomma, se volete guardare serie web gratis, con streaming illimitato e in qualità elevata, Watch Series è la soluzione per voi. E se non sapete quale serie guardare, nessun problema. Guardate i trailer, leggete le descrizioni e controllate la valutazione su IMDb. Siamo certi che, in men che non si dica, riuscirete a trovare la serie per voi.

Online - Sito per Webserie

6.FMovies

FMovies è la destinazione definitiva per guardare in streaming tutte le serie web e i film, dai più ai meno recenti. Quasi tutti i contenuti possono essere guardati in HD, ma ce ne sono alcuni con riprese amatoriali da foto/videocamera. Insomma, è importante sapersi orientare. Ciò che rende FMovies eccezionale, però, è l’interfaccia utente con film e serie splendidamente ordinati all’interno di pratiche categorie. FMovies permette di sfogliare i contenuti per genere e guardare tutto senza interruzioni. L’unico svantaggio è rappresentato dall’apertura di finestre pop-up nella pagina principale. Una bella scocciatura. Tuttavia, la si può affrontare senza troppa difficoltà in nome dello streaming illimitato!

Fmovies - Sito per Webserie

7.Popcornflix

Similmente a Netflix e Amazon Prime, Popcornflix è una piattaforma per lo streaming che comprende anche tantissime webserie. Al contrario delle due soluzioni già menzionate, però, Popcornflix mette a disposizione quasi tutte le serie web a costo zero e senza bisogno di abbonarsi. La gamma di serie e film presente sulla piattaforma è notevole. Che siate alla ricerca dell’ultimo episodio della vostra serie preferita o di un film vecchio di decenni, su Popcornflix li troverete senza problemi. Selezionate il contenuto da guardare e premete Play. Più semplice di così si muore.

Popcornflix - Sito per Webserie

8.Vumoo

State cercando un sito gratuito per lo streaming di serie web straniere? Benvenuti su Vumoo, allora. Questa piattaforma offre accesso a tutte le serie straniere (anche Giapponesi, Cinesi e Coreane) più popolari, difficili da trovare altrove. Non mancano serie animate, naturalmente. Tutte le serie web possono essere guardate in HD e senza interruzione. E per guardarle online non bisogna fare altro che cliccare sulle opzioni Stream in HD o Download in HD. Poiché Vumoo aggiorna di frequente il proprio database, gli utenti possono accedere sempre ai contenuti più recenti.

Vumoo - Sito per Webserie

9.Rainierland

A differenza di moltissimi altri siti per guardare serie web, Rainierland vanta un’interfaccia gradevole e intuitiva, ispirata a quella di Netflix. La home del sito è semplicissima da navigare e consente di trovare agevolmente le serie o i film da guardare, esplorando in base a data di uscita, popolarità e altri fattori. Selezionare un anno specifico permette di guardare unicamente le serie uscite in quell’anno. Quasi tutte le serie web presenti su Rainierland sono disponibili in risoluzione 720p. L’aspetto migliore, però, è la presenza di pochissime pubblicità.

Una volta trovata la serie web che volete guardare, selezionate uno dei link proposti dal sito web per iniziare la visione in qualità elevata, completamente gratis!

Rainierland - Sito per Webserie

10.Aha

Questo sito è un po’ particolare, nel senso che la sua offerta è limitata a show e serie web di Tollywood, in lingua Telugu (India meridionale). Una delle ragioni alla base della creazione di Aha è proprio il desiderio di diffusione di questi contenuti, per espanderne la popolarità. La maggior parte degli show e delle webserie su questo sito è produzione originale Aha. Se nutrite interesse per contenuti stranieri e magari volete familiarizzare con la lingua Telugu, non esitate a provare Aha. I film e le serie sono divisi in diverse categorie (commedia, per bambini, ecc.). In più, è possibile scegliere i contenuti contrassegnati come "Da Non Perdere" e "Film Telugu Popolari". Il modo perfetto per non perdersi le serie migliori, insomma. Una volta selezionati film o serie, basta cliccare su Guarda Ora per iniziare lo streaming in HD.

Aha - Sito per Webserie

Consiglio Bonus: Come Registrare le Serie Web e Condividerle con Familiari e Amici!

Wondershare Filmora è un programma per il montaggio video tanto potente quanto semplice da usare. Con un'ampia gamma di strumenti avanzati e un'interfaccia estremamente intuitiva, Filmora permette anche agli utenti alle prime armi di fare uso di funzionalità professionali come l'abbinamento cromatico, l'animazione con fotogrammi chiave, le motion graphic, l'effetto green screen e tanto altro!

E non è finita qui, perché Filmora permette di registrare lo schermo del computer senza alcun limite. È la soluzione perfetta per tutte le persone che non possono guardare serie e film online, e troverebbero più comodo farlo offline. Vediamo un po’ come eseguire la procedura di registrazione.

  • Avviate Filmora, cliccate su Registra e selezionate Registra lo Schermo del PC dal menu a discesa.

Opzione di Registrazione

Scarica la Versione Windows di Filmora9 Scarica la Versione Mac di Filmora9

  • Vedrete comparire la finestra di registrazione di Filmora sul video attualmente in riproduzione. Potrete aggiungere un timer, impostare la durata della registrazione e persino personalizzare le dimensioni del riquadro. Quando siete soddisfatti, cliccate sull'icona di Registrazione.

Registrazione - Amazon Video

  • La registrazione comincerà 3 secondi dopo aver cliccato su Registra. Al termine, premete il tasto F9 per fermare la procedura.
  • Una volta conclusa la registrazione, il video acquisito verrà salvato automaticamente tra i contenuti multimediali di Filmora. Cliccateci su con il tasto destro e selezionate Mostra in Esplora Risorse per aprire la webserie registrata dalla cartella del computer.

Registrazione Finestra - Web Series

Conclusioni

Ora che conoscete le piattaforme migliori per guardare serie web, non vi resta che fare la vostra scelta. L’ideale è puntare su siti sicuri e con offerte di contenuti ampie e variegate. Trovare la piattaforma perfetta, che offra tutte le webserie e i film più recenti e popolari, non è mai stato così semplice.

Che aspettate? Correte a provare i siti che vi abbiamo consigliato. Siamo certi che vi divertirete un mondo a guardare serie web senza bisogno di spendere un centesimo!

E finalmente potete dire addio alla preoccupazione di perdervi preziosi episodi. Basta usare Filmora per registrare le serie e guardarle anche offline, quando e come volete. Mettetevi comodi, premete Play e godetevi un weekend all'insegna di divertimento ed emozione con le vostre web serie preferite!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.