FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

3 Metodi per Salvare i Video di TikTok nella Galleria (su Android e iPhone)

Sep 03, 2021• Proven solutions

La più grande raccolta digitale di video d’intrattenimento, TikTok, finalmente permette di salvare video nella galleria del telefono. Ma perché prendersi la briga di salvare quando si può guardare online? Se ve lo state chiedendo, beh...immaginate di voler condividere un video musicale che trovate particolarmente interessante o divertente, ma le persone a cui volete inviarlo non sono su TikTok! Ebbene, il salvataggio dei video e la ri-condivisione tramite app come Facebook e Instagram aprono le porte a questa possibilità!

Un’altra ragione per cui può essere utile salvare video di TikTok è il desiderio di personalizzarli utilizzando un video editor. Dopotutto, realizzare video unici e originali è il segreto per il successo, su TikTok. Ancora, salvare i video è un modo eccezionale per conservare il ricordo della propria carriera da Influencer, oppure semplicemente per preservare lo spasso di contenuti pensati per amici. Perché rischiare di perdere questi contenuti preziosi!?

Se vi state chiedendo come fare per salvare i video di TikTok nella galleria del vostro telefono, siete nel posto giusto. Continuate a leggere per scoprire tre metodi eccezionali per eseguire questa operazione.

Primo Metodo: Salvare i Video di TikTok con TikTok

A differenza di altre applicazioni, TikTok è ben consapevole dei nostri desideri e di quello che ci piace. Poiché gli adolescenti tendono a fissarsi e ossessionarsi facilmente, è comune che vogliano vedere ancora e ancora i propri video preferiti, fino al punto da annoiarsene e voler passare ad altro. Per questa ragione, TikTok ha integrato un'opzione per visualizzare i video su qualsiasi dispositivo, che si tratti di smartphone o computer. Non è neppure necessario registrare un account per vedere e salvare i video. Non bisogna fare altro che installare l'applicazione e seguire i passaggi esposti in basso. Un gioco da ragazzi!

1. Installate TikTok e avviatelo.

2. Premete l'icona a forma di freccia (il pulsante "Condividi su) posto in basso a destra.

ricerca del video

3. Selezionate l'opzione "Salva Video".

condividi su

4. Et voilà! Il video verrà scaricato e salvato nella galleria nel giro di pochi secondi.

salvataggio video

Suggerimento:
TikTok permette anche di condividere istantaneamente i video su Facebook, Instagram e WhatsApp. Basta un tocco o click.

La pratica opzione messa a disposizione da TikTok consente di risparmiare un sacco di tempo. Si può continuare a esplorare il proprio feed e salvare centinaia di video, senza bisogno di chiudere l’app e usare strumenti secondari. Ed è semplice esattamente come sembra. Che aspettate? Forza a salvare video!

Secondo Metodo: Salvare i Video di TikTok con un Servizio Online

TikTok Downloader, meglio noto come TTDownloader, è un servizio online che assiste nel salvataggio dei propri video preferiti dalla raccolta immensa di TikTok. Perché usare uno strumento online? Beh, i vantaggi non sono pochi. Continuate a leggere per scoprire alcune delle caratteristiche e delle funzionalità di TTDownloader.

  • Salvataggio dei video di TikTok su qualsiasi dispositivo (computer, tablet, telefono Android o iOS).
  • Salvataggio dei video in diversi formati (MP3 e MP4).
  • Rimozione della filigrana.
  • Nessun bisogno di installare app aggiuntive. Basta copiare la URL del video.
  • Registrazione e accesso non necessari.
  • Download illimitati e completamente gratuiti.

Siamo certi che quanto appena scritto possa bastare a convincervi dell’utilità di TTDownloader, ma aspettate di vedere quant’è semplice da usare. Seguite i passaggi esposti in basso per salvare i vostri video di TikTok preferiti con questo servizio.

1. Immettete 'www.ttdownloader.com' nella barra degli indirizzi del browser.

apertura del downloader

2. Cliccate con il tasto destro sul video di TikTok e selezionate "Copia Indirizzo".

copia delle URL

3. Incollate la URL nella casella di testo di TTDownloader, quindi cliccate su "Get Video". Si aprirà un menu a discesa con diverse opzioni.

scaricamento del video

4. Selezionate la modalità di scaricamento del video e cliccate su "Download Video". Il video verrà salvato nella galleria nel giro di pochi secondi. Una passeggiata.

Terzo Metodo: Salvare i Video di TikTok con un'Altra App

TikMate è un’applicazione scaricabile dal Play Store di Google, che consente di scaricare video di TikTok in modo rapidissimo e completamente gratuito. L’app permette di eseguire il download di una quantità illimitata di video e non richiede neppure di effettuare l’accesso. Un bel vantaggio, considerando che il login è una fase che molti utenti trovano fastidiosa. Detto ciò, c’è da dire che TikMate non è solamente un downloader. È anche un lettore multimediale. Tutti i video scaricati da TikTok possono essere visualizzati anche su TikMate, oltre dalla galleria.

Alcune applicazioni, come sapete, presentano interfacce complesse, ma non è il caso di TikMate, che conquista con la semplicità. Seguite i passaggi in basso per salvare video di TikTok con TikMate.

1. Scaricate TikMate da Play Store di Google e avviatelo.

app per scaricare video

2. Aprite TikTok e selezionate il video che volete salvare. Premete l'opzione "Condividi", scorrete verso sinistra, selezionate "Altri" e scegliete di aprire il video con TikMate.

condivisione video

Nota bene: potete anche selezionare "Condividi", poi "Copia Link", aprire TikMate e incollare la URL copiata.

3. Incollate la URL o attendete che il video appaia automaticamente in seguito alla condivisione su TikMate (a seconda del metodo che avete scelto) e premete "Download".

download del video

4. Il download del video verrà avviato immediatamente. Alla fine, lo troverete sia nella libreria che nella raccolta di TikMate.

inizio del download

Consiglio Bonus: Come Creare Video di TikTok con Wondershare Filmora

Wondershare Filmora è un software specificamente progettato per utenti di livello basso o intermedio che desiderano montare video avvalendosi di funzionalità avanzate. Il set di strumenti professionali, inglobato in un’interfaccia intuitiva, rende questo programma una vera e propria perla.

Creare video fighissimi per TikTok è semplicissimo, con il software Wondershare. Non bisogna fare altro che scaricare gratuitamente Filmora X e procedere con la realizzazione.

L’ampia gamma di opzioni di montaggio avanzate vi permetterà di perfezionare i vostri video in modo straordinario, con tanto di possibilità di correggere le componenti audio e video. Che aspettate? Correte a provare Filmora.

Scarica la Versione Windows di Filmora9 Scarica la Versione Mac di Filmora9

Tra le funzioni di Filmora9 utili a realizzare video di TikTok spettacolari, sono presenti le seguenti:

  • Tracciamento Moto: la funzione di motion tracking offerta da Filmora permette di conferire uno stile Hollywoodiano a ogni genere di video. L’icona di questa funzionalità è sita proprio in alto alla timeline. Basta selezionare un oggetto o una persona da tracciare e cliccare sull’icona. Semplicissimo! Divertitevi a tracciare atleti in pista, navi in viaggio o qualsiasi altra cosa.
  • Audio Ducking: Filmora permette di ridurre o dissolvere l’audio di sottofondo per dare maggior risalto al parlato. Quest’effetto si chiama audio ducking, e dona impatto e drammaticità ai video in modo semplicissimo, producendo risultati professionali. Può sembrare una tecnica sofisticata, e invece è applicabile con un solo click. Basta selezionare la clip interessata e cliccare su Regola Audio.
  • Fotogrammi Chiave: pensate un po’, Filmora permette persino di animare i video utilizzando comodi preset. E nel caso in cui si vogliano personalizzare le animazioni, è possibile farlo con pochi passaggi. Ruotare, zoomare, riposizionare…tutte le operazioni sono a portata di click.
  • Abbinamento Cromatico: una delle funzionalità di montaggio più importanti in assoluto, l’abbinamento cromatico con un click permette di copiare il colore di un video per applicarlo su un altro, così da generare un aspetto coerente e conforme. Filmora permette anche di salvare per uso futuro i modelli a cui è stata applicata la correzione.
  • Interfaccia Scura/Chiara: con Filmora, non bisogna preoccuparsi di che ora del giorno (o della notte) sia. Ogni momento è quello giusto per montare. Basta selezionare il tema più adatto.

Conclusioni

Questo è tutto. Ora sapete com’è semplice salvare video di TikTok nella galleria del vostro dispositivo e potete dire addio alla preoccupazione di veder sparire i vostri contenuti preferiti, che potranno restare in pace e al sicuro nella tranquillità del vostro telefono, per essere guardati e riguardati, quando volete. A prescindere dal metodo che sceglierete di usare, salvare video da TikTok vi impiegherà solo un paio di minuti. Facile come bere un bicchiere d'acqua.

E se volete spingervi oltre e realizzare video di TikTok conditi da effetti travolgenti, potete contare su Wondershare Filmora9, un programma eccezionale caratterizzato da un’interfaccia moderna e intuitiva, che raccoglie tantissime funzioni e opzioni avanzate che vi permetteranno di creare video assolutamente mozzafiato.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.