FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Effettuare un Fermo Immagine nei Video

Sep 03, 2021• Proven solutions

Vorreste creare un fermo immagine di una scena particolarmente divertente o emozionante, oppure usare questa tecnica per donare un tocco creativo e originale a un racconto in formato video? Nessun problema. Creare fermo immagine è semplicissimo ed è utilissimo per dare enfasi all'azione oppure per fornire contenuti informativi.

Il nostro consiglio spassionato è quello di affidarsi a Wondershare Filmora, un programma potentissimo per la realizzazione di fermo immagine, con tanto di zoom ed effetti. Bastano pochi click. Continuate a leggere per scoprire come fare.

La prima cosa da fare è scaricare la versione gratuita di Wondershare Filmora (l'ultima versione di Filmora).


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Perché Creare Fermo Immagine nei Video

Le motivazioni possibili sono tantissime. Per esempio, un fermo immagine può aiutare a mostrare con maggior chiarezza una scena particolarmente importante, senza generare un effetto innaturale o sgradevole. La creazione del fermo immagine produce, a conti fatti, una sorta di suddivisione o interruzione del video, ma non va a influire sul senso di completezza e sulla scorrevolezza riproduttiva. Una tecnica comunicativa semplice e sicura!

Come Effettuare un Fermo Immagine con Filmora

1 Importazione dei file multimediali

Cliccate su "Importa" per sfogliare le cartelle locali e selezionate i contenuti da importare. In alternativa, trascinate i file direttamente nella Raccolta Multimediale. Filmora è compatibile con tantissimi formati, tra cui WMV, MOV, MP4, AVI, MKV, MTS, DV, TS, 3GP e M4V.

Dopo ave caricato tutti i file che vi servono, li visualizzerete sotto forma di miniature nella Raccolta Multimediale. Non vi resta che trascinarli sulla Timeline per procedere con il secondo passaggio.

Nota bene: per impostazione predefinita, i file posizionati sulla Timeline vengono uniti senza interruzioni né transizioni.

Potrebbe interessarvi anche: Come Creare un Fermo Immagine con Adobe Premiere Pro

creare un fermo immagine

2 Creazione di un Fermo Immagine

Riproducete la clip da cui volete estrarre un fermo immagine e mettete in pausa sul fotogramma che vi interessa. Fatto ciò, cliccate sull'icona "Istantanea", posizionata in basso nel Visore. L'immagine acquisita verrà salvata immediatamente nella Raccolta Multimediale. Trascinatela sulla traccia PIP appena in alto a quella principale del video e impostatene la durata.

creazione fermo immagine

Ora che avete creato il vostro fermo immagine, non vi resta che personalizzarlo. Come? Cliccate due volte sull'immagine per accedere al pannello di editing. Potrete ruotare l'immagine di 90° in senso orario, regolare la durata, modificare la luminosità, il contrasto e altri parametri.

creatore di fermo immagine

Se volete, potete anche aggiungere un effetto di dissolvenza in entrata o in uscita dalla scheda "Movimento".

come creare un fermo immagine

3 Salvataggio del Video

Quando siete soddisfatti del risultato, cliccate su "Esporta" per salvare la vostra creazione. Dalla nuova finestra apertasi, scegliete il formato per l'esportazione. Se preferite, potete sempre scegliere di caricare il video direttamente su YouTube, Facebook o Twitter per condividerlo con amici e familiari.

come creare un fermo immagine

Suggerimento: un buon modo per rendere i fermo immagine più d'impatto consiste nell'aggiunta di didascalie o sottotitoli. Eseguire questa operazione è semplicissimo, con Wondershare Filmora (l'ultima versione di Filmora). Non bisogna fare altro che cliccare sulla scheda "Titoli" sulla barra degli strumenti e selezionare un modello da personalizzare. Per ciascun modello è possibile modificare dimensione, durata, livello di ingrandimento e altri parametri.

come creare fermo immagine


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.