FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Le 10 Applicazioni VR Migliori per iPhone e Android

Sep 03, 2021• Proven solutions

L'introduzione della Realtà Virtuale nel mondo dei video ha reso necessaria la nascita di applicazioni iPhone e Android che permettessero di guardare video VR. Vi state chiedendo se è possibile guardare film Netflix in VR sul vostro iPhone? La risposta è sì. Basta usare un'apposita applicazione. Continuate a leggere per scoprire le dieci applicazioni VR migliori per iPhone e Android.

Elenco delle 10 applicazioni VR migliori per iPhone e Android:

  1. YouTube
  2. Google Cardboard
  3. VRSE
  4. NYT VR
  5. Orbulus
  6. Seene
  7. Jaunt VR
  8. Incell VR
  9. RYOT VR
  10. Sisters

Le 10 Applicazioni VR Migliori per iPhone e Android

1. YouTube: Android / iOS (Gratis)

Avrete certamente notato che su YouTube ci sono già moltissimi video a 360°, compresi quelli VR. I contenuti di questo tipo sono in continuo aumento, negli ultimi tempi. E ce ne sono di ogni genere, dai video musicali a quelli sulla natura selvaggia.

Youtube - realtà virtuale

Il Miglior Programma di Montaggio per Video VR: FilmoraPro

Volete modificare facilmente i vostri video VR? Non esitate a fare affidamento su FilmoraPro, un programma eccezionale che consente di personalizzare liberamente i video VR, applicando effetti di ogni genere e aggiungendo transizioni per incrementare la scorrevolezza. Che aspettate? Correte a scaricarlo. È gratis!

Scarica la Versione Windows Scarica la Versione Mac

2. Google Cardboard: Android / iOS

Google Cardboard è un'applicazione fenomenale per tutte le persone che dispongono dell'omonimo visore. L'utilizzo dell'app apre gli orizzonti a tantissime esperienze, compresa la visione dell'Oceano Artico su Google Earth.

Google Cardboard è solo una delle tante applicazioni compatibili con i visori. Ne vengono pubblicate di nuove ogni settimana.

Google Cardboard – schermata dell'app

3. VRSE Android / iOS (Gratis)

VRSE è considerata un'applicazione eccezionale per guardare video musicali (come quelli degli U2, per esempio) cortometraggi, documentari e sketch comici pubblicati da Vice, Saturday Night Live e New York Times. Possiamo dire che si tratti di una sorta di piattaforma per lo storytelling, in un certo senso.

Tra i contenuti più popolari proposti da VRSE troviamo "Walking New York", "The Click Effect", "Waves of Grace", "Song for Someone" e "Evolution of Verse".

VRSE – schermata dell'app

4. NYT VR Android / iOS (Gratis)

NYT VR unisce l'esperienza della realtà virtuale alla comunicazione delle notizie, con la realizzazione di servizi in VR. Gli spettatori possono trovarsi catapultati sulla superficie di Plutone, o nelle profondità dell'oceano. È anche presente la possibilità di esplorare il World Trade Center.

L'applicazione è progettata per l'utilizzo con Google Cardboard, ma può essere utilizzata anche solo con lo smartphone per fare esperienza di un ambiente giornalistico immersivo, completamente in realtà virtuale.

Come se non bastasse, NYT VR è completamente gratuita, ed è compatibile sia con Android che con iPhone. Per il momento, l'app permette di visualizzare sei riprese diverse, che comprendono "The Displaced", "Take Flight", "Vigils in Paris".

NYT VR – schermata dell'app

5. Orbulus Android / iOS (Gratis)

Orbulus è un'eccellente applicazione VR che dona agli utenti una prospettiva nuova e originale su luoghi esistenti mai visitati in prima persona. La galleria offerta dall'app consiste di immagini realizzate utilizzando la tecnologia fotosferica di Google. Orbulus permette anche di visitare alcuni dei luoghi turistici più famosi al mondo.

L'applicazione può essere usata su diverse piattaforme e i contenuti vengono aggiornati con una certa frequenza.

Orbulus – schermata dell'app

6. Seene Android

Seene è un'applicazione per realtà virtuale utilizzabile con dispositivi iOS e Android. Ricca di funzionalità mozzafiato, quest'app permette di condividere foto a 360° con il resto del mondo, il tutto mediante un'interfaccia pratica e intuitiva.

Seene - schermata dell'app

7. Jaunt VR Android / iOS (Gratis)

Jaunt è un'applicazione per realtà virtuale che propone cortometraggi dal tono serio, accostati a video di puro intrattenimento. In aggiunta, quest'applicazione permette di godere della visione di performance live, tra cui quelle di Jack White e Paul McCartney.

Jaunt VR - schermata dell'app

8. Incell VR Android / iOS (Gratis)

Incell VR è gioco di azione educativo dove l'obiettivo è quello di ricostruire una cellula umana. Scienza, strategia e divertimento, in questo micromondo tanto inusuale quanto coinvolgente. L'esperienza di gioco permette di esplorare un ambiente colorato e dettagliato, nel bel mezzo di una lotta contro l'avanzare di un virus. Incell VR è indubbiamente intenso e non manca di basi scientifiche.

Incell VR – schermata dell'app

9. RYOT VR Android / iOS (Gratis)

RYOT VR è un'ottima applicazione VR che ha realizzato una serie di documentari in realtà virtuale, girati in luoghi remoti. L'enfasi dei contenuti è su questioni di grande calibro, come soccorsi post-terremoti, rifugiati, proteste e tanto altro.

RYOT VR – schermata dell'app

10. Sisters: A Virtual Reality Ghost Story Android / iOS (Gratis)

Come il nome lascia ben intendere, Sisters: A Virtual Reality Ghost Story è un'applicazione VR che sarà particolarmente apprezzata da chi ama il genere horror. L'esperienza spaventosa, seppur breve, lascia presagire un grande potenziale. Sconsigliamo di provare quest'applicazione di sera!

Sisters – schermata dell'app

Conclusioni

Vi abbiamo presentato alcune delle migliori applicazioni per realtà virtuale attualmente disponibili per iPhone e Android. Speriamo che qualcuna di queste possa soddisfare le vostre aspettative.

Se desiderate ottenere un maggior controllo sui vostri video, vi consigliamo di usare FilmoraPro, un eccezionale editor per video, anche in VR. Progettato per realizzare e montare video professionali, questo programma consente di aggiungere effetti e filtri animati per rendere ogni contenuto unico e originale. In aggiunta, FilmoraPro sincronizza audio e video automaticamente e supporta l'esportazione e l'importazione di video in 4K. Che aspettate? Correte a scaricarlo (gratis)!

Scarica la Versione Windows Scarica la Versione Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Altri Prodotti Consigliati
Filmora

Programmi di montaggio video potente e facile da usare per tutti i creatori.

Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis
FilmoraPro

Porta il tuo video a un livello professionale con strumenti semplici.

Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis
Potrebbe Piacerti Anche