FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Gli 8 Film VR Migliori

Sep 03, 2021• Proven solutions

1. From Nothing:

Questo film è stato ispirato dall'iconica scena di Inception in cui un architetto piega gli edifici quasi come per magia. Il video e l'audio del film son caratterizzati da uno stile unico, che rendono From Nothing uno dei film VR più gradevoli e ben strutturati. Christopher Libertino ha dato prova di una realizzazione atmosferica davvero mozzafiato, producendo un capolavoro in termini di design grafico. From Nothing sembra rappresentare un punto di arrivo più che di partenza, ragione per cui è uno dei film più apprezzati dagli utenti Oculus.

Se volete guardare questo film, visitate lo store Oculus oppure Vrideo (Aggiornamento: Vrideo è stato messo in ombra da altre piattaforme VR) per scaricarlo rapidamente e goderne la visione con un dispositivo Oculus o un altro visore VR.

2. Surge:

Il crescendo dei flussi di pietre luminose in caduta fa pensare a un'alba surreale in questo paesaggio artificiale ma meraviglioso progettato da Staacato. L'ascolto delle spettacolari tracce audio di Surge fa sì che la mente degli spettatori si unisca all'armonia sonora dei blocchi e dei cubi moventi, permettendo di osservare con chiarezza le vibrazioni del pavimento. Surge è stato progettato a mo' di video musicale "open world", con tantissimi elementi esplorabili all'interno di un paesaggio virtuale da mozzare il fiato. La traccia ritmica sintetica contribuisce a creare un'esperienza VR meravigliosa per tutti gli utenti, con il potenziale di creare effetti di grande impatto emotivo pur senza una storia. Tutto grazie alla qualità del sistema sonoro, che rende questo film in realtà virtuale a dir poco incantevole.

Questo film può essere scaricato dallo store Oculus e visto al festival Kaleidoscope.

3. Colosse:

I film tradizionali tendono a portare gli spettatori a osservare l'azione principale all'interno di inquadrature che contengono pochissimi dettagli relativi a oggetti di scena o elementi periferici. Il focus è delineato con chiarezza. Questo cortometraggio chiamato Colosse, invece, narra la storia di pescatori subacquei, ponendo l'attenzione principale su un golem gigante. Il visore VR permette così di volgere lo sguardo in qualsiasi direzione, con la possibilità di osservare dettagli che non hanno niente a che fare con l'azione principale, senza bisogno di seguire le tipiche regole di sceneggiatura.

Per guardare questo film, visitate lo Store Oculus. In alternativa, è possibile presenziare al festival Kaleidoscope.

4. 11:57:

Non è facile e non è per tutti guardare film dell'orrore nel timore di incappare in orribili morti a ogni passo. E lo spavento si moltiplica all'infinito, con le tecniche di produzione VR, che fanno sì che gli spettatori non possano in alcun modo fuggire dalla visione di scene terrificanti. Con 11:57, la visione a 360 gradi diventa un vero e proprio incubo, che impedisce a chiunque di restare fermo sulla sedia. Il co-regista del film, Henrik Leichsenring, ha parlato delle numerose sfide affrontate dalla troupe in fase di produzione del film, ma non c'è dubbio che la vera sfida sia quella che tocca affrontare a ogni singolo spettatore di 11:57.

11:57 è scaricabile dal Play Store di Google e dallo Store di Oculus.

5. Walking New York:

Questo film prodotto da JR, noto come vincitore del premio TED, con l'ausilio di una videocamera a 460 gradi, permette di godere della visione di nuove meraviglie a ogni scena. Il film trae ispirazione dal concetto di giornalismo virtuale, con una crew che sorvola New York su un elicottero, presentando viste spettacolari della città e delle sue strade, con eccellenti tocchi creativi. Se non siete mai stati a New York, vi assicuriamo che questo film vi darà l'impressione di essere davvero lì.

Per i possessori di dispositivi Android e iOS, Walking New York è facilmente scaricabile dall'applicazione Vrse.

6. Millions March NYC:

Il regista Spike Jonze, noto per aver vinto un Oscar per miglior sceneggiatura, ha deciso di realizzare un'opera VR che presentasse la durezza della vita delle persone nere, con narrazione in prima persona. Sono sufficienti 10 minuti a percepire la passione e la rabbia dei protestanti, anche grazie a un montaggio di qualità, in stile documentario. Storie reali e una rabbia impossibile da carpire in modo autentico e reale leggendo libri di storia o guardando telegiornali. Questo e molto di più, presentato con grande tatto, in Millions March NYC.

Il film è scaricabile dall'applicazione Vrse e può essere guardato con un visore VR o un dispositivo Carboard compatibile con Android e iOS.

7. White Room: 02B3:

La fenomenale semplicità di White Room: 02B3 è stata convertita in formato VR nel 2012. Pertanto, è facilmente accessibile con le applicazioni VR per telefoni cellulari. Il film racconta la storia di 6 persone intrappolate in una stanza bianca. Con loro, solo una pistola. L'esperienza VR permette di osservare movimenti d'intensa azione, con una visuale circolare entro la quale i protagonisti si esibiscono in performance straordinarie, che vi lasceranno senza fiato.

Questo film può essere scaricato e guardato su dispositivi Android e iOS, al prezzo di 2,99$ necessario per l'acquisto dell'apposita applicazione.

8. Butts:

Un cortometraggio piacevole e semplice in stile cartoon; uno dei primi nel panorama dei film VR. Sviluppato con eccezionali tecniche innovative, Butts permette agli spettatori di godere al massimo del potenziale del mondo della realtà virtuale. L'interpretazione VR prodotta dallo studio Hackett & Skillman rende possibile osservare le divertentissime gesta di alcuni alieni, che siamo certi lasceranno un'impronta nei vostri cuori.

Butts è scaricabile dallo store Oculus e può essere visto al festival Kaleidoscope.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Altri Prodotti Consigliati
Filmora

Programmi di montaggio video potente e facile da usare per tutti i creatori.

Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis
FilmoraPro

Porta il tuo video a un livello professionale con strumenti semplici.

Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis
Potrebbe Piacerti Anche