FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I Software Migliori per Cambiare la Voce nei Video di YouTube

Sep 03, 2021• Proven solutions

Usare la propria voce nei vlog è forse la pratica più comune e comoda, ma può capitare che ci si voglia divertire a provare qualcosa di diverso. Esistono tantissimi programmi che ci permettono di parlare come se fossimo persone completamente diverse, modificando la voce per creare effetti comici o per celare l’identità. Ma perché cambiare la propria voce per un video di YouTube? Le ragioni possibili sono diverse. Magari state giocando a un videogame con protagonista una creatura non umana e volete donare un senso di immersione aggiuntivo alterando il vostro tono normale. O ancora volete creare diversi personaggi per i vostri vlog, dando a ognuno una personalità e una voce diversa.

Come dicevamo, il mercato offre un'ampia gamma di strumenti per cambiare la voce nei video. Alcuni di questi sono semplici registratori vocali che permettono di applicare effetti, mentre altri offrono un montaggio audio avanzato. In questo articolo vi presenteremo i migliori cambia-voce disponibili per diverse fasce di prezzo. Passeremo da prodotti gratis ad altri che costano fino a 100$. Poiché i vlog non vengono solitamente trasmessi live, non abbiamo incluso programmi che consentono di alterare la voce in tempo reale.

Software per Cambiare la Voce per i Video di YouTube

1. Voice Changer di AthTek – Gratis

voice changer AthTek

Il Voice Changer gratuito di AthTek è un programma semplicissimo che permette di modificare tono e velocità della voce in fase di registrazione dell’audio su Windows. Il software non opera in tempo reale, salvo acquistare la versione completa, al costo di 15$. Non è necessario farlo, però, perché i video pubblicati su YouTube sono quasi sempre pre-registrati.

2. Audacity – Gratis

audacity

Audacity non è un cambia-voce, nello specifico. È invece un programma multiaccessoriato per il montaggio audio, compatibile con Mac e Windows. Si tratta di una scelta poco consigliata per chi vuole limitarsi a cambiare voce nei video, perché richiede l’applicazione manuale di tutte le modifiche e può risultare complesso. Il programma non offre voci preimpostate, ma consente di cambiare velocità e tono delle registrazioni audio, nonché di alterarle liberamente. Audacity permette sia di registrare audio direttamente che di importare file audio già esistenti. Il software è scaricabile dal sito Audacityteam.org.

3. Voxal Voice Changer – Gratis

voice changer Voxal

Voxal Voice Changer permette di importare l’audio da modificare oppure di alterare in tempo reale la voce nel bel mezzo di una conversione. Questo programma per Mac e Windows offre numerose voci predefinite tra cui scegliere e permette anche di crearne di nuove personalizzate, salvando le impostazioni scelte. Il costo di Voxal Voice Changer varia a seconda dell’uso che si intende farne. La versione gratuita non presenta alcuna restrizione, ma chi vuole usare i file prodotti con il programma per scopi commerciali dovrà acquistare una delle versioni complete, pagando 13$ o 15$.

4. Voice Changer HD – $1

voice changer hd

Voice Changer HD è un’applicazione iOS che comprende 25 voci predefinite da utilizzare liberamente. Per creare una nuova registrazione con l’app è sufficiente toccare il pulsante "Registra" e scegliere l’effetto da applicare. Badate, però. Voice Changer HD permette solo di registrare voci alterate, non di modificare file già esistenti. Sebbene quindi non sia possibile usarlo per cambiare la voce in video già pronti, può essere utile per registrare voce fuori campo per un nuovo video. Voice Changer HD è scaricabile dall’App Store di Apple.

5. Skype Voice Changer – 30$

voice changer per skype

Skype Voice Changer è progettato specificamente per alterare la voce con la nota applicazione di messaggistica. Lo scopo principale è quello di celare la propria identità durante le chiamate online, ma è comunque possibile usare il software per registrare le conversazioni e utilizzarle come audio per i propri video YouTube. Skype Voice Changer comprende numerose funzionalità, tra cui la sintesi vocale. Il software è scaricabile gratuitamente in versione di prova, ma è necessario acquistare la versione completa per sbloccare la funzione di registrazione delle chiamate. Skype Voice Changer è scaricabile dal sito Skypevoicechanger.net.

6. AV Voice Changer Diamond – 100$

av diamond

AV Voice Changer Diamond è un programma avanzato per modificare l’audio e alterare la voce su computer Windows. Il software consente di modificare audio esistenti, modificare la voce in tempo reale in compatibilità con numerose piattaforme di messaggistica e gaming online, e persino registrare la propria voce. AV Voice Changer Diamond permette di utilizzare delle cosiddette "nickvoices", che non sono altro che voci predefinite personalizzabili. Con questo programma è anche possibile usare degli effetti per modificare liberamente le registrazioni. I risultati finali sono sempre piuttosto naturali, a prescindere dal grado di modifica. AV Voice Changer Diamond può essere scaricato dal sito web VoiceChangerDiamond.com.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Altri Prodotti Consigliati
Filmora

Programmi di montaggio video potente e facile da usare per tutti i creatori.

Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis
FilmoraPro

Porta il tuo video a un livello professionale con strumenti semplici.

Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis
Potrebbe Piacerti Anche