FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Scaricare GIF da Facebook su PC, Android e iPhone

Sep 03, 2021• Proven solutions

Facebook rende più facile per le persone connettersi e condividere con la famiglia e gli amici. Le GIF combinano sentimenti ed emozioni per rendere la connessione più solida. Il pubblico digitale è inondato di immagini e contenuti visivi, rendendo le GIF una soluzione ideale per la socializzazione. Tuttavia, tra quei milioni di GIF che fluttuano sull'enorme piattaforma di Facebook, alcune ti affascinano e desideri scaricare la GIF da condividere con la tua famiglia e i tuoi amici. Ma non sai come scaricare GIF da Facebook.

Sei nel posto giusto. Ecco alcuni metodi per scaricare GIF su PC, iPhone e dispositivi Android separatamente. Senza ulteriori indugi, iniziamo.

Parte 1: Download GIF da Facebook su PC

Le GIF sono un mezzo di comunicazione visiva ideale, colorato e animato a caricamento rapido. Un eccellente approccio all'interazione visiva progettato in precedenza per connessioni Internet lente e limitate ora si è evoluto in un canale di comunicazione istantaneo robusto e vivido nel mondo dei social media. La felicità ci fa venir voglia di condividere e la tristezza ci aiuta a connetterci e le GIF danno alle nostre emozioni il sorprendente talento visivo per la condivisione istantanea sui social media.

Spesso ami una GIF su Facebook, ma non riesci a condividerla con i tuoi amici perché non riesci a scaricarla sul tuo PC. Per aiutarti a condividere facilmente le tue emozioni sul mondo social e scaricare la GIF di Facebook, segui i passi seguenti.

1. Scaricare GIF da Facebook sul PC o su un sistema Mac è un processo piuttosto semplice e diretto. Apri il sito Web di Facebook sul tuo browser e vai alla GIF che desideri scaricare.

apri gif su Facebook

2. Ora tocca GIF e seleziona per aprirla in un'altra finestra del browser.

riproduci GIF su una nuova scheda

3. Vedrai la GIF in modalità di riproduzione sul sito effettivo, fai clic con il tasto destro del mouse sulla GIF e scegli l'opzione "Visualizza Immagine".

visualizza la gif

4. Ora abbandonerai il sito Web e ti verrà presentato solo il contenuto GIF, fai nuovamente clic con il tasto destro del mouse sulla GIF e vedrai l'opzione "Salva Immagine con Nome" seleziona l'opzione. Inizierà a scaricare la GIF sul tuo PC.

salva gif sul tuo computer

È stato molto semplice scaricare la GIF di Facebook sul tuo PC e condividerla con i tuoi amici.

Parte 2: Download GIF da Facebook su Android

Scaricare GIF di Facebook su un dispositivo Android è piuttosto semplice e richiede solo che tu lo faccia nel modo giusto. Per ottenere la tua GIF preferita sul tuo dispositivo Android, segui i passi seguenti.

1. Apri l'app Facebook sul tuo telefono Android.

2. Vai alla GIF che ti è piaciuta di più e che vorresti scaricare. Tocca il collegamento GIF sull'app Facebook e si aprirà la GIF nel browser dell'app Facebook.

trova gif sull'app Facebook

3. Nel browser dell'app Facebook nell'angolo in alto a destra, vedrai un menu a tre puntini, tocca il menu e seleziona l'opzione "Apri in Chrome".

apri gif in chrome

4. La GIF di Facebook verrà aperta nella finestra del browser Google Chrome.

vedi gif su una nuova pagina

5. Nella finestra di Chrome, ora puoi toccare e tenere premuta la GIF per visualizzare il menu delle opzioni. Verrà mostrato un menu popup e dovrai premere l'opzione "Scarica Immagine" e il download inizierà.

scarica file gif

Ottimo, hai scaricato la GIF di Facebook sul tuo dispositivo Android con questo semplice e facile trucchetto.

Parte 3:Download GIF da Facebook su iPhone

L’Apple ha controllato molto bene le cose che un utente può eseguire sui propri dispositivi, ecco perché gli utenti iPhone non sono autorizzati a scaricare video e immagini direttamente da Internet sulla memoria interna del dispositivo. Scaricare GIF da Facebook e salvarlo sul tuo iPhone richiederà di seguire i passi che ho minuziosamente indicato qui di seguito.

1. Apri l'app Facebook sul tuo iPhone.

2. Ora vai alla GIF che desideri scaricare.

 vai alla gif sull’iphone

3. Fai clic sul link per aprire la GIF nel browser.

4. Facebook aprirà la GIF nella finestra interna del browser, dove vedrai l'icona del menu a tre puntini nell'angolo in alto a destra.

salva gif sull’iPhone

5. Tocca il menu di overflow tratteggiato per mostrare le opzioni, fai clic sull'opzione "Salva Immagine" dal menu per scaricare la GIF di Facebook sul tuo dispositivo iPhone.

L'immagine GIF verrà scaricata sul tuo iPhone e salvata nel rullino fotografico. Ora puoi condividere facilmente la GIF con chiunque ti piaccia, andare all'immagine GIF nel Rullino e premere il tasto di condivisione sull'immagine per selezionare l'app su cui desideri condividere la GIF.

Parte 4: Personalizzare la Tua GIF con Wondershare Filmora

Wondershare Filmora è uno straordinario strumento di editing di video e foto sia per i professionisti sia per i principianti. L'interfaccia intuitiva consente a chiunque di comprendere e lavorare senza problemi con un potente motore grafico per supportare il sollevamento di carichi pesanti. Il software di editing ha numerose funzionalità come il rilevamento automatico delle scene, centinaia di effetti e filtri, opzioni dello schermo diviso, testo sullo schermo, titoli, elementi e molto altro. Per il nostro scopo, ci immergeremo nel fantastico strumento per creare e personalizzare la nostra GIF con Filmora, quindi cominciamo.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


1. Porta il tuo filmato nella timeline di Filmora trascinandolo e rilasciandolo. Oppure selezionando l'opzione "Inserisci" dal menu di scelta rapida del file.

inserisci il file GIF di origine

2. Ritaglia una breve sezione che desideri usare. Assicurati che il messaggio che vuoi trasmettere sia evidente nella piccola parte del video, poiché non ci sarà alcun suono.

3. Disattiva l'audio facendo clic con il tasto destro del mouse sul video nella timeline e selezionando l'opzione "Disattiva" o tramite la scorciatoia "Ctrl+Maiusc+M".

disattiva il file gif

4. Puoi anche inserire qualsiasi testo nella tua GIF facendo clic sulla funzione "Titolo" nel menu in alto di Filmora. Quindi seleziona tra i numerosi formati e opzioni di stile disponibili nella libreria Filmora e rilascialo nella timeline.

aggiungi titoli alla timeline

5. Puoi modificare il testo facendo clic sulla traccia di testo nella timeline. Ti permetterà di cambiare il colore, il carattere, le dimensioni, spostare la posizione del testo sulla tua GIF e gli effetti.

titolo gif personalizzato

6. Una volta che hai finito di modificare e ritoccare la GIF, fai clic sul tasto "Esporta" nel menu in alto e seleziona GIF nel tipo di formato nel riquadro sinistro della finestra popup. E nella finestra di esportazione, puoi modificare le impostazioni per migliorare la risoluzione, il frame rate e il bit rate per dare un aspetto vivido alla tua GIF.

esporta in formato GIF

Suggerimenti:
Facebook e altre piattaforme di social media hanno limitazioni diverse su come caricare GIF di grandi dimensioni, quindi mantieni la dimensione del file GIF a 5 MB o inferiore.

Conclusione

Le GIF consentono alle persone di esprimere le proprie emozioni dove le parole non arrivano. Nell'era dei social media, t’imbatti spesso in GIF su Facebook e ti piacerebbe condividerle direttamente con gli amici su altre piattaforme. Ma se non sai come scaricare GIF da Facebook ciò potrebbe essere un po’ deludente per non essere in grado di condividere il meme GIF che amavi. Fortunatamente, non è più così perché hai imparato come scaricare le GIF di Facebook in modo efficace da qualsiasi dispositivo digitale.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.