FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I Migliori Siti Web per Trasformare una Foto in un Cartone Animato

Sep 03, 2021• Proven solutions

Disegnare una foto è un modo semplice, ma efficace per migliorare un'immagine e renderla visivamente più accattivante. Oltre ad aggiungere un tocco artistico ai ritratti che scatti, disegnare una foto può anche essere un ottimo modo per divertirti con i tuoi amici in quanto i risultati del cartone animato con immagini possono essere tanto divertenti quanto visivamente sorprendenti.

Oltre al ritratto, questo effetto visivo può essere applicato praticamente a qualsiasi altro genere di fotografia, sebbene i contenuti delle riprese di solito determinino quanto bene l'effetto funzionerà. Inoltre, non è necessario un software di editing video professionale per fare un cartone animato da una foto, dato che ci sono tanti siti web che ti permettono di applicare questo effetto alle tue foto gratis.

Ecco perché abbiamo selezionato alcuni dei migliori siti web per convertire una foto in un cartone animato.

I 10 Migliori Creatori di foto da Cartoni Animati Online

Realizzare cartoni animati con foto non deve essere un compito difficile; deve essere un’attività che richiede molti sforzi per essere completata. In effetti, i creatori di foto di cartoni animati online sono facili da usare e non richiedono molta esperienza nel fotoritocco.

Abbiamo selezionato alcuni dei programmi di fotoritocco migliori e foto convertitori che ti consentono di creare dei cartoni animati con le tue foto in pochi clic.

Parte 1: I Migliori Editor di Foto di Cartoni Animati Online Gratis

Non è necessario acquistare un costoso software di fotoritocco se desideri creare dei cartoni animati con le tue foto poiché ci sono così tante diverse piattaforme di fotoritocco online che ti consentono di applicare gratis questo effetto alle tue foto. Diamo un'occhiata più da vicino a ciò che hanno da offrire.

1. BeFunky

Befunky è uno dei migliori editor di foto che puoi trovare online, motivo per cui non sorprende che offra effetti di cartoni animati. In effetti, puoi scegliere tra cinque diversi effetti di vignettizzazione tutti ugualmente fantastici.

Tutti gli effetti dei cartoni animati che Befunky ha da offrire si trovano nel menu Artsy e devi solo fare clic sugli effetti Cartoonizer DLX, Cross Hatch DLX, Pop Art DLX o Graphic Novel DLX per applicarli alla tua foto. Inoltre, puoi usare la modalità Cancella se non desideri catalogare l'intera foto o andare al menu Regola per specificare la quantità di effetto che applicherai e aumentare o diminuire la nitidezza della foto.

Vai su https://www.befunky.com/features/photo-to-cartoon/ e puoi trasformare facilmente le tue foto in cartoni animati in BeFunky.

2. Lunapic

Questa è un'altra piattaforma di fotoritocco online che ti dà accesso a un'ampia gamma di opzioni di fotoritocco gratis. Anche se è un po’ obsoleta, l'interfaccia di Lunapic assomiglia a quella di Photoshop, quindi non avrai la necessità di molto tempo per abituarti se hai già usato l'iconico software di fotoritocco di Adobe.

Dopo aver caricato una foto, devi solo andare al menu Effetti e selezionare l'opzione Cartone Animato. Lunapic applicherà quindi automaticamente l'effetto alla foto che hai caricato e devi solo vedere l'anteprima dell'immagine prima di salvarla. L'unico svantaggio è che non puoi regolare le impostazioni dell'effetto nel caso non ti piacessero i risultati.

Se desiderassi aggiungere l'effetto cartone animato alla foto con questo editor di foto, puoi andare su https://www12.lunapic.com/editor/?action=cartoon.

3. wish2be cartoon photo editor

Se desiderassi trasformare te stesso o i tuoi amici in un personaggio dei cartoni animati, Wish2Be cartoon photo editor può essere un'opzione divertente. La funzione Caricatura Gratis della piattaforma ti consente di diventare un personaggio dei cartoni animati con soli tre semplici passi.

Inizi personalizzando lo sfondo, selezionando il tipo di corpo, l'acconciatura o aggiungendo diversi accessori, gadget o persino armi. Una volta terminato, puoi procedere al caricamento di una foto della persona che desideri trasformare in un personaggio dei cartoni animati. Facoltativamente, puoi aggiungere un livello di testo e regolarne la posizione e le dimensioni all'interno dell'immagine. Se ti piace la caricatura che hai creato, puoi acquistare una stampa o puoi scegliere di condividere gratis il tuo design. La funzione Pro Cartoonizer offerta da questa piattaforma è disponibile solo se sottoscrivi uno dei piani di abbonamento disponibili.

Ecco il sito web https://www.wish2be.com/app/cartoon-photo-editor/ per le foto dei cartoni animati con Wish2Be.

4. SnapsTouch

Questo è un semplice editor di foto online che ti consente di trasformare le tue foto in schizzi, dipinti o disegni. La scelta dell'opzione Pittura è probabilmente il modo più semplice per trasformare una foto in un cartone animato, sebbene questo effetto possa essere ottenuto anche con la funzione Schizzo a Matita.

Dopo aver caricato una foto che desideri trasformare in un cartone animato, puoi scegliere tra le opzioni Pittura 1 e Pittura 2 per determinare lo stile del cartone animato che stai creando. Inoltre, puoi decidere se vuoi includere il contorno nel dipinto così come impostare la dimensione del pennello e quanti livelli deve avere l'immagine finale. Fai clic sul tasto Paint e attendi che SnapsTouch generi l'immagine caricata, quindi puoi procedere con il download sul tuo computer.

Per usare questo editor di foto online per i cartoni animati, vai su http://www.snapstouch.com/Painting.aspx.

Parte 2: 8 Convertitori Online Gratis di Foto in Cartoni Animati che Dovresti Provare

La conversione di una foto in un cartone animato automatizza questo processo, il che rende i convertitori di cartoni animati un'ottima opzione per chiunque trovi le app di fotoritocco online difficili da usare. Ecco alcuni dei migliori convertitori online da foto a cartoni animati che puoi usare gratis.

1. KusoCartoon

Puoi disegnare una foto con il convertitore da foto a cartone animato anche se non hai mai svolto questo processo prima. Tutto quello che devi fare è caricare la foto sulla piattaforma, scegliere lo stile cartone animato che ti piace e fare clic sul tasto Foto in Cartone Animato.

La piattaforma applicherà automaticamente l'effetto alla tua foto e mostrerà i risultati dopo aver caricato l'immagine. Se non fossi soddisfatto per i risultati, puoi modificare lo stile del cartone animato, ridurre o aumentare il numero di colori e regolare i valori di saturazione e luminosità. Inoltre, la piattaforma ti consente di decidere se le linee nell'immagine saranno spesse o sottili o quanto saranno intense le ombre.

Converti una foto in un cartone animato con KusoCartoonKusoCartoon: https://kusocartoon.com/photo-to-cartoon.php.

2. pho.to

Il Cartoe Animato è solo uno dei centinaia di effetti offerti dalla piattaforma pho.to. Oltre a disegnare una foto, puoi usare questa piattaforma anche per ritoccare i ritratti, migliorare le foto automaticamente o applicare diversi tipi di effetti visivi.

Puoi caricare una foto dal tuo computer, dal tuo profilo Facebook o dal cloud e la piattaforma la disegnerà a cartoni animati non appena il processo di caricamento sarà completato. Se non ti piacciono i risultati, puoi fare clic sul tasto Regolazioni e aprire l'immagine nell'editor di pho.to per migliorarne i colori o applicare adesivi. Tuttavia, tutte le foto che hai disegnato con questo convertitore da foto a cartoni animati avranno la filigrana se usi la sua versione gratuita.

Puoi visitare https://funny.pho.to/cartoon/ per trasformare le foto in cartoni animati con pho.to.

3. Cartoonize.net

Puoi trasformare una foto in un cartone animato in pochi istanti con questa piattaforma. Cartoonize.net applicherà un effetto cartone animato a una foto che carichi automaticamente, ma ti consente anche di scegliere tra dozzine di effetti che rendono le foto simili a cartoni animati.

Devi solo fare clic su un effetto che ti piace nel caso non ti piaccia l'effetto che la piattaforma ha selezionato per applicarlo. Tuttavia, non puoi mettere a punto le impostazioni dell'effetto e alcune delle tue foto potrebbero non sembrare perfette dopo aver applicato un effetto cartone animato. Oltre a creare dei cartoni animati, puoi usare questa piattaforma per eseguire azioni di fotoritocco di base come ritagliare o ruotare, mentre la piattaforma offre anche potenti strumenti di testo che ti consentono di aggiungere livelli di testo alle foto che cartoni.

Per disegnare una foto con Cartoonize.net, vai su https://www.cartoonize.net/.

4. PhotoCartoon

La creazione di cartoni animati da foto con questa piattaforma è un processo divertente che chiunque può completare. Devi solo caricare una foto tramite URL o dal tuo computer e poi procedere alla scelta di uno degli effetti cartone animato disponibili.

Puoi scegliere tra effetti come Cartone animato, Toon Cloudy o Acquerello e puoi semplicemente fare clic su quello che ti piace per applicarlo alla tua foto. Inoltre, puoi anche aggiungere del testo a ogni foto che disegni con la piattaforma e scegliere un carattere o la dimensione e il colore del testo. Inoltre, ogni effetto può essere regolato usando i cursori Luminosità, Contrasto, Saturazione e Tonalità. L'unico svantaggio è che la piattaforma appone una filigrana a tutte le foto che modifichi con essa e devi acquistare il software PhotoCartoon per rimuoverlo.

Vuoi creare cartoni animati dalle foto con PhotoCartoon? Visita https://photocartoon.net/ per iniziare.

5. Anymaking

Questo strumento per la creazione di foto di cartoni animati offre un set di base di opzioni di fotoritocco in modo da poter aggiungere cornici intorno alle immagini, ritagliare o ridimensionare le immagini e applicare filtri fotografici. Oltre a questi strumenti, Anymaking offre anche un'eccezionale raccolta di divertenti effetti fotografici.

Quindi, devi solo fare clic sull'effetto Cartone animato, quindi procedere al caricamento di un'immagine che desideri trasformare in un cartone animato. Una volta caricata l'immagine, è possibile impostare i valori di Livello Colore, Uniformità e Dimensione bordo prima di fare clic sul tasto Applica Effetto. Puoi quindi salvare la foto animata sul tuo computer, ma tieni presente che devi abilitare Flash nel tuo browser per usare l'editor di foto online Anymaking.

Puoi andare su https://anymaking.com/fun-cartoon-photo-maker-effects per aggiungere un effetto cartone animato alla foto

6. Picture to People

Picture to People è ben oltre un semplice convertitore da foto a cartoni animati, poiché la piattaforma offre un editor di foto, strumenti di personalizzazione del testo e un'ampia gamma di altre opzioni di fotoritocco. Devi solo caricare una foto per iniziare a convertirla. Dopo che l'immagine è stata caricata, puoi regolare le opzioni Miglioramento Colore, Dettaglio Colore, Stile Contorno e Intensità Contorno.

Inoltre, puoi scegliere se realizzare o meno un disegno morbido. In tal caso, è possibile regolare i valori Livello Morbidezza e Estensione Morbidezza e quindi fare clic sul tasto Genera. La piattaforma impiegherà alcuni istanti per disegnare la tua foto, ma puoi solo scaricare la foto sul tuo computer poiché Picture to People non ha opzioni di condivisione sui social.

Vai a http://www.picturetopeople.org/image_effects/photo_cartoon/photo_cartoon.html per convertire le foto in cartoni animati con il convertitore Picture to People.

7. cartoon.pho.to

Oltre all'effetto Cartone Animato, la piattaforma pho.to offre anche la modalità Cartoni animati che fa Cartoni animati automaticamente dalle foto. Dopo aver caricato un'immagine da Facebook, dal tuo disco rigido o tramite un URL, la piattaforma genererà un'anteprima in cui puoi vedere come appare la tua foto caricata. Oltre all'effetto Cartone Animato, questa modalità offre anche le opzioni Face Morphing e Face Auto Crop.

Non ti resta che fare clic sul tasto Salva e condividere se ti piace il risultato. Tuttavia, non è possibile regolare le impostazioni dell'effetto, quindi non c'è molto che puoi fare se non ti sono piaciuti i risultati della vignettizzazione. Facoltativamente puoi aprire la foto che hai trasformato in un cartone animato nell'editor della piattaforma e aggiungere livelli di testo, adesivi o modificare i valori di luminosità e contrasto.

Visita https://cartoon.pho.to/ per usare lo strumento cartoon.pho.to.

8. Prima Cartoonizer

Tutto quello che devi fare dopo essere arrivato alla home page di Prima Cartoonizer è fare clic sul tasto Scegli File e l'editor della piattaforma verrà avviato non appena il caricamento sarà completato. Puoi quindi iniziare a sfogliare l'enorme raccolta di effetti dei cartoni animati.

Una volta trovato l'effetto che ti piace, cliccalo per applicarlo alla tua foto e quindi visualizzare in anteprima i risultati. Non è possibile regolare le impostazioni dell'effetto e alcuni effetti cartone animato ci sono solo sulla versione desktop dell'app. Inoltre, tutte le foto che disegni su questa piattaforma hanno una filigrana e devi installare Prima Cartoonizer sul tuo computer se vuoi creare cartoni animati senza filigrana con le tue foto.

Se vuoi convertire le foto in cartoni animati con Prima Cartoonizer, vai su https://primacartoonizer.com/.

Conclusione

Gli editor e i convertitori di foto di cartoni animati online sono estremamente facili da usare e ti consentono di trasformare qualsiasi foto che scatti in un divertente cartone animato con pochi clic. Tuttavia, alcune di queste piattaforme online appongono una filigrana alle tue immagini e non ti consentono di regolare le impostazioni dell'effetto, il che influisce sulla qualità della foto animata finale.

Quali siti web per trasformare una foto in un cartone animato sceglierai? Lascia un commento qui sotto e condividi le tue opinioni con noi.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.