FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Guida completa all'editing video MP4
1. MP4 video editing tools for Windows
1.1 Migliori Editor di Video MP4
1.2 Migliori Cutter Video Gratis per MP4
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Unisci MP4: Come Unire Più File MP4 [Solo 4 Passi]

Sep 03, 2021• Proven solutions

Il formato di file MP4 è stato ampiamente usato per archiviare video digitali. Se hai più file in file MP4, a volte dovrai unire questi più file MP4 insieme. Ad esempio, quando hai scaricato i tuoi film o episodi TV preferiti da Internet o desideri condividere alcuni video che sono stati girati durante il tuo viaggio di vacanza.

Per aiutarti a unire file MP4 senza modificare la qualità del video, ti consiglio vivamente di usare Wondershare Filmora Video Editor per unire file mp4 (supportato da Windows 7/8/10 e Mac). Quale unisci Mp4, Filmora ti consente di unire diversi video clip in un’unica clip, nonché di comporre diverse clip con le funzioni di composizione e fusione.

Oltre all’MP4, supporta anche AVI, RMVB, MOV, VOB, FLV, M4V, MPG, 3GP, 3G2, F4V, MPEG, TS, TRP, M2TS, MTS, TP, DAT, WMV, MKV, ASF, MOD , TOD, praticamente qualsiasi formato. Per tua comodità, puoi masterizzare direttamente su DVD per guardarli in TV o caricarli su YouTube/Facebook per condividerli con gli amici.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


  • Unisci facilmente video MP4 senza perdita di qualità.
  • Scegli tra 48 effetti per aggiungere delle transizioni tra scene/clip.
  • Crei facilmente un video Picture-in-Picture (un altro modo per unire file MP4).
  • Esporti il nuovo video in diversi modi.
  • Sistema operativo supportato: Windows 7/8/10; Mac OS X (sopra 10.11).

Unire MP4: Come Unire/Combinare File MP4 in un Unico Video [4 Passi]

1. Importa i file MP4 da unire

Se tu stessi utilizzando Filmora Video Editor sul tuo PC Windows:

Avvia Filmora e quindi puoi fare clic sul tasto "Importa" nella finestra principale e individuare i file MP4 sul tuo computer, o semplicemente trascinare e rilasciare i file MP4 da Esplora file di Windows alla Libreria multimediale. Tutti i file MP4 importati verranno mostrati in miniature e aggiunti facilmente alla Timeline per la modifica senza toccare i file MP4 originali.

Nel caso in cui i tuoi file MP4 vengano ripresi con una action cam come GoPro, puoi usare lo Strumento Instant Cutter di Filmora per effettuare un rapido taglio e unione per unire i video GoPro senza ricodificare.

unire mp4

2. Trascina i video MP4 sulla timeline

Per unire file MP4, seleziona più file MP4 nella Libreria Media tenendo premuto il tasto Ctrl o Maiusc, quindi trascina e rilascia sulla traccia video sulla Timeline. Tutti i file MP4 verranno riprodotti uno dopo l'altro senza interruzioni dopo il salvataggio sul tuo computer.

unire mp4 - Trascina e rilascia video

3. Aggiungi transizioni tra video MP4 (opzionale)

Per controllare come viene riprodotto il filmato da una clip MP4 alla successiva, puoi aggiungere transizioni tra due clip. Per fare ciò, vai alla scheda Transizione e trascina la transizione desiderata sul video MP4 che richiede una transizione. Puoi anche fare clic con il tasto destro del mouse su qualsiasi transizione e verrà mostrato un menu. Scegli "Applica a Tutti" e "Casuale a Tutti" dal menu per aggiungere la stessa transizione a tutti le clip oppure applica la transizione in modo casuale.

aggiungi transizione a file mp4 uniti

4. Unisci i file MP4 in uno

È una buona idea vedere in anteprima il video MP4 unito facendo clic sul tasto Play. Quando sei soddisfatto del risultato, fai clic sul tasto "Esporta" per unire i file MP4 in un singolo video. Nella scheda Formato, seleziona il formato desiderato dall'elenco. Sono supportati tutti i formati video più diffusi. Ma in questo caso, il formato MP4 funziona se vuoi che il video sia ancora in formato MP4. Per riprodurre i file MP4 uniti su iPod, iPhone, iPad, scegli "Dispositivo" e seleziona un dispositivo di destinazione. Puoi anche caricare direttamente il video combinato su YouTube con il tuo account o masterizzare l’MP4 sul tuo lettore DVD per guardarlo su una TV widescreen.

come unire mp4

Con Filmora, puoi unire il tuo video in un modo più creativo come mettere due video fianco a fianco con la funzione schermo diviso. Ci sono diversi preset dello schermo diviso in Filmora e la procedura per unire i file mp4 in un video a schermo diviso è facile, basta controllare il tutorial video qui sotto e capire i dettagli. Se hai domande, lascia un commento qui sotto.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.