Come posizionare due video fianco a fianco

Wondershare Editor Da Jul 21,2016 11:13 am

Potresti trovarti nella situazione di voler mettere due video fianco a fianco, per una serie di motivi. A volte è perché vuoi poter guardare la stessa cosa, ma da due diverse prospettive per cogliere il miglior punto di vista. In altri casi, è semplicemente perché vuoi fare un confronto di due scene differenti nello stesso momento e vogliamo guardarle fianco a fianco. A volte si potrebbe desiderare di confrontare la qualità dei due video diversi che però vuoi visionare nello stesso momento per un giudizio migliore. Le persone che condividono i contenuti on-line su siti come YouTube potrebbero voler utilizzare questa funzione in modo da creare un video più interessante.

3 Software che ti aiutano a posizionare due video fianco a fianco

Se non sai come mettere due video fianco a fianco, puoi utilizzare diversi software che possono aiutarti a raggiungere lo scopo.

Adobe Premiere Pro

E' considerato uno delle migliori applicazioni che ti possono aiutare a mettere due video differenti sullo schermo allo stesso tempo. Esso consente di aggiungere altri effetti al tuo video. Se lavori con le clip master, l'applicazione funzionerà automaticamente più agevolmente. Tuttavia, ci sono stati alcuni problemi rilevati durante l'esecuzione di questa applicazione sui MacBook. Un'altra battuta d'arresto di questo software è che devi pagare una quota per utilizzare questo tipo di funzione, che quindi risulta a pagamento.

Final Cut Pro X 10.2

Ma ci sono molte altre applicazioni da utilizzare, se la precedente non ti convince. Un altro software efficiente per i video è Final Cut Pro X 10.2. Oltre a suddividere lo schermo per aggiungere due video allo stesso tempo, è possibile utilizzare molte altre caratteristiche, nonché migliorare il contenuto del video stesso. Inoltre permette di affinare i colori del video, fornendo strumenti diversi. Tuttavia, se sei un nuovo utente, devi pagare. Inoltre, non ci sono opzioni di monitoraggio integrate per gli effetti della maschera.

Video Splitter

Questa è un'altra app firmata Apple, che permette di mettere due video fianco a fianco. Ci sono una serie di cose che mettono in dubbio sulla sua reale efficienza. Ad esempio, lo schermo è troppo piccolo per funzionare correttamente e gli utenti devono anche affrontare ulteriori difficoltà mentre sintonizzano l'inizio e la fine del video. Oltre a questo, non offre il timer, quindi non si può dire in quale punto del video sei arrivato.

Wondershare Filmora - il miglior software per mettere due video fianco a fianco

L'applicazione migliore che puoi usare per mettere due video fianco a fianco è Wondershare Filmora (originariamente Wondershare Video Editor) . Si può usare sul computer portatile Windows così come il MacBook. Ci sono varie caratteristiche che la distinguono dalle altre sul mercato:

  • Puoi scegliere qualsiasi video dalla libreria e, senza problemi, puoi tagliere delle parti e metterle fianco a fianco.
  • Supporta diversi formati video come AVI, MPEG, WAV, DAT, EVO e molti altri
  • Oltre a ciò, permette di aggiungere i file audio dalla libreria, nonché aggiungere video, ed è possibile utilizzare diversi formati per l'audio come AC3, MP3, WMA, WAV, AU, AMR, ecc.
  • Inoltre, consente di caricare video su YouTube, Facebook e altri social media che supportano i filmati. Si può facilmente masterizzare il video su DVD.

Download Win Version Download Mac Version

Wondershare Filmora fornisce anche altri effetti video attraverso i quali è possibile aggiungere crediti o altro testo ai video. Essa consente di effettuare transizioni più attraenti così come aggiungere effetti sonori. Si possono facilmente aggiungere altri effetti, nonché migliorare i colori del video. Oltre agli strumenti di base, ti dà strumenti avanzati che consentono di aggiungere una foto-on-picture, Mosaico, Face-off, Tilt Shift ai tuoi video ecc. Quando hai finito le modifiche, puoi salvare sul computer portatile in qualsiasi formato a tua scelta.

Come mettere due video fianco a fianco con Wondershare Filmora (Original Wondershare Video Editor)

Al fine di creare una divisione schermo su Wondershare Filmora, attieniti alla seguente procedura:


Step 1: Importa i file che vuoi utilizzare dalla tua libreria all'applicazione.


put two videos side by side


Step2: Utilizzando il pulsante “dividi schermo”, scegli la parte che vuoi utilizzare per il tuo video.


split screen


Step3: Aggiungi un video ad ogni sezione della partizione che hai fatto.


add video by side


Step4: Clicca "Crea" e salva il video diviso con differenti formati, caricalo su Youtube oppure masterizzalo su DVD.


export side by side video


Download Win Version Download Mac Version


Wondershare Filmora è un'applicazione efficace che può aiutarti a creare video con schermo diviso. E' facile da usare e veloce, il che la rende ancora migliore.

Per ulteriori suggerimenti, è possibile guardare il video tutorial qui sotto:

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video
1. Come posizionare due video fianco a fianco
2. 5 migliori alternative a Windows Movie Maker per Windows
3. Come clonare te stesso in un video
4. Come inserire i titoli che scorrono come in un film
5. Come girare un video lateralmente con un solo click
6. I 5 migliori Video Frame Captures per Mac
7. Come sostituire la traccia audio in un video
8. 4 cose che devi sapere prima di acquistare un paio di oculus rift
9. I 5 migliori Splitter/Joiner di file MKV per Windows e Mac
Di Più: Suggerimenti per VR (video a 360)-1