Provalo Ora
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Fare una Ricerca Video Inversa su Google? [Solo 5 Passaggi]


La ricerca video inversa viene utilizzata per molti scopi. Dalla creazione di meme alla pubblicazione di video divertenti online, è un fenomeno che ha preso d'assalto Internet. Il processo è molto semplice e richiede solo alcuni strumenti necessari.

In questo articolo parleremo dei diversi programmi software per la ricerca video inversa. Per ottenere i migliori risultati leggi tutto l'articolo. Approfondirai l'argomento e arriverai facilmente alla conclusione.

Questa tecnica aiuta anche ad effettuare indagini sui video e sulla loro autorità. Ti consigliamo di leggere questo articolo se vuoi sapere come effettuare una ricerca video inversa.

In questo articolo parleremo di questi argomenti:

  • Perché è Necessaria la Ricerca Video Inversa?
  • Perché al Momento la Ricerca Video Inversa è Difficile da Effettuare?
  • Come Effettuare la Ricerca Video Inversa?
  • Il Miglior Video Editor per Creare Video Creativi

Questa Idea è Diffusa?

Purtroppo la risposta è no. Questo perché Google non ha eseguito il backup per questo tipo di ricerca, ma chi lo sa cosa riserva il futuro. Le persone sono comunque alla continua ricerca di parole chiave, come la ricerca video inversa su YouTube che mostra l'importanza di questa idea.

Perché è Necessaria la Ricerca Video Inversa?

Abbreviato in RVS, questa è una delle migliori idee nel settore del video editing. La ricerca video inversa porta molti vantaggi. Eccone alcuni:

Se sei un imprenditore questo fenomeno può portare all'autenticazione di tuoi clienti.

Puoi sfatare affermazioni fatte da altri sui social media. Alcuni motori di ricerca ti aiutano in questo processo.

Se sei un amante dell'arte e riesci a trovare online qualsiasi pezzo, questa idea può aiutarti ad arrivare al fondamento dell'immagine.

Con una ricerca video inversa si può eseguire facilmente anche una semplice ricerca su argomenti non pertinenti. Con la ricerca video inversa puoi trovare un sacco di informazioni su argomenti particolari.

Se vedi un video non autentico correlato al marchio, puoi utilizzare questa opzione per trovare le radici del prodotto.

Se stai cercando una celebrità e non conosci il nome, in questo modo puoi facilmente cercare il nome.

Perché al Momento la Ricerca Video Inversa è Difficile da Effettuare?

Ogni idea ha pro e contro e così anche per la ricerca video inversa. Ecco alcuni aspetti importanti legati a questa idea:

Questo metodo non è stato ancora lanciato e ci vorranno ancora anni prima che venga completato. Al momento si tratta solo di un'idea sotto la copertura per la quale nessuno sa cosa aspettarsi.

Puoi manipolare i risultati della ricerca in modo semplice. Se anche un singolo pixel del video viene modificato, non verrà visualizzato nei risultati.

I motori di ricerca devono indicizzare ogni fotogramma del video originale. Questo richiede tempo e non garantisce risultati se utilizzato con la tecnologia attuale.

Ogni giorno viene caricata su internet un'enorme quantità di video. L'indicizzazione di ogni video è un compito molto difficile.

È tecnicamente possibile ma richiede un'enorme quantità di tempo e risorse. Questo ad ora non lo rende fattibile.

Con la potenza di calcolo attuale, è difficile effettuare una ricerca di questo tipo. Dobbiamo solo aspettare che il calcolo quantistico trasformi questa idea in realtà. Ci vorranno altri 5-10 anni.

Come Effettuare la Ricerca Video Inversa?

Ecco i passaggi da seguire:

Passaggio 1: Prima di tutto visita il sito web, ad esempio Videntifier.com che ti porterà a quanto segue:

reverse video search

Passaggio 2: Premi il tasto "Sorgente" per caricare il video per il quale vuoi effettuare la ricerca inversa:

reverse video search on Google

Passaggio 3: Una volta caricato il video premi il pulsante di avvio che trovi in basso. Inoltre è possibile impostare la velocità per continuare con il processo:

reverse video search engine

Passaggio 4: Una volta che il video è stato cercato in senso inverso i risultati verranno visualizzati sulla timeline in basso. Ci saranno anche le immagini JPEG relative a un video. Questo completa il processo.

how to reverse search a video

Nota

Si tratta di uno dei pochissimi modi da utilizzare per la ricerca video inversa. Il metodo non è autenticato ma comunque è un buon modo per trovare video pertinenti. Per avere risultati migliori il video dovrebbe essere presente nel database di Videntifier.

Filmora9, il Miglior Editor Video

Filmora9 è il miglior editor in grado di modificare i video in modo facile e preciso. Viene consigliato per eseguire vari tipi di funzioni sui video. Include soluzioni per il business, l'esposizione del marchio e gli aspetti tecnici relativi ai video.

Filmora9 è sviluppato da un team altamente abile che fornisce supporto continuo. Questo software viene aggiornato costantemente per farti essere sempre allo stesso passo degli altri editor. Aggiornamenti costanti assicurano di poter disporre della tecnologia più recente per la modifica dei video.

Caratteristiche di Filmora9

  • L'interfaccia utente del software è semplice e può essere utilizzata per ruotare, unire, capovolgere, tagliare e ritagliare i video in modo semplice.
  • All'interno del programma sono disponibili più di 800 effetti sorprendenti. Possono essere applicati a ogni video in modo perfetto.
  • Con questo programma è possibile avere un livello professionale di editing video. Questo programma ha tutte le funzionalità a cui hanno accesso solo i professionisti.
  • Il programma supporta oltre 50 formati in modo che i risultati possano essere riprodotti su qualsiasi dispositivo.
  • Il video modificato con questo programma può essere condiviso sui social media come YouTube, Twitter, Facebook e altri siti Web in modo semplice.

Download Filmora9 Win Version Download Filmora9 Mac Version

Conclusioni

Nei prossimi anni il motore di ricerca video inverso diventerà una realtà. Alcuni motori molto piccoli già sono funzionanti ma non sono ancora sufficienti. Al momento si ha necessità di aumentare la potenza di elaborazione dei sistemi per renderlo una realtà.

D'altra parte, Filmora9 è un video editor che modificherà i video con i migliori risultati. Molte altre funzionalità portano questo programma ad un livello superiore.

Provalo Ora