Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Registrare una Videochiamata Facebook [4 Metodi]

Feb 27, 2021• Proven solutions

Facebook di recente ha avuto problemi a causa della violazione della privacy dei dati degli utenti. Essere trascinati nel fango dei media ha ispirato l'azienda a tornare ai suoi inizi e ad offrire ancora una volta un'esperienza sui social media unica per tutti i suoi utenti. All'inizio del 2018 per la prima volta è diventato possibile registrare chiamate video su Facebook, da un iPhone o iPad con versione del sistema operativo iOS.11 o successiva.

Record Facebook Video Calls

Facebook è stato anche uno dei primi social network ad iniziare ad offrire l'opzione di videochiamata dal vivo nel 2011. In questo articolo ti offriremo soluzioni di registrazione dello schermo per le videochiamate Facebook e per la registrazione di chat su diverse piattaforme tra cui Windows, Mac, Android e iOS. Inoltre ti mostreremo come registrare videochiamate su Facebook in modo semplice.

Metodo 1: Il Modo Migliore per Acquisire una Videochiamata su Mac e Windows

I modi per registrare una videochiamata di Facebook su Mac o PC sono molteplici, ma solo alcuni sono più efficienti rispetto all'utilizzo di Filmora Scrn. Il software di registrazione dello schermo di Wondershare permette di registrare tutte le tue attività desktop un modo semplice e veloce, in HD e anche con qualità video 4K. Inoltre dispone di una modalità di video editing con la quale puoi dare nuova vita ai tuoi video.

Download Win Version - Download Mac Version

Cliccando sull'icona sul desktop del software puoi avviare una nuova sessione di registrazione dello schermo, poi seleziona la modalità Quick Capture dalla finestra di benvenuto. Prima di ogni sessione devi selezionare l'area dello schermo da registrare, modificare la frequenza dei fotogrammi e scegliere i dispositivi di acquisizione video e audio. Filmora Scrn può registrare video tramite webcam integrata o esterna, registrare l'audio del sistema e anche quello proveniente da una fonte esterna. Questo significa che effettua registrazioni video utilizzando apparecchiature professionali. Dopo aver regolato le impostazioni per la registrazione dello schermo, avvia una videochiamata su Facebook. A questo punto non devi far altro che premere il pulsante Registra per iniziare a catturare il video.

In qualsiasi momento metti in pausa o interrompi la registrazione cliccando sugli appositi pulsanti presenti nella barra degli strumenti del software, oppure utilizzando il tasto di scelta rapida F10. Una volta completata la sessione, il file video che hai creato verrà aperto in modalità di video editing con Filmora Scrn. L'editor video del software offre la possibilità di utilizzare transizioni, strumenti di taglio e ritaglio, oltre a una ricca selezione di annotazioni, filtri ed effetti. L'editor video Filmora Scrn supporta quasi tutti i formati file video più diffusi, ma è possibile esportare le videochiamate di Facebook solo come file MP4 o MOV. Il software consente anche di esportare video su piattaforme di social media come Facebook o YouTube direttamente dalla modalità di video editing.

Metodo 2: Registrare una Videochiamata Facebook su iPhone o iPad

Anche se i dispositivi con sistema operativo iOS 11 possono registrare le videochiamate di Facebook, in teoria questa funzione di recente è rimasta inattiva. La funzione viene attivata sporadicamente anche sull'OS versione iOS 13. L'app di registrazione per iPhone e iPad Appersoft è una delle rare opzioni di registrazione dello schermo affidabili per piattaforme iOS poiché l'App Store non offre molte scelte nel campo della registrazione per iPhone e iPad.

Quando installi l'app sul tuo dispositivo, dovresti abilitare l'opzione Mirroring nell'app AirPlay per proiettare lo schermo del tuo iPhone su un computer. A questo punto puoi effettuare una videochiamata su Facebook; premi il pulsante di registrazione visualizzato nella parte superiore dello schermo che hai proiettato dal tuo telefono. L'app Appersoft offre supporto per file MP4, FLV o GIF e può acquisire filmati con risoluzione 1080p e 720p. Non potrai modificare i tuoi video con Appersoft, ma l'App Store offre molte fantastiche app di video editing a prezzi ragionevoli.

Metodo 3: Registrare una Videochiamata Facebook su dispositivi Android

Google Play Store offre una vasta gamma di app per la registrazione dello schermo e la maggior parte offre di strumenti di registrazione dello schermo sufficienti per consentirti di registrare una videochiamata su Facebook. DU Recorder è una delle migliori opzioni a tua disposizione in quanto completamente gratuita e senza acquisti in-app.

L'app consente di regolare la frequenza dei fotogrammi, acquisire video HD e controllare le impostazioni di registrazione video tramite la barra delle notifiche. La fotocamera frontale del telefono può essere utilizzata per registrarti quando parli durante la videochiamata su Facebook ed è anche possibile registrare l'audio esterno. Du Recorder la possibilità di un'archiviazione alternativa per conservare le registrazioni delle videochiamate di Facebook nella posizione scelta.

Oltre ad essere un potente strumento per catturare lo schermo di un dispositivo Android, questa app versatile offre servizi di video editing e live streaming. In modalità cattura schermo di Du Recorder puoi anche produrre file GIF, da utilizzare per produrre contenuti popolari sui social media.

Metodo 4: Registrare Chat Video con Facebook Messanger

Record Videos with FB Messenger

Gli utenti Android possono registrare tutte le loro videochiamate dall'app Facebook Messenger. Puoi iniziare a registrare un video avviando l'app e selezionando il contatto dall'elenco Persone con Messenger nella scheda Messanger. Dopo aver selezionato il contatto a cui inviare il video dovrai toccare il pulsante Fotocamera, situato nella parte inferiore dello schermo, A questo punto tieni premuto il pulsante "Tieni premuto il pulsante di invio per il video, tocca per la foto" e tieni premuto durante la registrazione video. La registrazione video si interromperà non appena sollevi il dito e il video verrà inviato automaticamente al contatto che hai selezionato.

I video acquisiti con Facebook Messenger utilizzando questo metodo non verranno salvati sul tuo telefono Android, ma puoi comunque modificare questa impostazione e salvare tutte le videochiamate di Facebook sulla scheda SD del dispositivo. Tocca la tua immagine profilo nell'app Facebook Messenger e trova il menu "Foto, Video ed Emoji".

L'opzione "Scarica Video" nella scheda "Foto, Video ed Emoji" viene impostata su Solo Wi-Fi di default. Puoi attivare la funzione di download dei video semplicemente selezionando ON nella finestra "Scarica video". Se i video occupano troppa memoria puoi disabilitare questa opzione toccando il pulsante OFF; ad ogni modo i video che scarichi verranno riprodotti in modo molto più fluido di quelli memorizzati sul cloud.

Conclusioni

Nonostante possa sembrare conveniente registrare videochiamate e chat di Facebook, ti consigliamo di informare chi ti sta chiamando prima di effettuare la registrazione. Facci sapere come registri le tue videochiamate di Facebook inserendo un commento qui sotto.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.