Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come creare GIF da foto su Mac?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Senza dubbio, le GIF sono fantastiche. Loro sono ovunque. Lo usiamo tutti durante le chat e le e-mail. Questo è un nuovo modo di comunicare con le persone. Le GIF permeano tutto, dalle campagne pubblicitarie alla cultura popolare. È molto facile trasformare le foto in GIF animate utilizzando il software giusto.

In questi giorni, la disponibilità di diverse app per la creazione di GIF ha reso più semplice la creazione di GIF innovative e divertenti. Tuttavia, per creare una GIF, devi avere una comprensione delle basi.

Una buona GIF può essere piena di dinamismo e fluida o lenta e giocosa, qualunque sia l'emozione dietro quelle immagini in movimento. Ecco alcune cose che devi considerare prima di progettare una GIF. Questi fattori ti aiuteranno anche a padroneggiare l'arte.

Potrebbe piacerti anche: Come ottenere una gif del buongiorno per WhatsApp su iPhone?

Potrebbe piacerti anche: Come modificare le immagini GIF con testi ed effetti

Download Win Version Download Mac Version

4 suggerimenti che devi sapere quando crei una GIF dalle foto

1. Mantienilo attraente

Al giorno d'oggi quasi tutti usano i social media. Quindi, non è difficile capire che la tendenza GIF nella pubblicità sta aumentando rapidamente. Quindi, l'utilizzo di GIF come contenuto dei social media può essere piuttosto potente se lo rifinisci in modo adeguato.

Le GIF possono essere l'ultimo elemento di ricerca dell'attenzione. Puoi dare vita a un post statico e piatto rendendolo informativo e coinvolgente. Assicurati che la GIF che stai creando sia vibrante e dinamica. Sperimenta con un carattere che sia leggibile in varie dimensioni.

2. Mantieni le dimensioni per la condivisione su piattaforme di social media

Quando stai progettando una GIF, ci sono alcune regole che devi tenere a mente per renderla più efficace per le piattaforme di social media. La principale sfida tecnica che molti designer di GIF devono affrontare è mantenerli al di sotto del limite di dimensione del file di ciascun sito di social media.

Ad esempio, Tumblr ha un limite di 2 MB e può essere piuttosto complicato soddisfare questa limitazione. Quindi, devi essere creativo con modi per accorciare i loop e mantenere le dimensioni ridotte.

Oltre a questo, ci sono alcune regole per la creazione di GIF compresse. Innanzitutto, assicurati di rispettare le opzioni di colore limitate. Inoltre, evita i gradienti in quanto possono portare a file di grandi dimensioni. I pixel semitrasparenti dovrebbero essere evitati a tutti i costi poiché la trasparenza è completamente attiva o disattivata. Per evitare i bordi frastagliati, tieni tutto a mente.

3. Fallo funzionare come un ciclo continuo

Più delle GIF, è il concetto di formato loop che sta guadagnando spazio. È divertente creare un'animazione di due secondi che verrà riprodotta all'infinito e sembrerà diversa in ogni ciclo.

Dovresti considerare le GIF come continue invece di avere un punto di inizio e di fine definito. Dovresti fare uno sforzo per raccontare una storia che funzionerà all'interno del ciclo. Ciò aiuterà le persone a continuare a guardare una GIF più a lungo.

Nel caso in cui l'animazione sia di breve durata, è meglio limitare il ciclo a non più di tre volte prima di interrompere completamente l'animazione. Tuttavia, se stai progettando una GIF da pubblicare su una piattaforma di social media come Twitter, non devi preoccuparti poiché le funzioni integrate riprodurranno la GIF solo quando è in vista.

Inoltre, assicurati che i loop siano belli e lisci. Ecco una trappola che devi evitare, e cioè mantenere l'ultimo fotogramma dell'animazione, così come l'inizio si tradurrà in una piccola attesa in cui sarai in grado di vedere il fotogramma due volte. Questo porta a un ciclo irregolare. Quindi, rimuovilo per evitare questo.

4. Progettazione tenendo a mente gli utenti mobili Mobile

Sebbene siti Web diversi utilizzino le GIF in modi diversi, tutti i designer saranno d'accordo sul fatto che è meglio non avere un numero elevato di GIF riprodotti contemporaneamente su una singola pagina. Usa i rollover per evitare il rallentamento. Aiuterà anche a mantenere la riproduzione dell'animazione a una velocità originariamente prevista.

Tieni presente il tipo di dispositivi su cui verrà visualizzata la GIF. Progetta sempre tenendo a mente un piccolo schermo. Tutto ciò che è audace e semplice funzionerà abbastanza bene su un dispositivo.

Molti designer preferiscono progettare in un quadrato. Alcune GIF iniziano in una forma e poi vengono ritagliate se necessario. Inoltre, tendi a scorrere fino al sito social in verticale sul dispositivo mobile. Quindi, è meglio avere un design vicino a un quadrato.

Come creare GIF con foto?

Se vuoi trasformare le foto in GIF animate, puoi utilizzare FilmoraX. Per fare ciò, ecco alcuni passaggi che devi seguire.

Passaggio 1. Il tuo primo compito è importare le immagini nella timeline di Filmora. Gli extender software supportano oltre 150 formati di file multimediali. Quindi, puoi caricare immagini in qualsiasi formato tu voglia.

Passaggio 2. Ora dovrai solo trascinare l'immagine e rilasciarla sulla timeline dell'app. Non appena il file arriva lì, puoi modificarlo utilizzando diversi strumenti.

Passaggio 3. Ci sono una miriade di opzioni di modifica con alcune caratteristiche interessanti su Filmora. Quindi, puoi scegliere qualsiasi cosa come accelerare, rallentare, dividere, ruotare, ritagliare, combinare e altro per creare un video attraente.

Passaggio 4. Ora puoi aggiungere del testo in base alla GIF che stai creando. Le buone GIF hanno sempre piccoli messaggi.

Passaggio 5. Una volta terminati tutti i passaggi, salva il file con l'estensione GIF.

Passaggio 6. Ora puoi caricarlo sulle piattaforme dei social media.

Conclusioni:

Per assicurarsi che la GIF possa coinvolgere un pubblico più ampio, gli sviluppatori dovrebbero essere consapevoli degli standard web e dell'accessibilità. Anche se le GIF sono diventate molto popolari, ma per diversi designer, forniscono un nuovo sbocco per la loro espressione creativa. La GIF dovrebbe migliorare l'esperienza. Tuttavia, con tutte le opzioni in mano, può essere travolgente. Quindi, se sei un principiante, è meglio mantenere le cose semplici e iniziare solo con pochi elementi.

GIF è un'area divertente in cui tutti possono inseguire e questa guida ti aiuterà a creare una GIF innovativa usando Filmora e condividerlo. Tieni a mente i principi di base e mantieni il senso del ritmo.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.