FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Il software più semplice per mixare nastri MP3 su Mac

Sep 03, 2021• Proven solutions

Il mixaggio di nastri MP3 è un processo in cui le singole tracce vengono unite e fuse tra loro per creare una nuova versione della canzone che suona alla grande. Oltre a richiedere senso musicale e abilità per mixare MP3, hai anche bisogno di un software in grado di guidarti attraverso il complesso e impegnativo processo di editing, codifica e gestione di una varietà di file MP3 contemporaneamente in modo da essere in grado di creare i migliori risultati .

Fortunatamente, oggi è disponibile un'ampia gamma di software di mixaggio MP3 che rendono molto più facile sia per i principianti che per i professionisti mixare e sviluppare la propria musica creativa.

Sezione 1. Come Modificare la registrazione MP3 senza ricodificarla?

La registrazione dei tuoi file audio in MP3 ha i suoi pro e contro di cui devi essere consapevole.

Pro:

  1. Dimensioni del file audio ridotte rispetto all'audio non compresso
  2. I piccoli dispositivi di archiviazione possono archiviare centinaia e persino migliaia di file
  3. Un formato audio universale e onnipresente supportato da ogni applicazione, sito web e software
  4. Possibilità di controllare la qualità della compressione tramite bit rate

Contro:

  1. Le dimensioni ridotte comportano una compressione con perdita
  2. Ulteriori modifiche comportano una maggiore compressione e perdita di qualità
  3. Possono verificarsi artefatti e rumore non presenti nella registrazione originale
  4. Il formato AAC o Advanced Audio Coding offre una migliore qualità del suono

Detto questo, se stai cercando di modificare una registrazione MP3 ma non vuoi ricodificarla, puoi usare Filmora X MP3 mixer per Mac senza compromettere ulteriormente la qualità del tuo file audio MP3.

p

Ecco come mixare i nastri MP3 passo dopo passo.

Passaggio 1. Importazione di file MP3 nell'editor

Utilizza il pulsante "Aggiungi audio" per recuperare file audio MP3 dal tuo Mac e aggiungerli all'album. Se stai cercando di unire file MP3, puoi farlo trascinandoli insieme nella Timeline. Assicurati di non mettere un file nell'altro in quanto ciò dividerebbe il file audio.

Passaggio 2. Clicca sull'icona Mixer audio nella barra degli strumenti

Passaggio 3. Trascina la pallina lungo il cerchio (la manopola Pan/Balance) per ogni traccia per alternare il suono tra i canali sinistro e destro.

You May interested in: Come mixare l'audio con Filmora

Sezione 2. Quale software dovrei usare per mixare tracce MP3?

MP3 Mixer 1: Filmora X - Top Pick

Filmora X è un editor audio e video completamente funzionale che consente ai mixer MP3 di modificare i propri file audio e video in modo conveniente. Il cutter MP3 è stato creato per gli editor audio che hanno appena iniziato la loro carriera con un'interfaccia semplice, intuitiva e facile da usare. Usando Filmora, puoi registrare, importare e modificare più tracce MP3 contemporaneamente senza dover affrontare problemi.

Inoltre, puoi anche apportare modifiche agli aspetti audio dei tuoi file MP3, inclusi volume, tono e velocità, assicurandoti che il tuo prodotto finale offra la qualità che il tuo pubblico si aspetta.

Download Win VersionDownload Mac Version

MP3 Mixer 2: WavePad

È un software di taglio e missaggio MP3 dedicato che è stato creato sia per principianti che per professionisti.

Supporta più formati, inclusi i file MP3 che vuoi mixare. Il software offre una vasta gamma di effetti di editing MP3, elaborazione batch e accesso a funzioni di editing audio MP3 come taglio, amplificazione, riduzione del rumore, eco e altro ancora in modo da poter creare risultati migliori.

MP3 Mixer 3: Macsome Audio Splitter

Tquesto è un software appositamente progettato per gli utenti macOS. Se stai semplicemente cercando funzionalità di base e desideri che il software sia molto intuitivo, non troverai sul mercato mixer MP3 gratuiti più facili da usare.

Puoi utilizzare Macsome Audio Splitter per modificare, mixare e tagliare file audio MP3, assicurandoti che l'elaborazione finale rimanga senza perdite. Il software ti consente di importare più file MP3 in modo da poterli mescolare e puoi dividerli uno per uno in base all'output che stai cercando.

Anche se è gratuito e abbastanza facile da usare, devi tenere presente che Macsome è un software di missaggio MP3 molto semplice, quindi non avrai accesso alle funzionalità di modifica avanzate che potresti voler utilizzare in futuro. Inoltre, supporta solo due formati di file, ovvero MP3 e AAC. Quindi, se vuoi esportare i tuoi file audio in qualsiasi altro formato per qualsiasi motivo, sarai sfortunato.

Conclusioni:

Il missaggio di MP3 è un processo complesso e impegnativo in termini di abilità e talento. Non richiede solo senso musicale ed esperienza, ma un software di mixaggio MP3 affidabile di alta qualità per portare a termine il lavoro. È qui che Filmora X brilla come mixer MP3 premium per Mac con il suo ampio supporto per diversi formati, funzionalità di editing e varietà di funzioni che non troverai su nessun altro mixer MP3 appositamente progettato per editor e mixer MP3 principianti.

Scopri di più: Editor MP3 per Mac - Come modificare i file MP3 su Mac?>>>

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.