FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Fare un Video con Schermo Verde Senza Schermo Verde sul Mac

Sep 03, 2021• Proven solutions

Lo schermo verde è un hardware per la creazione di filmati usato da tempo immemorabile da artisti e creatori. È un semplice schermo che può teletrasportare artisti e attori in terre lontane e in diverse parti del mondo senza alcun costo.

Lo schermo verde è in realtà una tecnica di effetti speciali che consente agli editor video di isolare e quindi rimuovere un particolare colore dal filmato video e quindi sostituirlo con un'altra immagine o video. Con l'aiuto della tecnica, i registi possono ambientare scene in ambienti che altrimenti non sarebbero stati fisicamente possibili. Quindi, il Signore degli Anelli o i Vendicatori sarebbero stati possibili senza la tecnica dello schermo verde.

Tutti gli artisti adorano lo schermo e non sembra che scomparirà presto. Tuttavia, il software che rimuove lo sfondo dal video sta diventando più accessibile con il tempo.

Ti starai chiedendo, perché lo schermo deve essere verde? Orbene, il motivo è che il colore è considerato il più lontano dal vero colore della pelle. Ciò consente agli editor di sostituire lo sfondo senza danneggiare la figura umana sul video.

In questo articolo imparerai come creare un video con schermo verde senza uno schermo verde vero e proprio e il software che puoi usare per farlo.

Download Versione WinDownload Versione Mac

Occorre uno Schermo Verde per Fare un Video con Schermo Verde?

Potresti pensare che lo Schermo Verde sia disponibile solo per i film di Hollywood ad alto budget. Ma non è così.

Puoi creare facilmente i tuoi video con schermo verde. In questi giorni, non ti occorre uno schermo verde per creare un video con schermo verde. Con un computer e un buon strumento di editing video, puoi realizzare i tuoi video Green Screen.

Montare un vero schermo verde potrebbe essere costoso. Tuttavia, questo non è il caso quando usi un editor video. È possibile usufruire del software a un costo minimo o nullo.

Con questi editor video, puoi creare video con schermo verde di alta qualità senza avere o investire in uno schermo verde fisico.

Software per Creare Video con Schermo Verde Senza Schermo Verde

Per fare video con schermo verde, ti serve una buona videocamera in grado di riprendere video di qualità HD e video editor. Ecco i due principali strumenti di editing video che puoi usare per creare un effetto Schermo Verde.

1. FilmoraX

Puoi usare lo strumento Chroma Key o Schermo Verde su FilmoraX per cambiare colore in un'immagine o in una video clip in una traccia più alta sulla timeline in modo trasparente. Quindi, l'immagine o la clip video sottostante può essere vista al posto della gamma di colori.

Dai un'occhiata a come usare lo strumento Schermo Verde o Chroma Key in Filmora sul Mac.

Importa lo schermo verde e il video di sfondo in Filmora.

Ora trascina la traccia video di sfondo 1 e il video con schermo verde sulla traccia 2.

Assicurati che la clip dello schermo verde sia sopra la clip di sfondo e quindi fai doppio clic su di essa per aprire il pannello di modifica.

In Video, cerca Chroma Key e assicurati che la casella sia selezionata.

Scegli un colore da rendere trasparente dal menu a discesa, 'Seleziona Colore'. Puoi anche usare lo strumento contagocce per selezionare il colore nell'anteprima.

Usa i cursori Offset, Tolleranza, Sfumatura bordo e Spessore per regolare la trasparenza.

Ora, perfeziona il Chroma Key.

Se attivi l’Alpha Channel, il tuo video o la tua immagine diventeranno in bianco e nero. Tutto ciò che è nero apparirà trasparente nel video modificato.

Nel caso in cui vi siano delle piccole macchie di bianco e grigio dove avrebbe dovuto esserci solo il nero, puoi continuare a fare le regolazioni con i cursori finché le macchie non vengono rimosse. Simile è il caso con macchie di grigio nero dove avrebbe dovuto essere bianco. Quando hai finito, spegni l’Alpha Channel.

Se sei soddisfatto dell'aspetto del nuovo video, fai clic su "OK".

Usare FilmoraX sul Mac è semplice. Supporta tutti i formati video che riprendi. Inoltre, FilmoraX offre diversi metodi per condividere il video creato con il mondo.

2. iMovie

iMovie è disponibile con ogni nuovo Mac. Con l'aiuto di questo, puoi unire le tue immagini in movimento e creare un video dall'aspetto professionale. Oltre alle funzioni di editing video di base come ruotare, dividere, ritagliare e tagliare, offre anche animazioni ed effetti facili da usare come l'effetto schermo verde.

Ecco una guida passo passo per applicare l'effetto schermo verde usando iMovie.

Inizia con un progetto vuoto e scegli lo sfondo che desideri usare.

Ora trascina e rilascia l'immagine di sfondo o il video nella timeline.

Scegli il filmato con schermo verde che desideri usare e trascinalo sopra lo sfondo.

Per rendere lo sfondo più corto o più lungo, abbina il filmato dello schermo verde e quindi trascina il bordo dello sfondo.

Fai clic per scegliere il filmato con schermo verde nella timeline, quindi fai clic sul menu a discesa che per impostazione predefinita è Cutaway sopra l'angolo sinistro della finestra del visualizzatore. Infine, scegli "Schermo Verde/Blu".

Ora, il verde dovrebbe essere rimosso per rivelare lo sfondo dietro di esso.

Suggerimenti per Ottenere il Massimo dal Tuo Video con Schermo Verde

Se hai intenzione di realizzare un Chroma Key professionale o un video con Schermo Verde, ecco alcune cose a cui devi prestare attenzione.

La diffusione della luce. Assicurati che copra uniformemente lo schermo. Verifica che la luce cada sull'oggetto che stai riprendendo e non sullo schermo.

La retroilluminazione potrebbe non sembrare non molto importante, invece è parte integrante dello schermo verde in quanto può illuminare il bordo dello schermo. Pertanto, il video ottiene un aspetto raffinato.

Fai attenzione agli angoli. Nel caso in cui il muro si trasformasse improvvisamente nel pavimento, dovrai affrontare delle ombre aggiuntive che avrebbero potuto essere evitate.

Conclusione

Al giorno d'oggi, chiunque può creare un video con schermo verde. Potrebbe sembrare difficile e terrificante, ma con lo strumento giusto e alcuni trucchi, chiunque si sarà in grado di padroneggiare questa tecnica.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.