FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Rimuovere i Loghi dai Video

Sep 03, 2021• Proven solutions

Lavorare su qualsiasi cosa in un video che è in postproduzione potrebbe essere incredibilmente difficile, soprattutto se tu non avessi la giusta quantità di know-how. Ciò vale in particolare per le persone interessate a imparare come rimuovere i loghi dai video in quanto alcuni dei loghi saranno incorporati nei file video. Con l'aiuto di questa guida sarai facilmente in grado di imparare come ottenere un logo da un video che potrebbe interessarti, anche se non sei abbastanza esperto con i computer.

Parte 1: Usare del Software Internet

Il modo migliore per poter rimuovere un logo da un video è sfruttare un programma software che puoi scaricare interamente online. Alcuni di questi programmi potrebbero essere gratuiti e altri potrebbero essere poco costosi. Dovrai leggere l'elenco delle funzionalità che ogni programma ha da offrire per assicurarti di ottenere il programma giusto per le tue esigenze.

Parte 2: I 3 Migliori Software per la Rimozione del Logo

Abbiamo redatto un elenco dei 3 migliori programmi software per la rimozione del logo che puoi scaricare online. Sono tutti offerti gratis ad oggi, anche se questo è soggetto a modifiche e in futuro potrebbero addebitarti una piccola quota per scaricare il programma. Il software che suggeriamo ha tutti gli strumenti di cui avrai bisogno e sono tutti facili da usare.

1. Wondershare Filmora

Are you looking for easy-to-use and powerful video editing software to remove logo? Here we recommended Wondershare Filmora for you:


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Come possiamo vedere dal primo video, usando Filmora, puoi rimuovere le filigrane ritagliare il video o sfocare il logo, oppure sostituire il logo con il tuo.

Per informazioni dettagliate sulla rimozione della filigrana con Filmora, puoi leggere: Come Rimuovere le Filigrane dal Video

Nota, per rimuovere la filigrana nella versione di prova di Filmora, consulta la nostra guida QUI.

2.AviDemux

AviDemux è uno dei più popolari editor di video gratuiti su Internet in quanto combina l'editing video con la conversione video in un unico programma. È anche disponibile per il download per tutte le piattaforme, una compatibilità che non è sempre disponibile con i software di editing video.

Sopra c'è il video tutorial su come rimuovere loghi e filigrane dai video con AviDemux. Di seguito è riportato il tutorial dettagliato passo passo.

  • Passo 1: Vai a Video > Filtri (oppure puoi fare clic su CTRL+ALT+F)
  • Passo 2: ora dovrai selezionare Nitidezza dal menu e fare doppio clic sul filtro DeLogo di MPlayer. Si aprirà la finestra di configurazione in cui verranno mantenute ulteriori impostazioni.
  • Passo 3: non dovrai selezionare l'area che desideri sfocare o con cui lavorare. Se tu stessi cercando di rimuovere un logo, seleziona lo spazio in cui è presente la filigrana.
  • Passo 4: usa le impostazioni disponibili in alto per racchiudere correttamente il logo in un riquadro verde. Dovrai assicurarti di includere la maggior parte del logo possibile, anche se devi selezionare anche parte dello sfondo.
  • Passo 5: fai clic su OK una volta terminata la selezione dell'area e fai clic su Anteprima per vedere come apparirà la filigrana rimossa. Se sei soddisfatto dei risultati, puoi fare clic su File > Salva e salvare il video sul tuo computer senza la filigrana.

3. Virtual Dub and Logo Remover (Filter)

Il primo passo che dovrai fare è assicurarti di avere sia Virtual Dub che il filtro Logo Remover installati ed estratti sul tuo computer. Dovrai quindi aprire il programma in modo da poter applicare il filtro. Per farlo, devi solo selezionare Video > Filtra oppure puoi fare clic su CTRL+F. Dopo aver raggiunto la finestra successiva, fai clic su Aggiungi > Carica e scegli il filtro Rimozione Logo dall'elenco. Sarà quindi automaticamente disponibile dai plugin che hai scaricato.

  • Passo 1: fai clic su Mostra anteprima nella parte inferiore sinistra dello schermo e seleziona Riempimento a Tinta Unita sul lato sinistro della finestra che contiene tutte le configurazioni dei filtri.
  • Passo 2: verrà mostrato un quadrato nero nella finestra di anteprima e utilizzerai il quadrato per lavorare con il punto in cui è posizionato il logo.
  • Passo 3: usa il quadrato nero per colorare l'intera area in cui è posizionato il logo e assicurati far ciò su ogni centimetro in modo che l'intera cosa sia interamente ricoperta di nero. Mentre lo fai, puoi vedere l'avanzamento in tempo reale selezionando il tasto Anteprima.
  • Passo 4: una volta che hai finito di colorare il logo puoi fare clic su XY e vedere immediatamente tutte le modifiche applicate al video. Se vuoi avere una sfocatura più forte puoi lavorare con il cursore della sfocatura e scegliere l'opacità che ti darà l'effetto migliore.
  • Passo 5: l'esportazione del video senza il logo è il passo successivo, quindi dovrai selezionare File > Salva come AVI o puoi premere F7 per il link. Scegli la destinazione finale in cui desideri salvare il video e attendi fino al completamento del processo di conversione. Avrai quindi lo stesso video senza il logo visibile dove si trovava prima.

Essere in grado di rimuovere i loghi dai video è semplice con l'aiuto di un programma di editing video, soprattutto quando è completamente gratuito e disponibile per il download.

Scopri di più su Filmora


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.