×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > Action Camera 2016 a confronto

Action Camera 2016 a confronto


Ti piacerebbe immortalare i momenti più belli passati con amici e parenti e stai cercando una videocamera per catturare tutte le scene migliori? Forse una videocamera d’azione è preferibile al tipo tradizionale. Dimensioni ridotte, leggerezza, portabilità ed impermeabilità sono solo alcune delle caratteristiche che rendono le macchine fotografiche di azione preferibili a quelle classiche. E potrai montarne una sulla tavola da surf, biciclette, droni, caschi, skateboard o anche sul tuo cane. In effetti, però, quando ti trovi a doverne scegliere una, le opzioni sono quasi infinite, ed il lavoro si fa arduo.

Migliori prestazioni e funzionalità sono i principali fattori che starai cercando, ma forse non sai che ci sono molte altre caratteristiche da considerare come l'impermeabilizzazione, la risoluzione, la durata della batteria, il peso e altro ancora. Quindi, prima di acquistare la macchina fotografica d’azione, è necessario conoscere tutte le caratteristiche principali e le specifiche di tutti i modelli principali in commercio, in modo da acquistare quello migliore per te. In questo articolo andremo a confrontare le caratteristiche dei modelli più gettonati al momento e questo confronto ti assisterà nella scelta della migliore action cam per te.

Filmora Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, etc...

Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.

Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.

Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.

Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.

Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.

Download Win Version Download Mac Version


GoPro Hero4 Silver

Questa fotocamera è nota per la sua qualità video superiore e tutte le sue altre caratteristiche davvero incredibili. Se vai ad acquistare la GoPro Hero4 allora non c'è bisogno di preoccuparsi della sua resistenza all'acqua. Viene fornita con una custodia protettiva da utilizzare in condizione estreme. Con le lenti da 17 mm che vengono fornite con apertura F2.8, la GoPro Hero4 Silver assicura un ampio campo visivo. Il sensore utilizzato in questa cam è 1/2,3 pollici che supporta efficacemente la dimensione delle lenti. La registrazione video 4k è efficacemente sostenuta da Gopro Hero4 Silver fino a 15 / 2,5 fps. Questa fotocamera è in grado di produrre immagini fisse fino a 12 megapixel. Un'altra fantastica caratteristica di questa action cam è che è abilitata per il WiFi. GoPro Hero4 Silver misura 41 * 59 * 30 mm.

Panasonic HX-A500

Questa cam è dotata di un obiettivo esterno e collegato all’unità principale, e le misure di videocamera e obiettivo sono 27 * 67 * 27 millimetri e 94 * 60 * 27 millimetri, rispettivamente. Rispetto alla GoPro Hero4, questa fotocamera è poco pesante, soli 159 g. La Panasonic è progettata in modo tale da fornire un’ottima resistenza subacquea senza una custodia protettiva. Gli obiettivi da 35 mm equivalenti forniscono un campo visivo fino a 160 gradi. Il diaframma delle lenti utilizzate in questa cam è di F2.8 e la dimensione del sensore 1 / 2,3 pollici. La Panasonic HX-A500 è in grado di registrare video Full HD fino a 60 fps e la risoluzione delle foto anche se inferiore rispetto ad altri modelli, risulta comunque superiore a quella della Countor Roam3. Il monitor di Panasonic HX misura 1,5 pollici e questa cam avanzata si connette via wi-fi e NFC. I video o le immagini vengono memorizzati sulla scheda SD. Il prezzo di questa videocamera è simile a quella di GoPro ed è superiore a quelli di molti altri modelli come Contour Roam3, Garmin virB Elite e altri.

Sony POV Action Cam (HDR-AS100V)

Sony POV Action Cam è una fotocamera snella e leggera che offre tutte le caratteristiche di cui hai bisogno, come la risoluzione video, la stabilizzazione dell'immagine, un ampio campo visivo e altro ancora. Questa videocamera è ben progettata e sembra interessante a prima vista. Una delle caratteristiche principali è la qualità del video che offre in ambienti molto illuminati, ma è necessario scendere a compromessi con la qualità nelle situazioni di scarsa illuminazione. L'impermeabilizzazione di questa fotocamera è buona, anche se non regge profondità eccessive. Misura 1.8 * 0.95 * 3.2 pollici ed offre una risoluzione CCD di 13,5 megapixel. Micro SD è il formato di registrazione predefinito di questa videocamera per video e immagini fisse. Sony POV Action Cam funziona bene con le particolari applicazioni supportate; l'unico punto a sfavore è la scarsa qualità nelle situazioni di scarsa illuminazione.

iON Air Pro 3 Wi-Fi

Questa fotocamera è stata progettata in modo semplice, ma le sue caratteristiche sono davvero impressionanti. Air Pro è una tra quelle telecamere d’azione che possono aiutare i principianti ed i professionisti a mostrare le loro capacità creative. Non c’è un display, ma è abilitata al Wi-Fi, il che significa che è possibile controllare tutte le funzioni attraverso un dispositivo mobile utilizzando le applicazioni di Ion. Questa fotocamera è dotata di alcuni accessori interessanti che includono una custodia, un giunto a sfera, un treppiede, un cavo USB, un casco di montaggio e una cinghia di sicurezza. La qualità di video Stunning, l’ampio campo visivo, la facilità d'uso e l'impermeabilizzazione (non c'è bisogno di usare una custodia impermeabile) sono alcune delle caratteristiche offerte da questa videocamera. Parlando in termini di svantaggi, troverai un’applicazione poco funzionale. E la batteria non è rimovibile. Il sensore CMOS di Air Pro misura 12MP e l'apertura dell'obiettivo è di 2.8. Air Pro offre una risoluzione video di 1080p.

Drift HD Ghost-S

Rispetto ad altre fotocamere d’azione, la Drift HD è pesante; si può dire che sia quella più pesante tra tutte. La visualizzazione integrata di questa fotocamera esalta la sua impermeabilizzazione, infatti non è necessario utilizzare una custodia specifica. La lente firmate sono la caratteristica che la rende diversa da molte altre fotocamere d’azione. È possibile controllare le sue funzioni dal display di grandi dimensioni che offre. Inoltre, questa fotocamera può essere controllata dal telecomando che consente di impostare le funzioni quando è montato su qualche supporto. Se si confronta la qualità video di questa fotocamera con le altre della stessa fascia di prezzo, in effetti delude un po’. La risoluzione CCD e video della Drift HD sono rispettivamente di 12 megapixel e 1080p. Il display è ottimo, anche se non abilitato al touch-screen.

Conclusione

Tutte le action cam, ad eccezione della SONY POV, costano più o meno lo stesso prezzo. Ma quando si analizzano le funzionalità, ciascuna di esse è specializzata in qualche caratteristica particolare. Quindi dovrai scegliere soprattutto in base alle tue esigenze personali, oltre che con un occhio di riguardo al budget.

Filmora Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, etc...

Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.

Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.

Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.

Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.

Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.

Download Win Version Download Mac Version



Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI