FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Le migliori applicazioni basate su iOS e Android per creare video Animoji e Memoji

Sep 03, 2021• Proven solutions

Tutte le versioni recenti di iPhone e iPad rilasciate dal 2017 sono dotate di una potente tecnologia di riconoscimento facciale chiamata Face ID, che tra le altre cose può creare memoji e animoji. Anche se questi emoji 3D che tracciano e imitano le espressioni facciali e i movimenti sono accessibili solo tramite l'applicazione iMessages, puoi comunque utilizzarli per creare video divertenti che faranno divertire i tuoi amici sui social media. D'altra parte, chi ha Android deve ancora utilizzare applicazioni di terze parti per realizzare video animoji e memoji. Se vuoi scoprire le migliori app sul mercato che ti permettono di creare video animoji e memoji con facilità continua a leggere.

Le migliori applicazioni per creare video Animoji o Memoji

Sebbene la registrazione di video animoji e memoji di trenta secondi con iPhone X, iPhone XS o iPad Pro sia un processo rapido e semplice, il limite di tempo è ancora un enorme ostacolo per i creatori di contenuti social media che desiderano creare video animoji e memoji che superino quel limite. Diamo un'occhiata ad alcune delle migliori app che si possono utilizzare per creare video di memoji o di animoji senza alcuna restrizione. 

1. Emoji Me Animated Faces

Prezzo: Gratuito, ma offre acquisti in-app

Compatibilità: iOS

La ricca selezione di emoji animati è perfetta per gli utenti iPhone che desiderano ampliare la propria collezione di animoji. Tuttavia, l'app Emoji Me non offre funzioni di personalizzazione, per cui non potrai creare memoji somiglianti a te. Tieni presente che per utilizzare questa app sul tuo iPhone, iPad o iPod touch avrai bisogno di iOS 10 o successivi. Emoji Me è la scelta perfetta se vuoi inviare animoji ai tuoi amici tramite iMessages, Instagram, Facebook e numerosi altri social media o applicazioni di messaggistica.

2. EMOJI Face Recorder

Prezzo: Gratuito, ma offre acquisti in-app

Compatibilità: iOS, Android

Non è necessario avere l'ultimo modello di iPhone o iPad per registrare divertenti video animoji, perché con Face Recorder EMOJI è possibile creare questo tipo di video su una vasta gamma di dispositivi che supportano sia il sistema iOS che Android. In pochi tocchi puoi diventare un panda, un gufo o uno squalo, ma alcuni dei personaggi animati offerti sono disponibili solo con un acquisto in-app. Inoltre, mentre si registrano le espressioni facciali e i movimenti è possibile registrare la propria voce e creare incredibili video di karaoke. Anche se le capacità di condivisione dell’app sono tutt'altro che impressionanti, è comunque possibile pubblicare tutti i propri video sui social network più popolari.

3. Facemoji 3D Face Emoji Avatar

Prezzo: Gratuito

Compatibilità: iOS

Ti sei mai chiesto come saresti se fossi un personaggio dei cartoni animati? Beh, con l'applicazione Facemoji 3D Face Emoji Avatar lo scoprirai in pochi minuti. L'app permette di personalizzare tutti i tratti del viso e di scegliere la forma del naso, il colore degli occhi o gli accessori che si desidera aggiungere al personaggio di fantasia che stai creando. Inoltre, con questa app è possibile scattare rapidamente una foto di se stessi e scegliere tra una varietà di emozioni che riflettono il proprio stato d'animo in ogni momento. Con Facemoji 3D Face Emoji Avatar è facile aggiungere le tue creazioni alle chat di gruppo e rendere più divertenti le conversazioni con i tuoi amici.

4. Supermoji – The Emoji App

Prezzo: Gratuito, ma offre acquisti in-app

Compatibilità: iOS

Questa è probabilmente la migliore opzione sul mercato per tutti i creatori di contenuti video che vogliono realizzare video memoji senza sforzo pur non avendo un iPhone X o un iPad Pro. Tuttavia, la versione gratuita dell'app è utilizzabile solo per pochi giorni, e dopo questo periodo di tempo si deve optare per uno dei piani di abbonamento disponibili. Un abbonamento settimanale può essere acquistato per $15,49, mentre un modello di abbonamento mensile costa $39,99. L'app Supermoji consente di generare emoji animati in 3D e di trasformarli in accattivanti video per social media su un'ampia gamma di dispositivi iOS. Esprimi la tua creatività con maschere e filtri per il viso, seleziona l'emoji che ti piace e premi il pulsante di registrazione.

5. MRRMRR – Faceapp Filters

Prezzo: Gratuito, ma offre acquisti in-app

Compatibilità: iOS, Android

Oltre a una ricca selezione di maschere e filtri per il viso per creare video selfie, l'applicazione MRRMRR offre funzioni di scambio del volto e un ampio spettro di animazioni divertenti. Grazie all'interfaccia intuitiva dell'app il processo di registrazione e di invio di un animoji o di un memoji video è più semplice che mai, così potrai concentrarti su come sorprendere creativamente i tuoi amici. L'unico aspetto negativo è che è possibile utilizzare l'app MRRMRR gratuitamente solo per un periodo di tempo limitato, dopodiché è necessario acquistare un piano di abbonamento settimanale, mensile o illimitato.

6. MSQRD

Prezzo: Gratuito

Compatibilità: iOS, Android

MSQRD è una soluzione perfetta per tutti gli utenti iPhone e Android che non hanno le ultime versioni dei sistemi operativi iOS e Android installati sui loro dispositivi ma che vogliono comunque creare divertenti video animoji. La ricca selezione di maschere e filtri per il viso permette di sperimentare diverse opzioni durante la realizzazione di video selfies. Inoltre, è possibile trasmettere video in diretta su Facebook con la propria maschera facciale preferita. L'opzione di scambio del volto può tornare utile se stai cercando un modo per rendere le foto di gruppo che scatti con i tuoi amici ancora più esilaranti e memorabili. Tuttavia, le funzionalità di condivisione dei file e una serie di altre opzioni offerte da questa app sono tutt'altro che perfette.  

Samsung AR Emojis

Prezzo: Gratuito

Compatibilità: Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9 Plus

Proprio come gli iPhone, i modelli della serie Galaxy di Samsung hanno definito gli standard delle funzioni innovative degli smartphone. Ecco perché non c'è da stupirsi che il Samsung Galaxy S9 permetta di creare memoji direttamente dall'app della fotocamera. Basta toccare l'icona AR Emoji e si può iniziare a creare il proprio avatar virtuale. AR Emojis consente di scattare foto o di registrare video che imitano i tuoi movimenti o le tue espressioni facciali. La tecnologia è ancora relativamente nuova e, in futuro ci si può aspettare che nel mix vengano inseriti i personaggi Disney e Marvel. Fino ad allora, potrai sperimentare e creare video che faranno divertire i tuoi amici.

Conclusione

I video di Animoji e memoji sono diventati rapidamente una delle tendenze più in voga sui social. Assomigliare a un panda o creare una versione animata di te stesso non è più un processo complicato, poiché puoi facilmente personalizzare qualsiasi personaggio tu voglia e condividerlo con i tuoi amici online. Quale app ti piace di più per creare video animoji e memoji? Lascia un commento e faccelo sapere.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.