Perché iMovie continua a bloccarsi e come rimediare

Wondershare Editor Da Feb 21,2017 14:45 pm

Non vi è nulla di nuovo nel sentir parlare di crash del programma in quanto si tratta di un problema comune di questi tempi e la maggior parte dei software soffre di questo. Ma la cosa più importante di cui parlare è come si può risolvere questo problema al fine di evitarne altri in futuro. Sappiamo che nessun prodotto può essere perfetto seppur fornendo diversi vantaggi e svantaggi; stesso è il caso con iMovie e gli utenti in questi giorni possono essere alla ricerca di alcune alternative efficaci alla piattaforma della Apple.

Miglior alternativa a iMovie:

Wondershare Filmora è raccomandato come migliore e più efficace alternativa ad iMovie grazie alla sua interfaccia utente interattiva che appare adatta anche ai principianti. La piattaforma Filmora possiede quasi tutto ciò che la gente di solito si aspetta da iMovie e permette di fare tutte le classiche operazioni di editing video come ruotare, tagliare, unire, dividere, filtrare, aggiungere sovrapposizioni, transizioni e molto altro.

Download Win Version Download Mac Version

Perché iMovie continua a bloccarsi?

Ci sono molte ragioni dietro ogni crash del software e devono essere discusse apertamente in modo che gli utenti possano essere a conoscenza di tutti i problemi. Uno dei motivi principali che stanno dietro al crash di iMovie e di molti altri bug è il time error del compilatore. iMovie può facilmente rilevare tutti gli errori di ortografia e grammaticali e quando cerca di riportarli al programmatore si blocca, il più delle volte.


In secondo luogo, iMovie non è in grado di capire la maggior parte dei linguaggi codificati, ma quando funziona necessita di tradurli. Quando non riesce a tradurre in tempo allora si blocca naturalmente. Nel caso in cui il compilatore di iMovie sia in grado di gestire i codici senza errori, allora non troverai mai un problema come il crash. In terzo luogo, ci sono tanti errori silenti nascosti ma gravi che possono portare a improvvisi crash del software.

Come risolvere i problemi di arresto di iMove?

Non è così difficile risolvere i problemi che fanno crashare iMovie; ci sono alcuni semplici trucchi disponibili. Se hai già svuotato la cartella della cache e la cartella delle preferenze, ma ancora il tuo iMovie si blocca, prova a eliminare il file delle preferenze su iMovie. Si chiama com.apple.iMovieApp.plist nel tuo sistema e può essere facilmente trovato nella cartella utente denominata Library/Preferences.

La seconda opzione è semplicemente chiudere la finestra del software iMovie e trascinare il file .plist sul desktop del sistema. Ora tenta di aprire di nuovo il software iMovie, se il processo va a buon fine, allora tutto è sicuro e iMovie funziona perfettamente. Si noti che l'eliminazione di file dalle preferenze non potrà mai causare alcun danno al software e non si dovrebbe mai evidenziare un comportamento anomalo dopo aver rimosso questo file. Se entrambi questi trucchi non riescono cerca di utilizzare un nuovo account per il software iMovie andando su Preferenze di Sistema e poi su Account. Questo ti aiuterà ad ottenere una soluzione immediata per gli arresti e presto sarai in grado di lavorare a ritmo normale senza alcun disturbo.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video in iMovie
1. iMovie per Windows - Software Per Creare Film su PC
2. Come ottenere più temi di iMovie
3. Come convertire iMovie in DVD
4. Come creare una presentazione di foto iMovie
5. Come dissolvere l'audio in entrata e in uscita
6. Come aggiungere una musica di sottofondo su iMovie
7. 20 trucchi per iMovie che dovresti sapere
8. Come aggiungere Effetti Video su iMovie
9. Risoluzione dei problemi più comuni con iMovie
10. Plugin per iMovie
11. Come usare lo schermo verde in iMovie
12. Impara ad usare iMovie
Altri consigli: Suggerimenti per l'editing di video in Final Cut Pro