FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Il Miglior Software Gratis di Editing Video per Windows a 32 bit

Sep 03, 2021• Proven solutions

Anche se di primo acchitto potrebbe non sembrare ovvio, la versione del sistema operativo che hai installato sul tuo PC Windows potrebbe influire sulle prestazioni del software di editing video che stai usando. Se hai Windows 10 o Windows 8 installato sul tuo computer, è probabile che tu stia già usando la versione a 64 bit del sistema operativo nella maggior parte dei casi, ma se hai Windows 7 installato sul tuo PC, potresti usare Windows a 32 bit.

In questo caso, non sarai in grado di usare la maggior parte dei prodotti software di editing video, poiché la maggior parte di essi richiede l'installazione di Windows a 64 bit sul tuo computer. Continua a leggere se desiderassi saperne di più sul miglior software di editing video per il sistema operativo Windows a 32 bit.

I Migliori Prodotti Software Gratis di Editing Video per Sistemi Operativi Windows a 32 bit

La differenza tra un sistema operativo Windows a 32 bit e uno a 64 bit potrebbe non sembrare così grande finché non ti rendi conto che un sistema operativo a 32 bit può usare solo 4 GB di RAM. Ciò significa che anche se hai 8 GB di RAM, metà della RAM del tuo computer rimarrà inattiva se sul tuo PC è installato Windows a 32 bit.

Di conseguenza, il software di editing video che stai usando potrebbe avere delle difficoltà a eseguire anche le azioni di editing video di base, motivo per cui devi trovare l'opzione che ha i requisiti di sistema che il tuo computer può soddisfare. Diamo un'occhiata ad alcuni dei migliori prodotti software di editing video che puoi usare gratis su un PC Windows a 32 bit.

1. VSDC

Questo è un software di editing video poco impegnativo che richiede appena 256 MB di RAM e 50 MB di spazio libero sul disco rigido. VSDC è compatibile con Windows XP, Vista, 7, 8 e 10, quindi devi solo scegliere se vuoi scaricare una versione a 32 bit o 64 bit del software. Se tu stessi ancora usando Windows 7 o una versione precedente del sistema operativo, dovresti installare la versione a 32 bit di VSDC sul tuo PC.

VSDC 32-bit video editor

Fai clic per scaricare l'editor video gratis VSDC a 32 bit

Oltre a consentirti di modificare le tue riprese, questa app di editing video a 32 bit è anche dotata degli strumenti di cui avrai bisogno per registrare voci fuori campo, crea slideshow, convertire file video o catturare lo schermo del tuo computer.

VSDC supporta tutti i formati di file video comuni e ti consente di modificare i filmati registrati con un'ampia gamma di fotocamere. Questo software di editing video per Windows a 32 bit consente di eseguire la correzione del colore, tagliare, ritagliare o unire più clip video o applicare effetti visivi e audio al filmato che si sta modificando. VSDC ti consente di esportare i tuoi progetti direttamente su YouTube, mentre offre anche profili preimpostati per i video che desideri caricare su Vimeo, Twitter o Instagram.

2. Shotcut

Nel caso in cui desiderassi modificare video 4K su un sistema operativo Windows 7, Shotcut è una delle migliori opzioni. Vale la pena notare che non sarai in grado di installare questo editor video open source sul tuo PC se hai una versione di Windows precedente a Windows 7. Shotcut consente ai suoi utenti di registrare video tramite una webcam e supporta quasi tutti i formati di file e video. L'app offre anche una serie di strumenti di editing video versatili che puoi usare per eseguire tutte le azioni di editing video di base.

Download editor video Shotcut a 32 bit

Fai clic per scaricare Shotcut a 32 bit

Applicazione di transizioni, regolazione della velocità di riproduzione di un video o aggiunta i filtri video per le clip video sono un processo semplice che non richiede molto se non pochi clic. Inoltre, Shotcut ti consente di impostare i fotogrammi chiave per tutti i filtri video che utilizzi nei tuoi progetti, il che ti consente di regolarne l'intensità durante la clip.

Questo software di editing video per Windows a 32 bit ha un potente editing audio strumenti in modo da poter controllare il volume o applicare effetti sonori ai tuoi file audio con facilità. Tuttavia, è necessario disporre almeno del livello base delle capacità di editing video per usare al meglio le capacità di Shotcut, poiché alcune opzioni offerte da questo software di editing video possono essere difficilissime per i video editor inesperti.

3. Lightworks

Pulp Fiction, King's Speech o LA Confidential sono solo alcuni degli innumerevoli capolavori cinematografici che sono stati modificati in Lightworks. Anche se la versione a 32 bit di questo software di editing video multipiattaforma può essere scaricata gratis, le specifiche tecniche consigliate possono essere schiaccianti per la maggior parte dei PC su cui è installato Windows 7. Avrai la necessità di un processore Intel i7 o AMD, almeno 3 GB di RAM e 2 GB di spazio libero per far funzionare Lightworks sul tuo computer senza problemi.

Download dell'editor video a 32 bit di Lightworks

Fai clic per scaricare Lightworks a 32 bit

In termini di capacità di editing video, Lightworks è spalla a spalla con prodotti software professionale di video di editing come Final Cut Pro X e Adobe Premiere Pro CC. Sarai in grado di svolgere anche le attività di editing video più impegnative se decidessi di installare la versione a 32 bit di Lightworks sul tuo PC.

Inoltre, l'opzione di modifica multicamera dell'app ti consente di modificare il filmato registrato con diverse videocamere. Puoi anche applicare un effetto visivo in tempo reale a filmati 4K, 2K o Full HD, ma non sarai in grado di installare il plug-in Boris FX che ti consente di creare transizioni personalizzate e numerosi altri effetti visivi se modifichi i tuoi video con la versione a 32 bit di Lightworks.

Consulta I migliori plugin per Lightworks.

Il Miglior Software di Editing Video per Windows a 64 bit per Principianti

Wondershare Filmora video editor è uno dei migliori software di editing video per computer Windows 7/8/8.1/10 a 64 bit. Tuttavia, se utilizzi Windows a 32 bit, puoi comunque scaricare e acquistare la versione precedente di Filmora.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Conclusione

La modifica di video su Windows a 32 bit potrebbe essere difficile per una serie di motivi, soprattutto se il tuo PC non avesse molta RAM. Inoltre, trovare un software di editing video che possa essere eseguito su Windows 7 e versioni precedenti del sistema operativo sta diventando sempre più difficile perché non puoi usare la maggior parte delle app di editing video a meno che tu non abbia Windows a 64 bit installato sul tuo computer.

Si spera che questo articolo ti abbia aiutato a trovare il miglior software di editing video a 32 bit per Windows in grado di soddisfare tutte le tue esigenze di editing video. Stai modificando video sulla versione a 32 bit di Windows? Lascia un commento qui sotto e condividi le tue esperienze con noi.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.