FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Le Migliori App da MP4 a MP3 per Dispositivi iOS e Android

Sep 03, 2021• Proven solutions


La maggior parte degli smartphone acquisisce video nel formato di file MP4 compatibile con quasi tutte le app di editing video e lettori multimediali. Inoltre, l’iPhone e telefoni Android sono anche dotati di microfoni che consentono di registrare l'audio insieme al video. Memorizzare tutti i video che crei sulla SD card del tuo telefono potrebbe essere difficile, poiché un singolo file MP4 può facilmente occupare oltre un gigabyte di spazio di archiviazione. Convertire un file MP4 in MP3 è un ottimo modo per risparmiare spazio sulla memory card se si desidera salvare solo l'audio. Quindi, in questo articolo, ti guideremo attraverso alcune delle migliori app da MP4 a MP3 per dispositivi iOS e Android.


Le Migliori App Gratuite da MP4 a MP3 per Dispositivi Android

Registrare video ad alta risoluzione non è più un sogno impossibile in quanto sul mercato ci sono molti modelli in grado di produrre immagini nitide e limpide. La conversione di un file video in un file audio non richiede troppi sforzi poiché ci sono alcune app di terze parti che ti consentono di svolgere questa attività in pochi istanti. Ecco alcune delle migliori app da MP4 a MP3 per dispositivi Android.

1. Video to MP3 Converter

Prezzo: gratis

MP4 to MP3 Converter app per Android

L'estrazione dell'audio dal video è solo una delle molte funzionalità offerte da questa app. Il convertitore da video a MP3 offre entrambe le modalità di conversione MP3 semplice e avanzata in modo da poter avere il controllo completo sul processo di estrazione audio. L'app fornisce supporto per i formati di file video MP4, WMW o AVI tra numerosi altri, mentre il suo strumento Video Cutter ti consente di rimuovere tutti i segmenti di una video clip che non vuoi che gli altri vedano. Il convertitore da video a MP3 include anche lo strumento di taglio dell'audio che ti consente di creare una nuova suoneria per il tuo telefono senza fatica. Puoi anche controllare il bitrate dei file audio che stai creando poiché l'app ti consente di generare file con bitrate che variano da soli 48 kb/sa 320 kb/s.

2. MP4 to MP3 - Convert Video to Audio

Prezzo: gratis

 App convertitore da MP4 a MP3

La conversione di file video MP4, AVI o MKV in MP3 è un processo semplice e divertente. Inoltre, questa app ti consente di aggiungere metadati ad ogni nuovo file MP3 che crei, il che rende indolore l'organizzazione di enormi librerie musicali. Inoltre, questo convertitore da MP4 a MP3 ti consente di tagliare sia file audio sia video, il che lo rende uno strumento perfetto per creare suonerie uniche. La funzione di conversione in lotti (batch) consente di convertire più file MP4 in MP3 contemporaneamente. Anche se l'app da MP4 to MP3 è gratuita, al momento non è possibile eliminare gli annunci. 

3. Video to MP3 Converter

Prezzo: gratis

 App convertitore da MP4 a MP3

Video to MP3 Converter è compatibile con tutti i dispositivi Android 4.0 o versioni successive del sistema operativo. Puoi usarlo per convertire tutti i file video sul tuo telefono in file audio, con pochi passi. Scegli semplicemente un video che desideri convertire, scegli tra i formati di output MP3 e AAC, aggiungi i metadati come il nome dell'artista o il titolo del brano, specifica il bitrate preferito e tocca il tasto Converti. Dopo la conversione, puoi unire più MP3 in un singolo file audio, ma sfortunatamente non sarai in grado di convertire più file video contemporaneamente.

4. MP3 Video Converter

Prezzo: gratis

 App convertitore da MP4 a MP3

Questo è uno strumento di conversione file semplice e potente che consente di convertire file video salvati in formati come MP4, 3GP o FlV in file audio MP3 o AAC. Selezionando una velocità in bit del file di output o aggiungendo il titolo di una canzone e un album non ci vorrà troppo tempo. Tuttavia, MP3 Video Converter non offre strumenti di editing audio o video, quindi non è possibile tagliare o unire più file audio insieme. Inoltre, il tuo dispositivo ha bisogno dell’ARMv7 per eseguire questa app, il che significa che non sarai in grado di usarla su vecchi modelli di telefoni Android.

5. Video to MP3 Converter – taglierina e fusione MP3

Prezzo: gratis

 App convertitore da MP4 a MP3

Gli utenti Android ai quali occorre un'app veloce ed efficiente in grado di fare molto di più rispetto alla conversione di file MP4 in MP3 non dovrebbero cercare oltre. Questa app fornisce un supporto per quasi tutti i formati di file video più diffusi, il che significa che è possibile convertire i file video indipendentemente dal formato in cui vengono salvati. Offre inoltre diversi formati di output che consentono di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Inoltre, Video to MP3 Converter ti consente di convertire fino a 15 file video in MP3 contemporaneamente e ti consente di accedere a entrambi gli strumenti Audio e Video Cutter.

Ti potrebbe anche piacere:

Strumenti Gratuiti Per Android Per Scaricare MP3 Da YouTube >>>

Le Migliori App da MP4 a MP3 per iPhone e iPad

La scelta di un'app da MP4 a MP3 per l’iPhone potrebbe essere un po’ complicata in quanto ci sono così tante app tra cui scegliere. Abbiamo ridotto la selezione a sole cinque app per rendere più semplice il processo di scelta, quindi diamo un'occhiata ad alcune delle migliori app da MP4 a MP3 che puoi trovare sull’App Store.

1. Video to MP3 Music Player

Prezzo: Gratis, ma offre acquisti in app

App Convertitore da MP4 a MP3 per ios

La conversione di un file MP4 dalla tua libreria video in un file audio MP3 di alta qualità con questa app è un semplice processo a 3 passi. Devi solo toccare il tasto +, selezionare un file che vuoi convertire e premere il tasto Converti. Puoi anche specificare gli intervalli di tempo in cui desideri che avvengano le conversioni di file e creare file MP3 senza alcuna perdita di qualità. L'app supporta tutti i formati di file video usati di frequente, quindi puoi convertire i video salvati in una vasta gamma di formati. Come indica il nome, Video to MP3 Music Player ti consente di riprodurre musica e ti consente anche di condividere file MP3 su WhatsApp, Messenger e altre app.

2. The Audio Converter

Prezzo: Gratis, ma offre acquisti in app

Convertitore da MP4 a MP3 per ios

L'app The Audio Converter ti consente di convertire sia i file video sia audio in un'ampia gamma di formati di file audio. Puoi convertire i formati di file MP4, m4v, amr, MPEG tra i numerosi altri in MP3, FLAC, AAC, WAV, OGG e altri formati di file audio. Tutte le conversioni avvengono su un server cloud, il che significa che non puoi usare The Audio Converter mentre il tuo iPhone è offline. Tieni presente che la versione gratuita dell'app offre solo funzionalità limitate e devi acquistare Premium Pass o Lifetime Pass se desideri utilizzarla per convertire MP4 in MP3 con una certa costanza.

3. Video to MP3 – Convertir Audio

Prezzo: Gratis, ma offre acquisti in-app

Convertitore da MP4 a MP3 per ios

I possessori dell’iPhone ai quali occorre un'app in grado di convertire MP4 in MP3 in quindici secondi dovrebbero prendere in considerazione l'installazione di questa app sui propri dispositivi. Puoi convertire tutti i video memorizzati sul rullino fotografico del telefono o importare un video da DropPox, One Drive, iCloud e altre piattaforme di file hosting online. Video to MP3 - Convert Audio consente di impostare i punti iniziale e finale del nuovo file audio, il che significa che è possibile convertire solo una parte di un file video MP4 in MP3. Tutti i video convertiti in MP3 possono essere condivisi sui social media o sulle app di messaggistica e puoi trasferire tutti i file convertiti su un computer usando la funzione Condivisione File iTunes.

4. MP3 Converter – Audio Extractor

Prezzo: Gratis, ma offre acquisti in-app

MP4 to MP3 Converter  for ios

La conversione di un video salvato sul rullino fotografico del telefono in MP3 con MP3 Converter - Audio Extractor richiede solo di selezionare un file e avviare il processo di conversione. Non dovrai nemmeno specificare il formato di uscita, in quanto l’MP3 è il formato di output predefinito dell'app. Dopo la conversione, puoi ascoltare il file che hai creato per assicurarti che la sua qualità sia ad un livello soddisfacente. Tuttavia, non avrai alcun controllo sul bitrate del file di output o su qualsiasi altra impostazione che possa aumentare la qualità dell'MP3 che stai generando. Inoltre, l'app offre solo modeste opzioni di condivisione dei file e devi effettuare un acquisto in-app se desideri accedere a tutte le funzionalità offerte da MP3 Converter – Audio Extractor.

5. Media Converter – Video to MP3

Prezzo: Gratis, ma offre acquisti in-app

Convertitore da MP4 a MP3 per ios

Oltre ad estrarre l'audio dal video, puoi usare il lettore multimediale integrato nell'app per guardare video o ascoltare la musica. Media Converter - Video to MP3 supporta un'ampia gamma di formati di file di input e consente di convertirli in MP3, M4A, WAV e altri formati di file audio. Questa app non ha opzioni di conversione di file MP4 in MP3 più avanzate poiché non è possibile selezionare il bitrate preferito dei file di output o aggiungere tag ad essi. L'app contiene annunci pubblicitari ed è necessario effettuare un acquisto in-app per rimuoverli. Anche la versione Pro di Media Converter - Video to MP3 non offre le opzioni di condivisione dei file.

Conclusione

Ognuna delle app che abbiamo descritto nell'articolo rende facile la creazione di librerie audio stupende dai video registrati con il tuo iPhone o telefono Android. Tuttavia, scegliere un'app da MP4 a MP3 è un po 'più complicato, poiché il numero di strumenti di conversione dei file offerti da queste app potrebbe variare. Quale app da MP4 a MP3 sceglierai per l’iPhone e i dispositivi Android? Lascia un commento e faccelo sapere.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.