FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I Migliori Creatori di Collage di Foto e Video Online

Sep 03, 2021• Proven solutions


A volte una singola foto o un video non possono raccontare l'intera storia che desideri condividere con i tuoi amici e colleghi. Se ti trovi spesso in una situazione simile, allora sai già che devi trovare un modo per unire più immagini fisse o in movimento all'interno di un fotogramma per raccontare correttamente la tua storia.

I creatori di collage di foto e video online offrono una rapida soluzione a questo problema perché presentano una serie di modelli di collage che ti consentono di unire più video o foto e creare un collage visivamente formidabile. Continua a leggere se stai cercando un modo semplice per produrre collage di foto o video in quanto in questo articolo ti illustreremo alcuni dei migliori produttori online di collage di foto e video che puoi trovare su Internet.

Realizzare Collage Video in Modo Più Creativo con Filmora9 Video Editor

Filmora9 ora presenta un effetto schermo diviso animato che renderà i tuoi video più interessanti. Basta trascinare e rilasciare le clip che si vuole nella finestra di anteprima dello schermo diviso.

Download Versione WinDownload Versione Mac

Ti potrebbe piacere anche: Come creare video effetti a parete con Filmora9

I Migliori Creatori di collage video online [Gratis & a Pagamento]

Le piattaforme che offrono esclusivamente servizi di creazione di collage video sono rare e nella maggior parte dei casi devi utilizzare un editor video basato su web se desideri creare collage di video online.

Inoltre, le piattaforme di editing video che offrono la funzionalità di collage video offrono solo una quantità limitata di strumenti di editing video, motivo per cui è ancora meglio usare un software di editing video per PC o computer Mac se vuoi creare collage di video in modo professionale. Tuttavia, ci sono ancora alcune destinazioni online sulle quali è possibile combinare facilmente diversi video.

1. Kapwing

Prezzo: Gratis, $20 per un abbonamento mensile

Kapwing Creatore di Collage di video Online

Kapwing è senza dubbio una delle migliori piattaforme di editing video online in circolazione perché offre una vasta gamma di strumenti di editing video. La sua funzione di collage video ti consente di unire GIF, video e foto il che lo rende una scelta perfetta sia per i creatori di contenuti di social media professionali sia per i redattori di video per principianti. Il processo di creazione di un collage video con Kapwing è straordinariamente semplice, poiché devi solo caricare i video che desideri combinare e regolare la loro posizione sullo schermo. Puoi quindi migliorare i colori in ogni video separatamente, utilizzare le opzioni Porta avanti e invia indietro o perfezionare la velocità di riproduzione dei video nel tuo collage. Tuttavia, tutti i collage video creati con la versione gratuita della piattaforma avranno una filigrana e devi abbonarti alla versione Pro di Kapwing se vuoi creare collage video senza filigrana.

2. Animoto

Prezzo: prova gratuita disponibile, i piani tariffari partono da $ 5 al mese

Animoto Make Video Collage

Immagine da Internet

L'ampia selezione di modelli completamente personalizzabili offerti da Animoto ti consente di creare video per una vasta gamma di scopi. Devi semplicemente decidere se vuoi creare un nuovo video per il lancio del prodotto, un video esplicativo immobiliare o un tutorial basato su dei passi da fare e poi caricare i materiali che desideri utilizzare per creare un nuovo video. Animoto ti consente anche di aggiungere blocchi di testo, foto, video o collage nel caso in cui il modello selezionato non contenga tutti gli elementi che desideri includere in un video. Quindi, se vuoi creare collage di video con Animoto devi semplicemente aggiungere tutti i blocchi di collage che vuoi e quindi importare il filmato che desideri includere in un collage di video.

3. Kizoa

Prezzo: Gratis, i piani tariffari partono da $29.99

Kizoa Make Video Collage

Ecco un'altra versatile piattaforma di editing video online che consente ai professionisti del marketing e agli appassionati dell’editing video di creare nuovi video con pochi semplici passi. Il creatore di collage di Kizoa ti consente di accedere a centinaia di modelli che puoi personalizzare per soddisfare le esigenze del progetto a cui stai attualmente lavorando. Puoi scegliere tra modelli fissi e animati che possono essere usati per qualsiasi cosa, dall’augurare buone vacanze al tuo amico al mettere insieme i tuoi ricordi più cari dell'anno. Tuttavia, è necessario scegliere uno dei piani tariffari disponibili se si desidera creare collage di video con Kizoa su base costante.

4. FotoJet

Prezzo: Gratis, i piani tariffari partono da $3.33 al mese

Fotojet online  Collage maker

Sebbene FotoJet sia principalmente una piattaforma per la progettazione e il fotoritocco, consente comunque ai suoi utenti di creare collage di video. Tuttavia, puoi usare le foto solo per creare collage di video, il che limita in modo significativo le tue opzioni. Il processo di creazione di un nuovo collage video è semplice, in quanto devi solo scegliere uno dei modelli disponibili e procedere a caricare le immagini che desideri includere nella collage che stai realizzando. Dopo aver personalizzato il modello, puoi condividere le tue creazioni sui social media, ma tieni presente che la versione gratuita della piattaforma offre solo funzionalità limitate.

5. VidDay

Prezzo: prova gratuita disponibile, i piani tariffari partono da $15.40

Vidday online  Collage maker

VidDay ti consente di creare un nuovo collage video con soli tre semplici passi. Dovresti iniziare specificando l'occasione per la quale stai creando un video, potrebbe essere qualsiasi cosa, dall'anniversario del lavoro al compleanno del tuo migliore amico. Ti verrà quindi chiesto di aggiungere le date e tutte le altre informazioni pertinenti e di caricare i video che desideri includere nel collage. L'unico aspetto negativo è che i contenuti che crei con VidDay non possono superare i due minuti e che devi scegliere un piano di abbonamento se desideri esportare i tuoi video con una risoluzione di 720p.

I Migliori Creatori di Collage Fotografici Online [Grati & Opzioni a Pagamento]

A differenza della creazione di un collage video, la creazione di un collage fotografico è un'operazione molto meno tecnicamente impegnativa. Pertanto, svolgere questa attività con un editor di foto basato sul web è molto più semplice perché il tempo che si dovrà attendere perché le foto vengano caricate è considerevolmente più breve del tempo che si dovrà dedicare al caricamento dei video. Ecco alcuni dei migliori creatori di collage di foto online che puoi usare per creare dei collage mozzafiato dalle tue foto.

1. Ribbet

Prezzo: Gratis, i piani tariffari partono da $4.95 al mese

Ribbet online  Collage maker

Al tuo arrivo nella home page di Ribbet, dovresti fare clic sull'opzione Crea Collage e una volta caricata la finestra dell'editor del collage puoi scegliere il modello che ti piace di più. Questi preset sono divisi in categorie Basic, Grid, Big Photo e Jigsaw e una volta trovato quello che vuoi usare devi solo fare clic su di esso e procedere con il caricamento delle immagini dal tuo computer o dai tuoi account sui social media. Facoltativamente, puoi cambiare il colore di sfondo del collage che stai realizzando o regolare le proporzioni, spaziatura e altre impostazioni. Premi il pulsante Fine quando sei pronto e continua a modificare il collage fotografico che hai creato.

2. Canva

Prezzo: gratis, i piani tariffari partono da $12.95

Canva  online photo  Collage maker

Canva è una piattaforma per grafici che offre un modo semplice per creare contenuti visivi per i social media. Offre inoltre l'opportunità a grandi team di grafici di collaborare a progetti. L'editor di foto della piattaforma presenta una vasta collezione di modelli di collage personalizzabili che puoi usare per promuovere diversi prodotti o servizi. Esperti editor di foto possono usare Canva per creare collage di foto autentici, poiché la importazione di foto e la loro disposizione su una tela bianca è un processo semplice che richiede un tempo minimo. Al termine, puoi salvare i collage di foto sul tuo computer, condividerli sui social media o salvarli su Google Drive.

3. Photo Joiner

Prezzo: Gratis

Photo Joiner  online photo  Collage maker

Puoi creare un collage di foto con Photo Joiner anche se non hai esperienze precedenti. Devi solo aprire l'editor di collage di foto della piattaforma e quindi specificare quante immagini deve contenere il tuo collage. Tieni presente che Photo Joiner ti consente di aggiungere il massimo di otto immagini a un collage fotografico, il che potrebbe limitare le tue opzioni se stai cercando di creare un collage che contenga dieci o più foto. Puoi regolare la dimensione e le proporzioni per ogni immagine che aggiungi a un collage e puoi anche cambiare la dimensione e il colore dei bordi dell'immagine.

4. piZAP

Prezzo: Prova gratuita disponibile, i piani tariffari partono da $2.99 al mese fatturati annualmente

 modello creatore di collage di foto online piZAP

L’ampia selezione di modelli e un ampio spettro di funzioni di fotoritocco rendono piZAP uno dei migliori produttori di collage online. Inoltre, questo editor di foto online ha una libreria integrata di immagini stock, in modo da poter creare collage di foto anche se non hai il tuo materiale. Sono disponibili molti modelli di collage di foto diversi che ti consentono di creare un nuovo collage di foto senza sforzo.

La piattaforma piZAP è un'ottima alternativa ai costosi prodotti software di fotoritocco perché consente agli utenti di manipolare le immagini a livello professionale. Tuttavia, è necessario creare un account su questa piattaforma e scegliere un piano di abbonamento prima di poter iniziare a modificare le foto con questo strumento online.

5. Fotor

Prezzo: gratis, i piani tariffari partono da $3.33 al mese fatturati annualmente

Fotor online photo  Collage maker templates

Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account sulla piattaforma Fotor, potrai scegliere tra le categorie Collage Classico, Collage Artistico, Collage Funky e Cucitura di Foto. Facendo clic su una di queste categorie è possibile accedere a una serie di modelli diversi che è possibile personalizzare in base alle proprie esigenze. Il numero massimo di foto che puoi includere in un collage fotografico classico è limitato a solo dieci. Avrai anche la possibilità di ridimensionare le immagini, perfezionare i bordi o cambiare il colore e la trama del modello selezionato. Alcuni modelli di ciascuna delle categorie di collage avranno una filigrana se si usa la versione gratuita di Fotor.

6. PhotoCollage

Prezzo: Gratis

Photocollage  maker

Questo è un semplice, ma potente, creatore di collage di foto che ti consente di organizzare le tue immagini liberamente. Puoi semplicemente trascinare e rilasciare le immagini che desideri usare in un collage fotografico da una cartella sul tuo computer e disporle manualmente. La cartella Template offre una vasta collezione di modelli di collage fotografici, il che ti consente di creare un nuovo collage in pochi minuti. La piattaforma PhotoCollage ha anche l'opzione di testo nel caso in cui desideri aggiungere un livello di testo al collage che stai realizzando. Le impostazioni Forma e Dimensioni, Bordo o Filtri possono essere usate per migliorare un collage e renderlo visivamente più accattivante.

7. PicMonkey

Prezzo: Prova gratuita disponibile, i piani tariffari partono da $ 7,99 al mese

PicMonkey Creatore di collage di foto online

PicMonkey è stata tra le migliori piattaforme di progettazione e fotoritocco per quasi un decennio. Ecco perché non sorprende che la creazione di un collage con PicMonkey sia un processo rapido e semplice. Puoi scegliere tra centinaia di modelli di collage che puoi personalizzare facilmente, quindi devi solo selezionare quello che ti piace e decidere se vuoi conservare le immagini che sono già incluse nel modello o sostituirle con le immagini che hai creato. Tieni presente che devi selezionare un piano di abbonamento per poter salvare o condividere i tuoi collage di foto.

8. Photovisi

Prezzo: Gratis, i piani tariffari partono da $4.99 al mese

photovisi creatore di collage di foto online

Realizzare un nuovo collage fotografico con Photovisi è un processo divertente che può essere completato con pochi semplici passi. Inizia sfogliando la libreria di modelli del creatore di collage di foto online e fai clic su quello che desideri utilizzare. Una volta aperto il modello, puoi caricare le immagini dal tuo computer o da Facebook e Instagram. Sarai anche in grado di aggiungere nuove forme e livelli di testo al modello o modificarne lo sfondo. Ogni elemento visivo o testuale che decidi di includere nel tuo collage fotografico può essere modificato in modo che si adatti perfettamente allo stile visivo del collage. La filigrana verrà aggiunta a tutte le tue creazioni se decidi di usare la versione gratuita di Photovisi.

9. Adobe Spark

Prezzo: Gratis, $9.99 al mese per la versione completa

Adobe Spark Creatore di collage di foto online

Stupire i tuoi follower sui social media con i contenuti che condividerai non sarà difficile se decidi di creare tali contenuti con Adobe Spark. Ci sono centinaia di modelli disponibili per vari tipi di post sui social media, quindi per creare un collage fotografico dovresti semplicemente scegliere un modello. Puoi modificare il layout del modello se desideri modificarne il design originale e puoi caricare immagini dal tuo computer o usare l'opzione Adobe Stock. La cosa migliore, è che puoi applicare filtri a tutte le foto che aggiungi a un collage fotografico e rendere i loro colori più vividi.

10. Photo Collage Maker

Prezzo: $5.56 per una singola immagine

 creatore di collage di foto online

Photo Collage Maker ti consente di scegliere tra oltre 250 modelli di collage fotografici adatti praticamente ad ogni scopo. Il numero di immagini che puoi includere in un collage fotografico può variare da due a oltre 75 e dipende dal modello che scegli. Puoi anche desaturare automaticamente tutte le immagini in un collage fotografico facendo clic sull'icona B&W/Color o cambiare lo sfondo con un solo clic. Photo Collage Maker non offre alcuna opzione per i bordi, quindi non puoi davvero controllare la spaziatura tra le immagini. Scaricare un file da 1 megapixel da questa piattaforma ti costerà $5.56.

Conclusione

Combinare più foto o video e creare collage che attirerà molta attenzione sui social media non è mai stato così facile. Speriamo che i produttori di collage online, che abbiamo incluso in questo articolo, ti aiuteranno a creare dei collage di foto e video che stupiranno i tuoi amici e colleghi. Quale creatore di collage online stai usando? Lascia un commento e facci sapere.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.