FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Le Migliori App di Collage Video per iPhone e iPad

Aug 20, 2021• Proven solutions


Registriamo tutti più video con i nostri smartphone o fotocamere di quanti ne possiamo condividere sui social media e spesso non abbiamo la possibilità di mostrare alcuni dei nostri momenti preferiti ai nostri amici. Le app di collage video per iPhone e iPad offrono una soluzione semplice a questo problema perché consentono di unire più videoclip in un singolo video. Non è neanche necessario avere delle competenze avanzate di editing video per creare collage di video visivamente sbalorditivi, poiché la maggior parte di queste app sono estremamente facili da usare. Quindi, in questo articolo, ti guideremo attraverso alcune delle migliori app di collage video per dispositivi iOS.

Le Migliori App di Collage Video Gratuite e a Pagamento per iPhone e iPad

Anche se la selezione di un'app di collage video non è un processo molto complicato, ci sono ancora alcuni fattori da considerare prima di scegliere di installare un'app di collage video sul tuo iPad o iPhone. Controllare l'elenco delle funzionalità offerte da un'app e assicurarti che ti consenta di regolare separatamente ogni clip inclusa in un collage o di aggiungere musica alle tue creazioni ti aiuterà a determinare se l'app che ti interessa è la scelta giusta per te. Nella scelta di un'app di collage video si devono prendere in considerazione le preimpostazioni del collage video o delle funzioni di regolazione del bordo e dello sfondo. Diamo un'occhiata ad alcune delle migliori app di collage video che puoi trovare sull’AppStore.

1. Video Collage and Photo Grid

Prezzo: gratis, ma offre acquisti in-app

Compatibilità: iOS 8 o versioni successive

App Creazione Collage video per iPhone & iPad

Come suggerisce il nome, questa app ti consente di creare collage di foto e video. Puoi usare il materiale esistente dal rullino o usare l'app Collage Video e Griglia Fotografica per acquisire nuovi filmati. Puoi scegliere tra 64 layout completamente personalizzabili e scegliere la trama o il colore dei fotogrammi di ogni video o foto che includi nel collage. L'app ti consente anche di regolare le dimensioni delle immagini fisse e in movimento che stai unendo e offre anche la possibilità di ritagliare le foto che desideri usare nei collage. Il volume del suono può essere facilmente regolato, ma è necessario effettuare un acquisto in-app per sbloccare la funzione di musica di sottofondo.

2. PicPlayPost Movie Video Editor

Prezzo: Gratis, ma offre acquisti in-app

Compatibilità: iOS 10.3 o versioni successive

PicPlayPost Movie Video Editor - Video Collage Making App

Questa versatile app può essere usata per molto più della semplice creazione di collage video, in quanto offre la possibilità di acquisire video con risoluzione Full HD e 4K, sebbene l'opzione 4K sia disponibile solo su iPhone Xs e iPad Pro. Inoltre, puoi unire diversi collage video in un singolo video e applicare una varietà di transizioni per garantire il flusso regolare del video in uscita. L'aggiunta di livelli di testo, la registrazione di voci fuori campo o la creazione di colonne sonore per i tuoi collage video sono solo alcune delle opzioni che avrai a disposizione se installi l'editor video di film PicPlayPost sul tuo dispositivo basato su iOS. Nel caso in cui preveda di usare questa app su base giornaliera, dovresti prendere in considerazione l'acquisto del pacchetto Everything Pack che costa appena $24.99. 

3. PicStich

Prezzo: Gratis, ma offre acquisti in-app

Compatibilità: iOS 10.0 o versioni successive

App Creazione Collage video per iPhone & iPad

Il fatto che PicStich offra oltre 300 layout diversi indica i volumi delle sue capacità. Tuttavia, la maggior parte delle funzionalità dell'app è progettata per aiutarti a creare collage di foto. Puoi ancora aggiungere una canzone che ti piace a un collage video per renderlo più divertente da guardare, ma sfortunatamente PicStich non ti consente di applicare transizioni né di regolare le velocità di riproduzione dei video che includi in un collage video. L'acquisto di pacchetti di cornici e bordi amplierà l'ambito delle tue opzioni e ti consentirà di aumentare la qualità dei collage video che stai realizzando. Le funzionalità di condivisione dei file dell'app sono impressionanti poiché puoi esportare i tuoi progetti direttamente su Instagram o DropBox e puoi anche condividere tutte le tue creazioni su Facebook, Twitter e altri social network popolari.

4. PhotoGrid - Pic Collage Maker

Prezzo: Gratis, ma offre acquisti in-app

Compatibilità: iOS 10.0 o versioni successive

App Creazione Collage video per iPhone & iPad

Se stai cercando un'app che ti consenta di creare degli incredibili collage di video in pochi secondi, non dovresti cercare oltre. L'app PhotoGrid ti consente di unire più video all'interno di un singolo fotogramma offrendo al contempo una miriade di strumenti di editing video che puoi usare per migliorare ogni video nel collage. Inoltre, l'app offre una ricca libreria di font, adesivi, filtri e transizioni che puoi usare per rendere ogni collage video più autentico. Ci sono centinaia di layout disponibili tra cui scegliere che ti permettono di unire fino a quindici clip video separate e oltre 400 sfondi che possono adattarsi a quasi ogni stile di un collage video. Anche le funzionalità di fotoritocco dell'app sono straordinarie, il che significa che puoi usare l'app PhotoGrid per manipolare le immagini nel modo che preferisci.

5. PhotoVideo Collage Maker

Prezzo: Gratis, ma offre acquisti in-app

Compatibilità: iOS 9.2 o versioni successive

App Creazione Collage video per iPhone & iPad

Realizzare un nuovo collage video con PhotoVideo Collage Maker è un processo rapido e semplice. Devi solamente scegliere un layout, avere i video trascinandoli nella posizione preferita e scegliere un fotogramma per ciascun video. L'app presenta una ricca collezione di cornici e trame e ti consente persino di usare cornici con bordi curvi che consentono ai tuoi video di distinguersi. PhotoVideo Collage Maker ti dà modo di importare brani dalla tua raccolta iTunes e ti consente di controllare il volume dei video o usare gli effetti di dissolvenza in entrata e in uscita. Puoi anche scegliere se vuoi che tutti i video vengano riprodotti contemporaneamente o uno dopo l'altro. Sbloccare le funzionalità professionali dell'app ti costerà $ 1,99, ma fare questo investimento è un'ottima idea se desideri usare PhotoVideo Collage Maker per scopi professionali.

6. PicCollage Grid & Video Editor

Prezzo: Gratis, ma offre acquisti in-app

Compatibilità: iOS 10.3 o versioni successive

App Creazione Collage video per iPhone & iPad

I possessori di un iPhone e iPad che necessitano di un'app di collage video che offra anche potenti strumenti di fotoritocco adoreranno usare l’app PicCollage Grid & Video Editor. Puoi usare modelli o creare griglie autentiche per impressionare i tuoi amici sui social media. L'editor di testo dell'app consente di modificare i caratteri, scegliere colori di testo diversi o modificarne l'allineamento, mentre la modalità ritaglio consente di rimuovere lo sfondo dalle foto in pochi secondi. Oltre a creare collage di video, puoi anche usare la griglia PicCollage Grid & Video Editor per creare collage animati. L'unico aspetto negativo è che tutti i collage di foto o video creati con la versione gratuita dell'app avranno una filigrana.

7. VidStitch Frames for Instagram

Prezzo: Gratis, ma offre acquisti in-app

Compatibilità: iOS 9.0

App Creazione Collage video per iPhone & iPad

VidsStitch è stato progettato esclusivamente per iPhone e iPad e funziona al meglio con i video acquisiti su questi dispositivi. Il processo di creazione di un nuovo collage video può essere completato in pochi passi. Dovresti iniziare scegliendo uno dei frame pre-progettati, quindi devi solo importare e avere i tuoi video all'interno del frame e decidere se vuoi pubblicare il collage video su Twitter, Instagram o Facebook. La versione gratuita di VidStich metterà in filigrana tutte le tue creazioni e non ti consentirà di aggiungere musica ai tuoi collage, motivo per cui l'acquisto del pacchetto Pro e cornici e bordi aggiuntivi ti aiuteranno a produrre contenuti visivi che impressioneranno i tuoi follower sui social media.

Conclusione

La presentazione dei video che registri con il tuo iPhone o iPad è importante quanto la loro qualità generale. I creatori di collage video per dispositivi basati su iOS ti offrono tutti gli strumenti che ti occorrono per creare collage video visivamente dinamici, divertenti e che catturano l'attenzione che i tuoi follower sui social media ameranno guardare. Quale app di collage video per iPhone e iPad stai usando per creare collage di video? Lascia un commento qui sotto e faccelo sapere.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.