Provalo Ora

I 10 Convertitori di Immagini in Video Online Migliori [Gratis e a Pagamento]

Nel corso dell’ultimo paio di decenni, il rapido sviluppo di smartphone e fotocamere digitali ha reso l’acquisizione di foto di qualità sempre più semplice e alla portata di tutti. Come risultato, i nostri dispositivi sono pieni zeppi di immagini, molte delle quali finiscono pubblicate sui social media. Un buon modo per pubblicare più semplicemente le foto scattate consiste nel trasformarle in un breve video che racchiuda momenti divertenti o memorabili (un viaggio, un compleanno, un evento di altro tipo o anche una giornata qualsiasi), condivisibili con amici, conoscenti e familiari. La buona notizia è che non è necessario disporre di skill particolari per convertire le immagini in video, perché esistono una marea di servizi online in grado di eseguire l’operazione al posto nostro. In quest’articolo vi presenteremo i migliori, sia gratuiti che a pagamento, che potrete usare per creare video da pubblicare sui social.

Consigliato: Conversione delle Immagini in Video con Wondershare Filmora9

Scarica la Versione WindowsScarica la Versione Mac

Filmora9 è un software per il montaggio semplicissimo da usare per creare video dall’aspetto professionale, utilizzando immagini, filmati, titoli, filtri, transizioni, sovrapposizioni, elementi ed effetti. Le creazioni realizzate con Filmora9 possono essere facilmente condivise su piattaforme come YouTube e Vimeo, oppure salvate sul computer in diversi formati.


I 10 Convertitori di Immagini in Video Online Migliori (Gratis e a Pagamento)

Sebbene i servizi online per la conversione delle immagini in video non siano potenti ed efficaci come un programma di montaggio professionale come Filmora9, costituiscono comunque soluzioni valide per trasformare le immagini in video senza fatica. Prima di procedere, assicuratevi di preparare tutto il materiale che vi serve, perché avrete bisogno di caricarlo sul sito di vostra scelta. Ma basta chiacchiere. Continuate a leggere per scoprire i migliori siti web per creare video coinvolgenti a partire da immagini.

1. Image to Video

Prezzo: Gratis

convertitore di immagini in video online

Questo sito web mette a disposizione una notevole gamma di strumenti utilizzabili per creare video a partire da foto, accorciare video e aggiungere transizioni 3D tra le clip. Il limite massimo di foto caricabili è di 30. Una volta aperta la pagina principale è possibile procedere immediatamente con il caricamento e la disposizione delle immagini. È inoltre possibile aggiungere testo, musica, eventuale logo aziendale e altri elementi. Fatto ciò, è sufficiente seguire le istruzioni su schermo per completare la procedura. In seguito alla produzione del video, è possibile visualizzarne un’anteprima, così da decidere se scaricarlo oppure se ricominciare da capo, nel caso in cui non soddisfi.

2. Kapwing: Image to Video

Prezzo: Gratis, Pagamento per Rimuovere la Filigrana

convertitore di immagini in video online

Questa piattaforma online permette di eseguire diverse operazioni di montaggio di livello base, tra cui accorciamento dei video, aggiunta di testo e ridimensionamento delle clip. Kapwing: Image to Video è consigliato a chiunque cerchi una soluzione per convertire velocemente immagini in video, con la possibilità di selezionare un rapporto di aspetto ottimizzato per il social network su cui desidera pubblicare il contenuto. Il grande svantaggio di questo servizio è dato dal supporto per una singola foto. Proprio così. Per poterne usare più di una è necessario utilizzare lo strumento Kapwing: Montage Maker, che permette di creare presentazioni professionali.

3. Picovico: Video Maker Online

Prezzo: 9,99$, Versione Gratuita Disponibile

convertitore di immagini in video online

Trasformare le foto del compleanno di vostro figlio/vostra figlia in un video spettacolare da condividere sui social è una vera e propria passeggiata, con Picovico. Tuttavia, che sia per usare la versione gratuita o quella a pagamento, è prima di tutto necessario creare un account. In aggiunta, tutti i video realizzati con la versione gratuita del prodotto presenteranno una fastidiosa filigrana, nonché limitazioni relative a qualità e durata. Insomma, al fine di creare video HD comprendenti tutte le foto e le canzoni che volete, è necessario sottoscrivere un abbonamento a uno de piani a pagamento.

4. Pholody

Prezzo: Gratis

convertitore di immagini in video online

Pholody permette di fare molto di più, oltre alla conversione delle immagini in video. La piattaforma permette di usare modelli di vario tipo (per Video di Compleanno, Natale, Viaggio e altro) per realizzare video unici e personalizzati. Una volta iniziato un progetto, è possibile salvarlo e riprendere con la creazione in qualsiasi momento. È comodissimo. Pholody consente di importare file musicali dal disco rigido del computer, oppure da video YouTube. La pubblicazione dei video sui social media richiede la registrazione di un account su Pholody.

5. Mp3Care – Photo to Video

Prezzo: Gratis

convertitore di immagini in video online

Quest’applicazione web permette di eseguire la conversione di immagini JPEG in video MP4 in soli due passaggi. È sufficiente caricare le foto e scegliere la durata del tempo che intercorre tra ciascuna di esse. Il numero massimo di foto utilizzabili per la conversione in video è di venti, mentre la durata massima di ogni immagine selezionata è di 20 secondi. Mp3Care – Photo to Video permette anche di applicare transizioni tra le immagini, ma manca di altre funzionalità di montaggio. Nonostante gli ovvi svantaggi, questa piattaforma è comunque un’ottima soluzione per convertire le immagini in video gratuitamente.

6. Kizoa

Prezzo: Gratis, Piani di Abbonamento a Partire da 29,99$

convertitore di immagini in video online

Kizoa è un video editor online che permette di trasformare immagini in video. Utilizzare il sito è facilissimo. Basta caricare le immagini sulla piattaforma e interagire con l’interfaccia intuitiva. La versione gratuita dell’app permette di beneficiare di uno spazio di archiviazione per foto e video di ben 1GB; funzione utilissima per agevolare l’accessibilità. Tuttavia, usando la versione gratuita è possibile esportare solamente video che non superano i due minuti di durata. È necessario sottoscrivere un abbonamento per poter esportare video di durata maggiore o in 4K.

7. Movie Maker Online

Prezzo: Gratis

convertitore di immagini in video online

Non sapete ancora quali foto usare per il vostro video? Allora Movie Maker Online potrebbe essere la soluzione adatta a voi, perché mette a disposizione un’ampia raccolta di immagini royalty free da utilizzare liberamente. In aggiunta, Movie Maker Online può essere utilizzato per cercare musica da usare per i propri video senza bisogno di preoccuparsi del copyright. L’interfaccia della piattaforma, però, è ben lontana dall’essere perfetta e può esserci bisogno di tempo per imparare a padroneggiarla e capire come aggiungere testo o come impostare la durata delle foto visualizzate nel video.

8. Slideshow Photos

Prezzo: Gratis

convertitore di immagini in video online

Quest’applicazione web permette di creare presentazioni professionali in pochi passaggi. Non bisogna fare altro che selezionare uno dei modelli disponibili e caricare almeno 27 fotografie. Una volta completato il caricamento delle immagini, si può procedere con l’aggiunta di testo alla presentazione. Infine, bisogna cliccare sul pulsante Crea Presentazione. La piattaforma chiederà di immettere un indirizzo email. Riceverete un messaggio che vi informerà del fatto che il video sarà pronto entro 11 ore, a meno che scegliate di pagare 4$ per velocizzare la procedura.

9. Roxio PhotoShow

Prezzo: Gratis, Piani di Abbonamento a Partire da 2,49$ al Mese

convertitore di immagini in video online

Roxio PhotoShow permette di creare presentazioni in tre semplici passaggi. Dopo aver caricato le foto da utilizzare è possibile visualizzare l’anteprima del risultato e personalizzare i contenuti in base alle proprie esigenze. Al termine, le presentazioni possono essere condivise. Purtroppo è necessario installare l’ultima versione di Adobe Flash Player per poter usare la piattaforma. Nel caso in cui si scelga di sottoscrivere l’abbonamento a uno dei piani, sarà possibile ottenere accesso a strumenti per ritoccare ciascuna foto integrata nelle presentazioni prima di pubblicarle sui social.

10. Adobe Spark

Prezzo: Gratis, Disponibile con Piano Adobe Creative Cloud a 52,99$ al Mese, o Come App Separata a 9,99$ al Mese

 Image to Video online maker

Per poter utilizzare Adobe Spark è prima di tutto necessario eseguire l’accesso al proprio account Google o Facebook. In aggiunta, bisogna tenere a mente che la versione gratuita di Adobe Spark comprende una quantità limitata di strumenti di modifica per foto e video. Se volete avere l’opportunità di utilizzare funzionalità avanzate quali l’aggiunta di loghi o la selezione del font per il testo da usare nelle presentazioni, dovrete acquistare Adobe Spark come applicazione a sé stante oppure come parte del Piano Adobe Creative Cloud. Creare presentazioni con Adobe Spark è davvero semplicissimo. Basta inserire del testo, scegliere un modello e caricare le foto.

Conclusioni

Trasformare fotografie in video coinvolgenti e mozzafiato non è mai stato così semplice. L’esistenza di comode applicazioni web che permettono di creare video in modo semplice e rapido rende superfluo l’utilizzo programmi professionali, quantomeno per i progetti più basilari. Qual è il vostro creatore di video online preferito? Fatecelo sapere nei commenti.

Provalo Ora