Provalo Ora
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Ritagliare Video su Foto di Windows 10 Facilmente

Hai un nuovissimo computer Windows 10 e vuoi provare a modificare video. Ma non sai se utilizzare uno strumento già integrato o scaricarne uno di terze parti. Bene, cercheremo di chiarirti le idee! Se desideri solo tagliare i video e le parti indesiderate, non devi scaricare nulla.

L'editor integrato in Windows 10, Foto, può farlo per te. Attraverso questo articolo, introdurremo come tagliare i video su Foto di Windows 10 e un'altra buona notizia è che aggiungeremo un suggerimento bonus per te, ovvero: come Tagliare i tuoi video anche con VLC! Quindi... iniziamo! Preparati a creare video fantastici.

Parte 1: Come ritagliare video su Foto su Windows 10

Quando parli di app di ritaglio video in PC Windows 10, Foto è l'unica app integrata in grado di farlo. Sia che tu voglia eliminare l'inizio imbarazzante del tuo video o che desideri raggruppare più clip video.

Ecco come ritagliare i video su Foto su Windows 10

Passaggio 1: su Windows 10, vai a "Esplora file" e trova il video desiderato. Tocca il video con il pulsante destro del mouse e scegli "Apri con" l'opzione "Foto". Un metodo alternativo include l'accesso al menu "Start" e l'apertura dell'app "Foto". Trova il video e aprilo.

Passaggio 2: tocca il video per accedere alla barra dei menu. Una volta che la barra dei menu appare in alto, premi Modifica e Crea > Taglia.

trim videos in windows 10 Photos

Passaggio 3: nella parte inferiore dello schermo ci sono tre cerchi. L'inizio e la fine delle clip sono rappresentati da due piccoli cerchi bianchi. Per tagliare le parti indesiderate è necessario trascinare e regolare i cerchi. Il movimento dei marker mostra un testo che indica la lunghezza totale selezionata della clip sul marker. L'indicatore più grande rappresenta il punto attuale del video clip. Assicurati di trascinare e regolare il video per includere tutte le parti importanti all'interno del video.

trim videos in windows 10 Photos

Passaggio 4: una volta soddisfatto delle modifiche, premi l'icona di salvataggio dal menu in alto. La clip viene salvata come copia senza influire sul video originale.

Parte 2: Come ritagliare video con VLC su Windows 10

Bene, come ti abbiamo promesso all'inizio, è ora del suggerimento bonus! Hai capito come tagliare i video con Foto su Windows 10, quindi adesso facciamo la magia con VLC. Foto di Windows 10 ti consente di tagliare facilmente a livello di base, ma per funzionalità avanzate, puoi provare VLC. In sistemi operativi diversi da Windows, come Fedora, Ubuntu o Mac, non sarai in grado di utilizzare Foto di Windows 10, quindi VLC è una buona opzione per l'editing video multipiattaforma.

È importante aggiornare VLC all'ultima versione per esplorare le funzionalità complete di questa applicazione. Supporta un'ampia gamma di file multimediali per l'editing video, nonché protocolli di streaming e dischi video.

Ecco una guida passo passo per ritagliare video su VLC –

    1. Dopo aver aggiornato e installato l'ultima versione di VLC Media Player sul tuo Windows o su un altro computer, avvialo e vai al menu "Visualizza" per attivare l'opzione "Controlli avanzati".

trim videos in windows 10 Photos

  1. Dopo l'attivazione dell'opzione "Controlli avanzati", vengono visualizzati quattro pulsanti aggiuntivi sul pulsante di riproduzione / pausa del lettore multimediale VLC. Ora devi aggiungere il video tramite "Apri file". Puoi farlo anche trascinando e rilasciando il video.
  2. Seleziona la posizione da cui desideri prendere il video e premi insieme il pulsante di riproduzione e registrazione.
  3. Ora tocca di nuovo il pulsante "Registra" nel punto in cui desideri interrompere la registrazione. Questa clip viene salvata automaticamente come file multimediale MP4. Puoi trovarla nella cartella "Librerie / Video", se si tratta di un PC con Windows 7.

Nota: non taglierai il video qui, ma registrerai la parte desiderata utilizzando il decoder integrato di VLC. Utilizzando il pulsante "Fotogramma per fotogramma" che si trova nella sezione "Controlli avanzati" (l'ultimo pulsante da sinistra), ti puoi spostare sul fotogramma esatto da cui desideri iniziare la registrazione.

Conclusione

In questo articolo, abbiamo scoperto tagliare video su VLC e Windows 10 Photos è molto vantaggioso. Mentre su Foto di Windows 10 tagliare clip è molto facile e veloce, con VLC ci vuole un po' più di tempo. In quanto a funzionalità di editing avanzate, però, VLC è decisamente meglio. Ma alla fine tocca a te scegliere il programma che più si addice a te e alle tue esigenze. Se vuoi tagliare facilmente i video, puoi provare anche Wondershare Filmora9 (l'ultima versione di Filmora).

Download Win VersionDownload Mac Version

Provalo Ora