FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Guida all'editing video per principianti
1.Come Rimuovere le Barre Nere dal Video
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 10 Migliori Software di Editing Video Slow Motion

Sep 03, 2021• Proven solutions

Gli effetti slow motion possono aggiungere un "primo piano nel tempo" e introdurre una sensazione di surrealtà. Se volessi rallentare un video per mostrare più dettagli o trasmettere una sorta di atmosfera a un video, avrai bisogno di un software di editing video per farlo. Ecco un elenco di alcuni dei migliori editor video per rallentare un video sul mercato.

I 10 Migliori Software di Editing Video Slow Motion

1. Wondershare Filmora

Prezzo: prova gratuita

Non solo per rallentare o accelerare i video, Filmora può anche essere usato per una vasta gamma di funzioni, come lo slittamento, il ritaglio o l'inversione di video e altre funzionalità avanzate come lo schermo verde, PIP e face-off. Il recente rinnovamento dell'interfaccia utente dà modo di un uso più semplice di più strumenti.

Filmora offre due modi per creare effetti slow motion nel video. Il modo più rapido per applicare l'effetto rallentatore al video è selezionare la clip di destinazione nella timeline, fare clic sull'icona Velocità nella barra degli strumenti e scegliere le preimpostazioni di velocità ridotta target tra 0.5X, 0.25X, 0.1X, 0.05X e 0.01X. Più piccolo è il valore predefinito, più lento sarà il video.

Filmora9 cambia velocità

Naturalmente, puoi anche fare clic con il tasto destro del mouse sul video nella timeline, selezionare l'opzione Velocità e Durata dal menu e quindi modificare la velocità trascinando il dispositivo di scorrimento della velocità o il periodo di durata nella Finestra Velocità personalizzata.

 Finestra di velocità personalizzata Filmora9

Guarda il video qui sotto per vedere come controllare la velocità del video e realizzare un video con avanzamento rapido, slow motion o fermo immagine.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Per informazioni dettagliate su come realizzare un video slow motion, puoi vede il Tutorial: Come Realizzare un Video Slow/Fast Motion.

2. Twixtor

Prezzo: varia da $ 82,49 per gli aggiornamenti a $ 595,00 per la versione completa

Alzando continuamente il livello del software di editing slow motion, Twixtor è probabilmente l'applicazione di editing video più popolare e apprezzata che si concentra sui movimenti lenti e veloci. Nonostante gli elogi che il software continua a ricevere, il suo prezzo potrebbe essere un po’ troppo alto. La versione completa di Twixtor Pro costa $595.00.

timewarp

3. Slomovideo

Prezzo: gratuito

Anche se la sua interfaccia utente grafica risulti spoglia e poco attraente potrebbe scoraggiare alcune persone, Slomovideo fa quello per cui è stato creato, che è rallentare il movimento nei video, abbastanza bene. In aggiunta a ciò, Slomovideo è un programma open source, il che significa che è gratuito. Uno svantaggio, tuttavia, è che sembra più lento di altri software e applicazioni. Tuttavia, se tu fossi contrario a sborsare centinaia di dollari per produrre un video slow motion nitido e fluido con software costoso, allora questo freeware fa per te.

slowmovideo

4. MotionPerfect

Prezzo: $49.95

Questa utility multipiattaforma consente di impostare la velocità e la frequenza dei fotogrammi e di modificare la durata dei file. Vengono usati algoritmi di interpolazione e morphing compensati dal movimento invece di ripetere o fondere fotogrammi contigui.

motionperfect

5. Apple Motion

Prezzo: in pacchetto con Apple Final Cut Studio

La funzione Flusso Ottico all'interno di Apple Motion una volta era oscura, ma ora molti utenti ne attestano la qualità. Essendo già fornito in pacchetto con Apple Final Cut Studio, i precedenti utenti di FCS possono usare Apple Motion gratis.

apple-motion

6. Boris Continuum Time Unit

Prezzo: $199.00

Usando gli effetti di retiming di Optical Flow insieme alla generazione automatica di fotogrammi chiave del Beat Reactor, Boris Continuum Time Unit è in grado di produrre video slow e fast motion di alta qualità.

boris-continuum-time-unit

7. ReSpeedr

Prezzo: $99

Simile a Slomovideo, Respeedr è anche uno strumento di editing video open source. Si tratta di un'applicazione stand-alone che fa uso di un'analisi del flusso di movimento basata su frame, il che significa che utilizza il frame-blending dinamico. Offre una serie di strumenti per time lapse e slow motion necessari per rendere la transizione fluida, tuttavia la qualità del video nitida. Inoltre, la sua interfaccia utente grafica è molto facile da capire.

respeedr

8. AviSynth

Prezzo: Gratis

Come frameserver, AviSynth consente la modifica e l'elaborazione senza la necessità di file temporanei. Inoltre, questo strumento si basa su un sistema di script anziché su un'interfaccia utente grafica. Il suo funzionamento potrebbe sembrare difficile all'inizio, ma in realtà è molto potente.

avisynth8

9. TimeWarp

Prezzo: $9.95

Per sequenze veloci o slow motion, Sony offre TimeWarp. L'input può essere inserito in forma numerica o regolato con i controlli del cursore.

timewarp

10. Adobe After Effects

Prezzo: $29.99/month when bundled in the creative cloud plan

In quanto strumento di post-elaborazione con un'ampia gamma di strumenti disponibili, Adobe After Effects può creare con successo video slow motion.

adobe-after-effects

Puoi fare clic su qui per ulteriori informazioni su come modificare i video in Adobe After Effects.

Idee per video slow motion - tutorial video

Guarda il video tutorial qui sotto per trarre ispirazione dalla realizzazione di video slow motion.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Come abbiamo detto prima, con Filmora puoi cambiare facilmente la velocità del video per fare un video slow motion, in avanti veloce o per bloccare il fotogramma. Oltre a ciò, Filmora fornisce anche alcune funzionalità di editing video di base come ritaglio, divisione, taglio e rotazione, nonché funzionalità avanzate come Stabilizzazione video e tilt shift. Scarica Filmora per essere più creativo.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.