FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Gli 8 Strumenti Gratuiti Migliori per Ruotare o Capovolgere i Video

Sep 03, 2021• Proven solutions

Al giorno d’oggi, la gran parte delle persone utilizza fotocamere ad alta risoluzione per filmare video. Tuttavia, è comune che non si faccia attenzione all’orientamento dei video in registrazione. E così ci si ritrova con contenuti ribaltati e al contrario. Niente paura, perché risolvere è facilissimo. Non sarete costretti a storcere il collo per guardare i vostri video. Basta fare affidamento su uno dei tanti strumenti gratuiti per modificare l’orientamento. A seguire vi presenteremo alcuni prodotti (programmi per computer e servizi online) che permettono di ruotare e capovolgere facilmente qualsiasi video.

Potrebbe interessarvi anche: Come Ruotare o Capovolgere i Video >>


Gli strumenti di cui stiamo per parlarvi potrebbero non essere sufficienti a soddisfare le vostre esigenze di montaggio. Se desiderate creare video professionali, facendo affidamento su funzioni avanzate, vi consigliamo di puntare su un programma potente come Wondershare Filmora (l’ultima versione si chiama Filmora X), un programma di montaggio tanto professionale quanto semplice da usare. Cliccate QUI per saperne di più o per scaricarlo subito!


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.



Gli 8 Strumenti Gratis Migliori per Capovolgere i Video

1. online-video-cutter.com

Se non volete installare software sul computer, l’ideale è provare un servizio online per la rotazione di video. Online-video-cutter.com è uno dei migliori nel suo genere, poiché permette di ruotare e anche ritagliare i video con facilità. Il sito consente di caricare video di massimo 500MB, consentendo l’importazione da Google Drive o tramite URL. I video possono essere ruotati di 90°, 180° o 270°.

video cutter online

2. ezgif.com

Sebbene sia usato prevalentemente come creatore di GIF; Ezgif permette anche di modificare i video, con opzioni per tagliare, ruotare, ridimensionare, invertire, ecc. I video caricati non possono superare i 100MB e possono essere ruotati di 90°, 180° o 270° (90° in senso antiorario).

ezgif online

3. videorotate.com

Anche videorotate.com è uno strumento completamente gratuito per ruotare video. Il sito permette di importare file da Dropbox, Google Drive, One Drive o da una cartella sul computer. Convertire i video da orizzontali a verticali è una passeggiata, con questo servizio.

rotatore video online

4. Rotate Video

Rotate Video è un servizio web gratuito che permette di ruotare i video salvati sul computer. I formati video supportati sono FLV, AVI, MPG, WMV e MP4. Rotate Video permette di ruotare i video di 90° in senso orario oppure antiorario. Tuttavia, proprio come gli altri editor online, anche Rotate Video presenta limiti per l’importazione. I video non possono superare i 5MB di dimensione.

ruotare video

5. Windows Live Movie Maker

Windows Live Movie Maker è il modo più semplice per ruotare e capovolgere video su computer Windows. Questo strumento ricco di funzioni ma semplicissimo da usare, permette di ruotare i video di 90°, 180° e 270°, nonché di capovolgerli (rifletterli) verticalmente e orizzontalmente.

windows llive movie maker start

Cliccate qui per maggiori informazioni sulla rotazione di video e foto con Windows Movie Maker.

6. iMovie

Se siete utenti Mac, iMovie è la soluzione che fa per voi. Il programma è integrato su tutti i dispositivi Mac e, pertanto, non richiede scaricamento o acquisto di software aggiuntivi. La funzione di rotazione di iMovie permette di ruotare i video di 90° per ogni click. Cliccate sul link in basso per scoprire come fare per ruotare i video usando iMovie.

programma gratuito per ruotare video

Articolo Correlato: Come ruotare video e immagini con iMovie

7. Free Video Flip and Rotate

Free Video Flip and Rotate è un programma veloce e intuitivo che permette di ruotare i video con impostazioni di gradi predefinite. Nello specifico, di 90 gradi e di 180 gradi, in senso orario e antiorario. In aggiunta, il programma permette di riflettere i video verticalmente e orizzontalmente, per correggere ulteriormente l’orientamento dei propri contenuti.

capovolgi e ruota

8. Freemake Video Converter

Freemake Video Converter è un convertitore gratuito e completo per computer, con supporto per oltre 250 formati di file (tra cui MP4, WMV, MKV, AVI, FLV e DVD). In aggiunta, il programma comprende funzioni di montaggio base che permettono, tra le altre cose, di ruotare i video (da iPhone, PC o videocamera) di 90, -90 e 180 gradi.

freemake

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.