FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

5 migliori tapis roulant di realtà virtuale (VR)

Sep 03, 2021• Proven solutions


I 5 migliori tapis roulant VR che devi conoscere.

1. Virtuix Omni

Si tratta di un tapis roulant con una base enorme. Consente di abbassarsi, ma è veramente rilassante sedersi in una "sedia" del genere, soprattutto quando si gioca a giochi come GTA? È compatibile con Oculus Rift e HTC Vive. Per gli utenti che tendono a preordinare questi prodotti, è utile sapere che lo spazio non è più un problema. La base del tapis roulant sembra robusta, soprattutto se paragonata a quella di Cyberith.

Il prezzo è di $699 per il pre-ordine sul sito web ufficiale del prodotto. Durante il pre-ordine è necessario specificare la misura della scarpa in dotazione con il set. Inoltre, vi sono numerosi accessori e apparecchi plug-in che vanno dai $60 agli $80.

2. Cyberith Virtualizer

Si tratta di un'opzione più leggera. La base è meno ingombrante, e i gradini sono dotati di sensori di movimento. È possibile appoggiarsi senza il rischio di farsi del male. L’apparecchio è più mobile e più attraente, soprattutto considerate le sue dimensioni. È inoltre compatibile con Oculus Rift e HTC Vive. La struttura più leggera, e, l'idea stessa del tapis roulant sono più vantaggiose. La sua funzione si basa sulla planata e non sulla crociata della piattaforma. Virtualizer è uno dei migliori prodotti data la semplice camminata sulla base. Inoltre, il dispositivo non ha bisogno di indossare scarpe speciali, e quindi si esclude un acquisto. Il prezzo non è ancora ufficiale a causa dell’assenza della produzione in serie.

3. KatWalk

La base di questo prodotto è simile a quella dell’Omni, ma la cosa fondamentale è, secondo i progettisti, la mancanza della cintura o dell'anello intorno alla vita dell'utente che confina l’utente dalla realtà nella parte più alta della struttura, proteggendo l'utente che si abbassa. Il camminare non avviene tramite un effetto di scivolamento e l'interazione con la superficie è automatica, come nell'Omni. Sicuramente l'utente avrà bisogno di scarpe un più un po' pesanti. Certamente si tratta di un prototipo discutibile, ma ha ottenuto il massimo dei finanziamenti considerevoli al di fuori di Kickstarter rispetto a tutti gli altri prodotti. Il prezzo è ancora sconosciuto a causa dell’assenza della produzione in serie.

4. Spacewalker VR

La società tecnologica turca SpaceWalkerVR sta attualmente innalzando la sua posizione per quanto riguarda il tapis roulant a 360 gradi per le applicazioni VR. L'hardware è costituito da un tapis roulant derivato da un giroscopio che assiste nelle azioni dell'utente. I sensori di peso sotto la piattaforma rilevano le differenze nella pressione del piede per regolare il feedback di potenza. Oltre alla sua applicazione nel VR, può anche essere utilizzato come un normale tapis roulant per l'allenamento. SpaceWalkerVR è attualmente in fase di prototipazione ed è probabile che supporti l'Oculus Rift. Con Fantastic Engine è prevedibile che si apra alle applicazioni di SpaceWalkerVR in ambienti di gioco virtuali.

5. Infinadeck

Lavorando sull'idea del vecchio tapis roulant, Infinadeck è un tapis roulant omnidirezionale guidato che può guidare il giocatore su qualsiasi percorso. Diversamente dal Virtuix Omni, che è fondamentalmente una piattaforma fissa, Infinadeck è alimentata da una serie quadrata di "mini tapis roulant" mettendo in atto le azioni di camminata e corsa che spaziano in qualsiasi concetto di realtà virtuale. Dona la sensazione normale di jogging, corsa o camminata come nella vita reale in qualsiasi direzione.

Perché abbiamo bisogno di tapis roulant VR e cosa sono?

Hai provato l'esperienza del visore VR e la felicità derivante da questa nuova tecnologia. 10 minuti dopo essere seduto su quella sedia e assaporando qualche anteprima fornita dagli sviluppatori sarai sicuramente divertito ed emozionato. Ora, frena la tua eccitazione accompagnata da lacrime di felicità, e rifletti. Si tratta di un oggetto utile nella vita quotidiana e anche per la salute. Immagina di correre sulla grande muraglia cinese o nella regione dell'Antartide. Non è una bella sensazione godersi una tale passeggiata? I tapis roulant di realtà virtuale offrono tali esperienze proprio a casa tua. Quando si corre su un tapis roulant si ha voglia di correre nei luoghi più belli del mondo migliorando al contempo la salute e il benessere.

Come funzionano i tapis roulant VR?

Come giocatore, sai che le scarpe sicure e speciali offrono un’esperienza più rilassata di corsa nei mondi VR. Oltre a questa disposizione in Virtuix Omni, si ricava una sensazione soddisfacente di cammino con tutti i tapis roulant. In questa e in altre categorie che non includono molto il camminare, l’azione diventa meno preziosa: una combinazione di "ruota + casco" è l'opzione più adatta. Anche se molti penseranno che questi benefici siano un lusso, alcuni non possono o non vogliono rincorrere gli avversari rovistando tra la plastica dell’apparecchio. La telecamera sul tapis roulant e il casco saranno immobili, ma esiste un intoppo: in quei giochi in cui l'utente può girare la testa in modo discreto l’azione sarà consequenziale, ma nel mainstream degli sparatori moderni si rivelerà essere un'ulteriore "pugnalata alle spalle".

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.