Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Migliori 5 Webcam per Registrare Webinar

Feb 07, 2021• Proven solutions

Una delle domande più comuni che i giovani appassionati di tecnologia continuano a chiedere in questi giorni è "Che cosa rende effettivamente un webinar buono?". Beh! Teoricamente parlando, l'elenco dei dettagli è piccolo; è sufficiente lavorare su video HD, mixare audio di alta qualità e scegliere una piattaforma per webinar ricca di funzionalità. Ma se guardiamo ai motivi pratici, la questione si fa complicata.

Anche se si sta lavorando sul miglior argomento e le vostre abilità per descrivere le cose sono davvero impressionante; se l'audio continua ad essere interroto ed i video sono di bassa qualità; il pubblico ne sarà presto infastidito, e il tasso di conversione scenderà. L'unica soluzione per tutti questi problemi è una buona webcam con un microfono web solido e altre attrezzature webcam essenziali. Si noti che; quando si parla di webinar di alta qualità; non si può dipendere da un computer portatile o una fotocamera desktop. Piuttosto è il momento di cercare una webcam di alta qualità con accessori di prim'ordine.

Quelli che vogliono creare dei fantastici webinar con dei contenuti di alta qualità dovrebbero leggere l'articolo qui sotto in cui abbiamo evidenziato i dettagli delle migliori 5 webcam per registrare e soddisfare i tuoi requisiti per i webinar.

Nota: L'articolo contiene dettagli circa il prezzo stimato di ogni webcam; Tuttavia, può variare a seconda di quando si acquista e da dove si acquista.

5 Migliori Webcam Esterne per Registrare Webinar:

Gli esperti rivelano che le piccole fotocamere integrate di computer portatili e telefoni cellulari non possono offrire una qualità dei contenuti buona per i webinar. Per tali applicazioni, è meglio investire in una webcam esterna di alta qualità che presenta tutte le caratteristiche essenziali per registrare webinar e videoconferenze. Tali telecamere sono progettate con obiettivi grandangolari e sistemi a doppio microfono per supportare contenuti video e audio ad alte prestazioni. Queste telecamere possono facilmente registrare le lezioni video, e il vantaggio aggiuntivo è che sono molto facili da regolare per le impostazioni essenziali come luminosità, colore, frame rate e risoluzione.

Prima di investire in qualsiasi webcam a caso, è importante raccogliere informazioni su alcuni fattori importanti che rendono una webcam buona per i webinar. L'elenco qui sotto contiene alcuni dettagli che possono aiutare a fare la migliore scelta nella moltitudine di prodotti validi sul mercato:

  • Migliore webcam esterna progettata con presa USB.
  • Deve avere una risoluzione immagine maggiore tra 1080p e 4K. Nota che la risoluzione dell'immagine definisce la qualità del video.
  • Suppora un vasto numero di frame al secondo per assicurare un'immagine buona ogni secondo. 
  • Maggiore autofocus per assicurare dettagli precisi ad ogni mossa.
  • Campo visivo tra i 60 ed i 90 gradi.

Le migliori webcam esterne sono elencate qui sotto:

1. Logitech C922 Pro Stream Webcam

Logitech C922 Webcam

Prezzo: $99.99

Pro:

  • Prezzo basso
  • Supporta qualità video da 15MP con autofocus rapido.
  • Può essere regolato in cima al monitor.
  • Ha un supporto avvitabile per le tue necessità di routine.

Contro:

  • Le parti audio necessitano dei miglioramenti.

Logitech C922 Pro Stream Webcam è progettata per soddisfare le esigenze dei docenti, dei video blogger, dei professionisti e delle persone che parlano in video. Offre una registrazione video 1080p full HD e la qualità è ulteriormente migliorata con la funzione di compressione video H.264. Dotato di sistema di rilevamento del movimento, sensore di riconoscimento facciale e strumenti di acquisizione di immagini/video. Gli esperti consigliano di utilizzarlo per le chiamate Skype e le applicazioni di registrazione full HD basate su finestre. Logitech C922 Pro può funzionare perfettamente con Android, Chrome, Mac e Window OS, mentre il treppiede facilita la regolazione su monitor LCD e laptop.

2. Widecam F100

Widecam F100 Webcam

Prezzo: Solo $49.99

Pro:

  • Progettato con una lente con messa a fuoco ampia.
  • Supporta registrazioni full HD con microfono integrato in stereo.

Contro:

  • Non può offrire risultati soddisfacenti in condizioni di scarsa illuminazione.

Genius WideCam è la scelta migliore per registrare eventi di gruppo, conferenze, esercitazioni in classe e spiegazioni. Sarete felici di sapere che è stato progettato con un sistema ultra-grandangolare avanzato di 120 gradi che supporta video 1080 full HD con 30 fotogrammi/secondo. Offre una grande qualità audio con il microfono stereo integrato, quindi ci si può aspettare una migliore risposta del pubblico ai tuoi tutorial. Inoltre, è possibile catturare le foto con interpolazione 12MP con Genius Widecam F100, e supporta anche la rotazione a 360 gradi. Al fine di assistere le vostre grandi esigenze di registrazione, è dotato di un cavo di ben 1 metro e può funzionare perfettamente con lente di vetro messa a fuoco manuale.

3. Microsoft LifeCam Cinema

Lifecam Cinema Webcam

Prezzo: $69.95

Pro:

  • Prezzo basso
  • Ottimo sistema di microfoni.
  • Funziona bene con Mac e PC.
  • Plug-and-play
  • Supporta risoluzione video HD fino a 720p.

Contro:

  • Il sistema di Autofocus potrebbe rimettere a fuoco ogni volta che c'è un piccolo movimento.

Se siete interessati a registrare lezioni e tutorial in aule di piccole dimensioni con lavagne; Microsoft Lifecam è la scelta migliore. Famosa per una lente di precisione di alta qualità che supporta una qualità nitida con un rilevamento preciso del volto. La tecnologia Truecolor garantisce video ricchi di colore e luminosi. Puoi anche aspettarti una registrazione audio fluida per tutte le lezioni video e la rotazione a 360 gradi aiuterà a una migliore copertura dell'aula.

4. Logitech HD Pro C920

Logitech C920 Webcam

Prezzo: Solo $79.99

Pro:

  • Registrazione audio di alta qualità con microfoni integrati.
  • Assicura una soppressione audio ottimale.
  • Progettato con lenti in vetro Carl Zeiss.
  • Frame rate e Focus soddisfacenti.
  • Funziona perfettamente con Mac e PC.

Contro:

  • Molte webcam competitive sono disponibili sul mercato ad un prezzo abbordabile.

Se sei un principiante, la webcam Logitech C920 può soddisfare meglio le tue esigenze con la sua facile configurazione e le regolazioni delle funzionalità. Supporta un'ampia gamma di movimenti con una versatilità impressionante e un numero di punti di articolazione. Questa webcam è anche considerata la migliore compagna di viaggio grazie al suo design leggero e compatto. Puoi anche collegarlo al treppiede per ore di registrazione prolungate. Alcune caratteristiche degne di nota di Logitech HD Pro C920 sono i suoi obiettivi in vetro Carl Zeiss e la risoluzione full HD 1080p che garantisce una registrazione video di alta qualità con un ottimo autofocus ed una regolazione del frame rate.

5. Logitech Brio

Logitech Brio 4K Webcam

Prezzo: Solo $159.99

Pro:

  • Supporta vide in 4K e anche a 1080p e 720p.
  • Funziona perfettamente con Mac, Chrome OS, e PC.
  • Abilità RightLight per correzione illuminazione.
  • Carica di sensori a infrarossi di sicurezza.
  • Zoom digitale quintuplo.

Contro:

  • Unità costosa.

Se stai cercando prestazioni all'avanguardia per le tue esigenze di registrazione di webinar professionali, ti consigliamo di investire in una Logitech BRIO. Senza dubbio è la webcam più costosa della lista, ma offre il 100% di soddisfazione con le sue caratteristiche di alto livello. La capacità di registrazione video non è limitata solo a 720 o 1080p, ma garantisce una registrazione e uno streaming video cristallini con supporto video 4K. Inoltre, la capacità di zoom digitale 5x, sensori di sicurezza a infrarossi e la tecnologia di correzione dell'illuminazione Righlight ne fanno la scelta migliore per chi sceglie di acquistarla.

Conclusione:

Non c'è dubbio che il mercato è pieno di molte webcam, ma quando si è più concentrati sulla qualità dei webinar; è bene scegliere il prodotto dopo aver effettuato un'analisi delle caratteristiche essenziali. Dopo aver confrontato tutti i fattori importanti, consideriamo Logitech Brio la scelta migliore per la registrazione di webinar in qualità professionale; tuttavia, se il budget è basso, Logitech HD Pro C920 è un'altra buona opzione nella lista. I migliori tutorial e lezioni didattiche sono sempre registrati con webcam di prim'ordine perché non si può compromettere la qualità del processo di apprendimento. È possibile ordinare una qualsiasi di queste webcam online per usufruire di una consegna veloce e pratica.

Scarica la versione Per WindowsScarica la versione per Mac


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora