Wondershare Filmora9
Il miglior Video Editor per Principianti
  • Un ampio supporto per diversi formati.
  • Interfaccia utente intuitiva e potenti funzionalità di editing video.
  • Molte risorse gratuite di audio, musica, stili di testo e altro ancora.
  • Oltre 300 incredibili effetti per diverse nicchie a tua scelta.
  • Masterizza su DVD o carica su YouTube o trasferisci su qualsiasi dispositivo portatile popolare.

Migliori 5 Alternative a TikTok

May 27, 2021• Proven solutions

In poco più di quattro anni, Misucal.ly è diventata una delle piattaforme di condivisione video più grandi del mondo. Di rcente si è unita all'app TikTok, ed al momento, questa app è una delle destinazioni più popolari dei video di creatori di musica o di chi ama il lip-sync.

Oltre a fornire l'accesso ad un'impressionante libreria musicale, l'app offre una vasta selezione di strumenti di editing video. Tuttavia, ci sono alcune alternative a TikTok - tra cui Musical.ly In questo articolo, mostreremo alcune delle migliori opzioni che sono attualmente disponibili per utenti sia di iPhone che Android.

Migliori 5 Alternative a TikTok

Gli utenti di Tiktok - tra cui la community di Musical.ly non possono creare video di più di un minuto, ciò può potenzialmente limitare le loro opzioni durante la registrazione di video musicali. Inoltre, le funzionalità di editing video dell'applicazione sono un po' limitate, poiché la produzione dell'effetto di clonazione e numerosi altri effetti richiedono di utilizzare applicazioni di editing video più potenti. Per aiutarti a superare questi ostacoli, abbiamo selezionato alcune delle migliori applicazioni video musicali sul mercato, quindi ecco le cinque migliori alternative a Tiktok

Dubsmash

Dubsmash

Compatibilità: iOS, Android

Prezzo: Gratis

Questa è probabilmente una delle più vecchie applicazioni video musicali per dispositivi Android e iOS che hanno perso un po' della loro gloria con l'ascesa di Musical.ly. Il fatto che Dubmash ha più di cento milioni di installazioni, la dice lunga sulla sua popolarità. Scaricando questa applicazione diventerai una parte di una grande comunità che ruota intorno ai divertenti video di lip-sync.

È possibile utilizzare migliaia di suoni diversi nei tuoi video, tra cui film e citazioni dalla TV, il che significa che avrete sempre materiale fresco per i vostri video. L'applicazione consente inoltre di aggiungere adesivi e sovrapposizioni di testo per i video in modo da poter fare video musicali ancora più accattivanti. L'applicazione visualizza i video nello stile delle storie di Snapchat dividendoli in due sezioni di feed in modo da poter seguire i canali che ti piacciono e tenere traccia degli ultimi video pubblicati dai tuoi amici. Oltre a consentire di pubblicare video musicali sul tuo profilo di Dumbmash, l'applicazione consente di condividere i tuoi video su altri social media, e si può salvare qualsiasi video creato nel rullino fotografico con questa applicazione.

Funimate

Funimate

Compatibilità: Android, iOS

Prezzo: Gratis, offerte e acquisti in-app

Il più grande vantaggio di utilizzare Funimate piuttosto che Tiktok- Compreso Musical.ly è il fatto che è possibile creare qualsiasi stile di video musicale che vuoi. È possibile creare video in slow motion, montare diversi video clip in una compilation, fare loop dei video e molto altro ancora. L'enorme libreria musicale dell'app ti garantisce l'accesso a innumerevoli canzoni popolari e effetti sonori, il che lo rende una scelta perfetta per i video di lip-sync.

Funimate presenta più di venti effetti video avanzati che trasformano i momenti quotidiani in magici video musicali virali. Inoltre, è possibile aggiungere testi o adesivi per personalizzare i propri video, in modo da poter aggiungere facilmente commenti divertenti per ogni video che si registra con questa applicazione. Fare video di collaborazione con i tuoi amici è comodo con Funimate in quanto devi scegliere una canzone che piace ad entrambi e unire il filmato in una singola clip. Per poter ottenere l'accesso ad alcune delle opzioni più avanzate dell'applicazione, dovrete fare acquisti in-app.

Cheez

Compatibilità: iOS, Android

Prezzo: Gratis

Se scegli di diventare un membro della comunità Cheez, sarai in grado di fare molto di più che fare video in playback, dato che alcune delle categorie di video più popolari su questo social network includono vlogging, video comici o moda. Se i tuoi video ricevono abbastanza like, condivisioni e commenti, riceverai ricompense, mentre puoi anche ottenere premi per guardare video o commentare i post che ti piacciono.

Le funzioni di editing video includono strumenti di divisione e taglio, in modo da poter facilmente rimuovere tutti gli errori commessi durante la registrazione del video musicale. Ci sono centinaia di adesivi, effetti visivi e filtri dal vivo disponibili che possono aiutarti a creare contenuti che i tuoi follower adoreranno. La parte migliore è che puoi pubblicare argomenti e iniziare battaglie, partecipare a diverse sfide e mostrare la tua creatività o provare DanceOff: il primo gioco di danza per cellulare. Se siete alla ricerca di un app che vi permetta di scoprire video formidabili e creare i propri contenuti allo stesso tempo, l'applicazione Cheez è una delle migliori opzioni.

Triller

Thriller

Compatibilità: Android, iOS

Prezzo: Gratis, offerte e acquisti in-app

Celebrità come Kevin Hart o Selena Gomez utilizzano Triller per registrare e modificare i loro video social media perché l'applicazione rende questo processo semplice. Devi solo registrare il filmato, e l'algoritmo di auto-editing farà il resto per te. Gli strumenti di editing video di Triller consentono di dividere o tagliare i video, applicare più di 50 filtri o anche disegnare sui video in modo da poter esprimere pienamente la vostra creatività.

Se vuoi collaborare con i tuoi amici, questa applicazione è un ottima scelta, in quanto offre potenti funzionalità collaborative per i video. Tuttavia, Triller non è una piattaforma di rete, in quanto è solo un app per video editing che non ha componenti social. Le opzioni di condivisione dei file dell'app, d'altra parte, consentono di pubblicare i video creati sui tuoi account di social media su Facebook, Instagram e Twitter o di salvarli sul rullino fotografico.

Likee - Precedentemente LIKE Video

Likee

Compatibilità: Android

Prezzo: Gratis

È possibile ottenere superpoteri o replicare l'inizio del tuo film preferito se scegli di installare Likee sul tuo cellulare Android. L'applicazione offre una grande quantità di materiali di dialogo e un filtro "Music Magic" che applica effetti ai video in base al cambio del volume o dell'intonazione della musica. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui milioni di persone usano Likee per produrre i propri video musicali. Oltre ad offrire una collezione di filtri incredibilmente ricca, l'applicazione consente anche di, accelerare o rallentare le riprese, unire diversi video in un unica clip, o anche dividere e ritagliare i video.

La community di Likee è il luogo ideale per scoprire nuovi video musicali o incontrare creatori che condividono i tuoi gusti musicali. L'applicazione consente di condividere i tuoi video su tutti i social network più popolari, in modo da poter condividere i tuoi video con i tuoi follower su tutti i tuoi account di social media.


Scarica la versione Win Scarica la versione Mac

Conclusione

Fare brevi video musicali utilizzando Tiktok- Comprendendo alternative come Musical.ly è un processo divertente perché ciascuna delle applicazioni che abbiamo presentato in questo articolo offre potenti strumenti di editing video che consentono di sbizzarirvi con la vostra creatività. Quale app stai usando per creare i tuoi video musicali? Lascia un commento qui sotto e facci sapere.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.