FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come utilizzare lo zoom dinamico in DaVinci Resolve

Jul 16, 2021• Proven solutions


La recente versione 14 di DaVinci Resolve offre oltre 250 funzioni extra di modifica, colore e VFX, che rendono l'esperienza di modifica più semplice e veloce. La funzione di Zoom dinamico è una di quelle nuove funzioni della versione 14 davvero capaci di fare la differenza nel video editing non lineare. Con lo zoom dinamico, puoi eseguire immediatamente una panoramica e applicare un effetto zoom su una clip dal primissimo fotogramma all'ultimo, senza impiegare i fotogrammi chiave! Lo zoom dinamico è estremamente utile per applicare un effetto alla Ken Burns sulle foto e sugli scatti statici.

Parte 1: un modo più semplice per eseguire la panoramica e lo zoom in avanti in Wondershare Filmora

Se ritieni che DaVinci Resolve sia troppo complicato, c'è un modo ancora più semplice per applicare l'effetto di panoramica e zoom ai tuoi videoclip, utilizzando Wondershare Filmora. È un video editor facile da usare. Puoi utilizzarlo per ingrandire i tuoi video con pochi passaggi. Di seguito trovi il video tutorial. Guardalo pure.

Scarica Versione Win Scarica Versione Mac

Passo 1: importa il video

Trascina e rilascia la clip sulla traccia video della timeline. Quindi seleziona la clip e clicca col tasto destro per scegliere l'opzione Ritaglia e Zoom.

importare i video

Passo 2: selezionare Pan e Zoom

Seleziona quindi Pan e Zoom. Nel Viewer verranno visualizzate due caselle contrassegnate come Inizio e Fine. Seleziona la casella Start, trascinala e ridimensionala per personalizzare l'inizio della transizione dello zoom. Seleziona la casella Fine per fare lo stesso con la fine dell'effetto zoom. Puoi anche impostare l'aspect ratio, inclusi 16:9, 4:3 e 1:1.

pan e zoom

Passaggio 3: esportazione

Premi OK per terminare e salvare le impostazioni modificate. Dopo aver verificato la sicurezza con il risultato. Fai clic su Esporta per salvarlo sul tuo PC o condividerlo direttamente su YT.

esportare video

ScaricaVersione Win Scarica Versione Mac

Parte 2: Come utilizzare lo strumento Zoom dinamico in DaVinci Resolve 14

DaVinci Resolve 14 offre il potente strumento per eseguire lo zoom in panoramica dei video. Oltre allo zoom, puoi anche abbellire la pelle in Resolve. Esistono due semplici metodi per applicare l'effetto Zoom dinamico in DaVinci Resolve:

Metodo 1: utilizzare il gruppo di zoom dinamico

1. Selezionare prima il video clip, quindi vai su Ispettore

2. Scorri verso il basso per trovare l'opzione Zoom dinamico opzione e accenderla.

3. Seleziona l'effetto che preferisci.

I seguenti accessori di controllo dell'Ispettore aiutano a personalizzare ulteriormente l'animazione dello Zoom dinamico, rendendo facile e veloce eseguire gli effetti di panoramica e scansione per ingrandire o rimpicciolire una clip.

Centro zoom dinamico: Ti aiuta a controllare l'accelerazione del movimento di zoom. È possibile personalizzare la transizione con zoom dinamico scegliendo tra le diverse opzioni integrate, come Lineare, Ease In, Ease Out e Ease In e Out.

Scambiare: Per invertire il movimento dello zoom, è sufficiente cliccare sul tasto Scambiare nell'Ispettore.

Metodo 2: utilizzare il pulsante Zoom dinamico

1. Clicca su Trasforma/Ritaglia in basso a sinistra nel Visualizzatore timeline per attivarlo.

2. Seleziona la modalità Zoom dinamico dal menu a comparsa.

Suggerimenti: La casella verde sopra la clip nel Visualizzatore sequenza temporale indica le dimensioni e la posizione dell'inizio dello zoom. La casella rossa, d'altra parte, mostra la sua dimensione finale e la posizione. È possibile regolare la posizione e le dimensioni delle transizioni dello zoom semplicemente trascinando all'interno o negli angoli delle caselle. Inoltre, viene mostrato un tracciato animato, in modo da poter determinare il movimento dello zoom.

zoom linee verdi rosse

Effetto Ken Burns e Zoom dinamico

Se importate una clip da Final Cut Pro X con l'effetto Ken Burns, i parametri di Zoom dinamico in DaVinci Resolve verranno automaticamente popolati con animazioni simili.

Potrebbe piacerti anche: Come stabilizzare i video in DaVinci Resolve

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.