FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Risolvere Efficacemente i Crash della App Foto su Windows 10

Sep 03, 2021• Proven solutions

Le foto rappresentano le memorie vibranti che abbiamo trascorso in maniera tanto cara con le nostre persone amate o che rappresentano i nostri traguardi e pietre miliari nella vita. Rivedere le dopo tempo ci porta in vita tutto quanto davanti. Però, quando va in crash l’applicazione foto di Windows 10, come possiamo goderci le nostre bellissime foto? Sappiamo che risolvere il problema non è un compito semplice. Però, ci pensiamo noi. Se in qualsiasi caso vi trovate davanti a problemi di crash con l’applicazione foto di Windows 10, noi siamo qui per guidarvi.

In questo articolo, abbiamo compilato le soluzioni migliori per sbarazzarsi del crash foto Windows 10.

Potrebbe piacerti anche: Come Risolvere Efficacemente i Crash della App Foto su Windows 10>>

Come correggere i crash della app foto Windows 10

Soluzione 1: Usa la Risoluzione Problemi

La risoluzione problemi di Windows è una funzionalità di troubleshooting incorporata nei computer Windows 10. Permette ad una semplice interfaccia di aiutarli a scegliere qualsiasi applicazione per la risoluzione problemi. La risoluzione problemi Windows risolve le questioni di base dei computer Windows, in modo che gli utenti possono usare senza problemi il sistema Windows 10 con le sue caratteristiche e funzionalità.

Ecco come eseguire la risoluzione problemi –

    1. Premi il tasto ‘Windows’ + ‘X’ per lanciare il Pannello di Controllo. In alternativa, digita ‘Pannello di Controllo’ nel box di ricerca.
    2. Scegli ‘Troubleshooting’ e fai clic. Tocca ‘Visualizza tutto’ dal pannello in alto a sinistra dello schermo.

windows 10 photos app crash

  1. Dalla lista delle applicazioni mostrate a schermo, clicca su ‘Applicazioni Windows Store’ and e poi sul pulsante ‘Avanti’.
  2. Ora, la risoluzione dei problemi in farà la scansione di ogni app all’interno delle applicazioni di Windows Štore e correggerà in un batter d’occhio i problemi.

Soluzione 2: Ripristina le Librerie di Default

Ripristinare le librerie di default potrebbe risolvere il problema dei crash della app foto Windows 10. Facendo il reset della app foto alla fonte di default, a uno percorso di rete valido potrebbe risolvere la questione.

    1. Clicca I tasti ‘Windows’ + ‘E’ per lanciare ‘Windows Explorer’. Fai clic con il tasto destro sul pannello sinistro e scegli ‘Mostra Librerie’.
    2. Quando apri la cartella ‘Librerie’, devi scegliere questo.
    3. il pannello a destra mostra diverse librerie e devi fare clic con il destro sulla libreria ‘Immagini’ e poi scegliere ‘Proprietà’.
    4. Tocca ‘Ripristina valori di Default’ dalla parte in basso a destra dello schermo.

windows 10 crash foto

  1. Poi, clicca su ‘Applica’ seguito da ‘OK’ e il problema verrà risolto.

Soluzione 3: Resetta

Quando fai il reset della app foto Windows, il tuo problema viene risolto. Tantissimi utenti Windows hanno menzionato che resettare la app foto ha corretto i problemi di crash della atto o di mancanza di risposta.

Ecco come fare il reset –

  1. Vai su ‘Windows 10 Start Menu’ e clicca su ‘Impostazioni’. Ora fai clic sull’opzione ‘Applicazioni (App & Funzionalità)’ seguita dalla app ‘Foto’.
  2. Clicca ‘Opzioni Avanzate’ e poi dopo clicca sul pulsante ‘Reset’.
  3. Ora, devi riavviare il tuo sistema Windows, in modo che il problema di crash della app foto Windows 10 possa essere facilmente risolto.

Soluzione 4: Ripara il Pacchetto App Foto

Un pacchetto corrotto della app foto può seminare il caos nella risoluzione delle foto, dato che la app non seguito ai comandi. Il minimo che puoi fare è riparare il pacchetto e correggere i problemi minori e tentare di riavviarla.

Risolviamo il problema riparando il pacchetto della Photo app installato sul tuo computer, seguendo la guida rapida –

  1. Sul sistema Windows 10, fai clic con il tasto destro su ‘Start’ e lancia ‘Command Prompt (Admin)’. Ora, digita ‘powershell’ seguito da ‘Invio’.
  2. Digita il comando seguito da ‘Invio’: Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”}
  3. Fai trascorrere qualche minuto per rendere effettive le modifiche e poi avvia il computer Windows 10.
  4. Ora, la app foto Windows 10 non farà crash.

Soluzione 5: Reinstalla la App Foto Windows 1

in alternativa, se non funziona nulla a tuo favore, puoi sempre correggere il problema del crash app foto Windows 10 re installando la app foto Windows 10. Una app foto corrotta potrebbe creare dei disturbi, quindi reinstallare la stessa fornisce una versione fresca e priva di bug nel tuo sistema da Microsoft Store.

Ecco come reinstallare la App Foto Windows 10 –

  1. Dopo aver fatto clic con il tasto destro sull’icona ‘Windows’ nella barra comandi, seleziona ‘Windows PowerShell (Admin) e poi digita – get-appxpackage *Microsoft.Windows.Photos* | remove-appxpackage. Poi fai clic su ‘Invio’.
  1. Devi aspettare un po’ dopo aver completato il processo e riavviare il sistema Windows 10 successivamente.
  2. Ora, visita il ‘Microsoft Store’ sul tuo computer e trova ‘Microsoft Foto’.
  3. Installa ‘Microsoft Foto’ dopo averlo scaricato da lì. Il tuo problema di crash della app foto Windows 10 verrà risolto.

Conclusione

Dall’articolo qui sopra, abbiamo concluso che provare dei crash nella app foto di Windows 10 non è una cosa rara. Però, risolverli non è una cosa da incubo. Partendo dalle guide di processo menzionati sopra, puoi risolvere efficacemente i crash della app foto Windows 10 senza alcun fastidio. Prova a seguire ciascuno dei metodi fino a correggere il problema del crash della Photo app, in modo da visualizzare le tue foto senza alcun problema.

Scarica Versione Win Scarica Versione Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.