Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come risolvere efficacemente gli arresti anomali dell'app Foto di Windows 10

May 27, 2021• Proven solutions


Le foto rappresentano i ricordi che abbiamo trascorso con i nostri cari, i nostri successi e a volte catturano le pietre miliari della vita. Rivederle dopo anni, aiuta ad avere un ricordo vivido del passato. Ma, quando l'app Foto di Windows 10 si arresta in modo anomalo, come puoi goderti le tue bellissime foto? Sappiamo che risolvere il problema non è un lavoro semplice. Ma arriviamo in tuo soccorso. Se si verificano problemi di arresto anomalo con l'app Foto di Windows 10, siamo qui per guidarti.

In questo articolo, abbiamo stilato una lista delle migliori soluzioni per sbarazzarti degli arresti anomali dell'app Foto di Windows 10.

Potrebbe piacerti anche: Come Ritagliare Video su Foto di Windows 10 Facilmente >>

Come risolvere gli arresti anomali dell'app Foto di Windows 10

Soluzione 1: utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi

La risoluzione dei problemi è una funzionalità di risoluzione dei problemi incorporata nei computer Windows 10. É caratterizzata da un'interfaccia semplice, per aiutarti a scegliere nella risoluzione dei problemi. La risoluzione dei problemi di Windows risolve i problemi di base, in maniera tale che gli utenti possano utilizzare senza problemi tutte le caratteristiche e le funzionalità del sistema Windows 10.

Ecco come risolvere i problemi –

    1. Premere il tasto "Windows" + "X" per avviare il "Pannello di controllo". In alternativa, digita "Pannello di controllo" nella barra di ricerca.
    2. Scegli "Risoluzione dei problemi" e premilo. Tocca "Visualizza tutto" dal pannello in alto a sinistra dello schermo.

windows 10 photos app crashes

  1. Dall'elenco delle app visualizzate sullo schermo, fai clic su "App di Windows Store" e quindi premi il pulsante "Avanti".
  2. Ora lo strumento di risoluzione dei problemi risolverà ogni app all'interno delle applicazioni di Windows Store in un batter d'occhio.

Soluzione 2: ripristinare le librerie predefinite

Il ripristino delle librerie predefinite risolverebbe i problemi di arresto anomalo dell'app Foto di Windows 10. Reimpostando l'app Foto alla sua origine predefinita su un percorso di rete valido, risolve il caso.

    1. Clicca i tasti "Windows" + "E" per avviare "Windows Explorer". Fai clic con il pulsante destro del mouse sul pannello laterale sinistro e scegli "Mostra librerie".
    2. Vedendo la cartella "Librerie", devi scegliere questa.
    3. Il riquadro della finestra a destra mostra più librerie ed è necessario toccare con il pulsante destro del mouse la libreria "Immagini" e quindi scegliere "Proprietà".
    4. Clicca su "Ripristina impostazioni predefinite" nella parte in basso a destra dello schermo.

windows 10 photos app crashes

  1. Infine, fai clic su "Applica" seguito da "OK" e il problema verrà risolto.

Soluzione 3: ripristinarlo

Quando ripristini l'app Foto di Windows, il problema viene risolto. Molti utenti di Windows hanno affermato che il ripristino dell'app Foto ha risolto i problemi dell'app che non risponde o si blocca.

Ecco come puoi ripristinarlo –

  1.  Vai al "Menu Start di Windows 10", quindi fai clic su "Impostazioni". Ora clicca sull'opzione "App (App e funzionalità)" seguita dall'app "Foto".
  2. Premi Opzioni avanzate e fai clic sul pulsante Ripristina in seguito.
  3. Ora, devi riavviare il tuo sistema Windows, in maniera tale che il problema di arresto anomalo dell'app Foto di Windows 10 possa essere risolto facilmente.

Soluzione 4: riparare il pacchetto dell'app Foto

Un pacchetto dell'app Foto danneggiato potrebbe causare danni alla visualizzazione delle foto, questo avviene se l'app non segue i tuoi comandi. Il minimo che puoi fare è riparare il pacchetto per correggere piccoli problemi interni e farlo funzionare.

Risolviamo il problema riparando il pacchetto dell'app Foto installato sul tuo computer, seguendo questa guida rapida –

  1. Sul sistema Windows 10, clicca con il pulsante destro del mouse su "Avvia" e avvia il "Prompt dei comandi (amministratore)". Ora digita "PowerShell" seguito dal tasto "Invio".
  2. Digitare il comando seguito da Invio: Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”}
  3. Attendi qualche minuto per rendere effettive le modifiche, quindi riavvia il computer Windows 10.
  4. Ora, l'app Foto di Windows 10 non si arresterà più in modo anomalo.

Soluzione 5: reinstallare l'app Foto di Windows 10

In alternativa, se nulla va come dovrebbe andare, puoi sempre risolvere il problema di arresto anomalo dell'app Foto di Windows 10 reinstallando l'app. Un'app danneggiata potrebbe creare problemi, quindi la reinstallazione otterrebbe una versione nuova e priva di bug sul tuo sistema da Microsoft Store.

Ecco come reinstallare l'app Foto di Windows 10 –

  1. Dopo aver cliccato con il pulsante destro del mouse sull'icona "Windows" dalla barra delle applicazioni, selezionare ‘Windows PowerShell (Admin) e quindi digitare – get-appxpackage *Microsoft.Windows.Photos* | remove-appxpackage. Dopodiché clicca sul pulsante "Invio".
  1. Devi aspettare un po' per completare il processo e riavviare il sistema Windows 10 dopo.
  2. Ora, visita il "Microsoft Store" sul tuo computer e trova "Microsoft Foto".
  3. Installa "Microsoft Foto" dopo averlo scaricato. In questo modo il problema di arresto anomalo dell'app Foto di Windows 10 sarà risolto.

Conclusioni

Dall'articolo precedente, abbiamo concluso che non è raro riscontrare arresti anomali dell'app Foto di Windows 10. Ma risolverli non dovrebbe farti venire gli incubi. Dalle guide di processo sopra menzionate, puoi correggere gli arresti anomali dell'app Foto di Windows 10 in modo efficace e senza problemi. Prova a seguire questi metodi fino a quando non sarà risolto il problema, in modo da poter finalmente visualizzare le foto senza problemi.

Download Win VersionDownload Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Altri Prodotti Consigliati
Filmora

Programmi di montaggio video potente e facile da usare per tutti i creatori.

Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis
FilmoraPro

Porta il tuo video a un livello professionale con strumenti semplici.

Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis
Potrebbe Piacerti Anche