Guida all'acquisto degli accessori per le action cam del 2017

Wondershare Editor Da Jun 14,2017 14:41 pm

E' davvero un compito entusiasmante acquistare una nuova action cam, ma è necessario fare attenzione anche perché non si sta acquistando solo l'hardware, ma tantissime funzioni al suo interno. Per per caso adori fare immersioni avrai bisogno di un dispositivo totalmente impermeabile che possa proteggere il software. Chi invece ama pedalare sulla bici avrà bisogno di un dispositivo a prova di vibrazioni che ben si fissa sul petto o sul casco. E seguendo questo ragionamento, gli atleti avranno bisogno di tante carateristiche innovative e di una telecamera in grado di catturare delle immagini mozzafiato.

La guida seguente vuole aiutarti nella scelta del dispositivo ma anche degli accessori necessari ai tuoi viaggi sorprendenti o ai tuoi sport estremi.

Guida all'acquisto dettagliata

Montaggio – Dipende da te

Se stai pensando di acquistare una action cam allora probabilmente avrai bisogno di un supporto per tenerla durante le riprese delle tue attività avventurose. Le action cam sono di solito più leggere e più piccole rispetto alle altre telecamere e hanno solitamente un design impermeabile, anche se non sempre è così. Per esempio, le forme delle GoPro sono completamente diverse da quelle delle telecamere Sony. Non è possibile utilizzare lo stesso supporto per tutti i dispositivi siano essi a ventosa o per il casco.

Si possono facilmente trovare tanti accessori di terze parti per le action cam disponibili per diverse fasce di prezzo sul mercato, ma la qualità varia. Anche gli accessori di montaggio di due fotoccamere con lo stesso design e la stessa forma possono variare in termini di qualità, prezzo e materiali. Se si acquista una action cam costosa allora sarebbe meglio comprare gli accessori della stessa marca solo perché aggiungono sicurezza per l'uso. Non andare su modelli più economici, piuttosto ricerca un brand di cui ti fidi e che conosci bene.

1. Montature per testa e cappello:

Ci sono macchine fotografiche di alta qualità che ti offrono supporti per testa e cappello come accessori aggiuntivi al momento dell'acquisto, ma per alcuni desing di base potrebbe essere necessario acquistarli separatamente. La fascia di prezzo generale per questi supporti va oltre i $10 e varia a seconda del brand.

2. Montature per casco:

Questo è uno dei tipi più comunemente disponibili di montatura ed è la più popolare tra gli amanti delle action cam. Questi supporti possono aiutare gli utenti a montare fotocamere lateralmente, frontalmente, sopra o dietro il casco. Tali supporti sono sviluppati in modo da attaccarsi anche ai caschi ventilati e con superficie liscia, facendo passare le cinghie attraverso diverse prese d'aria. La fascia di prezzo dei supporti per casco di solito parte dai $10, ma aumenta con la complessità del sistema.

3. Montature per petto:

Generalmente le persone vogliono evitare di fissare le videocamere in testa o sul casco per averle davanti a loro, sul petto. Questi supporti offrono immagini POV e sono particolarmente indicati per lo sci. La maggior parte dei produttori top come Sony, Contour e GoPro offrono queste montature ad un prezzo che parte dai 15 dollari.

4. Montature da polso:

Le montature da polso sono spesso amate dai sub, ma non solo. La fascia di prezzo per i supporti da polso parte dai $15 e varia notevolmente l'aumento della qualità.

5. Montature per bici e moto:

Tale tipo di montatura può essere facilmente avvitata sui manici della bicicletta sempre se si possono attutire le vibrazioni. Questi supporti partono da una fascia di prezzo di $10, ma durante l'utilizzo di questi supporti è necessario tenere a mente la qualità della strada, perchè troppi scossoni potrebbero compromettere l'intero filmato.

Accessori incredibili da acquistare

Quando si acquista una action cam di marca, allora bisogna anche valutare la sua batteria , perché alcuni dispositivi utilizzano una unità rimovibile mentre altri hanno un'unità fissa al loro interno. L'utente dovrà informarsi circa la durata media della batteria con registrazione a 4k o al massimo con 1080p. Se hai intenzione di filmare per tutto il giorno, allora valuta l'acquisto di batterie aggiuntive da sostituire, se possibile.

Molti venditori di terze parti ti offriranno batterie compatibili a buon mercato, ma ci sono un sacco di rischi in questo. Poche unità sanno durare perfettamente per lunghe ore, mentre altre potrebbero surriscaldare l'intero dispositivo. Leggi bene le recensioni degli utenti prima di investire su tali batterie.

Memory Card veloce – Dipende da te

La maggior parte dei professionisti ama avere diverse schede di memoria nei loro viaggi per poter registrare tante ore di filmati. Se hai una buona action cam non dovresti mai trovarti in difficoltà con lo spazio di memorizzazione. Porta con te grandi e piccole schede di memoria, ma attento a scegliere solo quelle di marca, meglio evitare quelle troppo economiche offerte in giro, perchè potrebero danneggiare la videocamere a causa della loro scarsa qualità.

Custodia impermeabile - Da acquistare

Non è necessario che la fotocamera sia di per sé resistente all'acqua è impermeabile, anche perché alcune action cam non lo prevedono. Se hai bisogno di una macchina fotografica impermeabile allora potrebbe essere necessaria una custodia aggiuntiva. Quando acquisti una action cam chiedi fino a quanti metri può resistere sott'acqua, perchè alcune scendono fino a 60’ mentre altre fino a 30’ soltanto. Questi design impermeabili sono utili anche contro sabbia e polvere; anche la protezione antiurto è importante soprattutto in base all'uso che se ne vuole fare.

Luci – Dipendono da te

Le luci per le action cam hanno solitamente tante varianti di funzione e dimensione. La maggior parte di questi dispositivi sono specifici della macchina, mentre altri possiedono speciali adattatori per essere facilmente collegati ad altre unità. Quando si acquistano le fonti luminose è necessario conoscere abbastanza dettagli sul loro utilizzo, sulla potenza e la durata della batteria. Intova utilizza delle le luci per immersione classiche al costo di $40 e possono essere utilizzate con una sola mano.

Qudos ha sviluppato delle luci per action cam GoPro e il loro prezzo è di circa $120, mentre il peso complessivo rimane al di sotto dei 150 grammi. Questo accessorio è anche impermeabile fino alla profondità di 40 metri ed è l'ideale per i subacquei. La notizia migliore per gli acquirenti è che Qudos è compatibile con la maggior parte delle macchine fotografiche non GoPro con un semplice convertitore. Quindi, se sei un acquirente alle prime armi, sarà una grande occasione.

Audio – Dipende da te

La maggior parte dei modelli di action cam offrono una scarsa qualità del suono rispetto alle videocamere comuni ma al fine di ottenere grandi risultati è necessario acquistare un meccanismo di registrazione audio aggiuntivo. Tali dispositivi possono facilmente sincronizzarsi anche con ingressi audio di bassa qualità o microfoni esterni, per una registrazione perfetta in movimento. Essi supportano anche la registrazione classica con microfoni stereo che sono progettati con stile omnidirezionale. Poche telecamere forniscono il supporto perfetto per i segnali audio anche a causa della custodia esterna e il filmato non sempre ha una voce cristallina. Tali dispositivi sono adatti soprattutto per il live streaming, per video mozzafiato.

Filtri – Dipendono da te

Coloro che desiderano girare video sotto l'acqua con tonalità di colore perfette devono scegliere una macchina fotografica con l'aggiunta di un filtro avanzato. Quando si registra un filmato sotto l'acqua fino ad una profondità di 3 metri o 9 piedi, allora è sufficiente avere un buon bilanciamento del bianco. D'altra parte, se si deve andare al di sotto dei 9 piedi, i filtri colorati completi diventano essenziali. Quando si utilizzano i filtri allora è possibile scegliere tra variazioni nel primo piano e nei colori di sfondo. Questi filtri aiutano a migliorare la distribuzione del colore per i filmati registrati e producono un blu più intenso anche con scarsa illuminazione. Questo è sicuramente un valore estetico importante quando si riprende nei fondali marini.

Controllo remoto – Non fondamentale

Il kit remoto consente agli utenti di navigare e di impartire ordini alla telecamera perfettamente e senza intoppi anche in situazioni difficili. Ma con il costo elevato (come il kit di GoPro che costa ben $79,99) che ha, ti consigliamo vivamente di utilizzare le applicazioni mobile offerte dalle varie marche. Sony, Contour e GoPro hanno applicazioni mobile che consentono di controllare la fotocamera e monitorare i video. E la maggior parte delle applicazioni della fotocamera sono gratuite.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

[没有发现URL]
Guida completa all'acquisto di una Action Camera
1. Guida completa all'acquisto di una Action Camera per principianti
2. GoPro Hero5 Black vs. Yi 4K Action Camera: quale la migliore?
3. Le 10 migliori Action Cam per le immersioni o lo Snorkelling
4. Le 7 migliori Action Camera impermeabili del 2017
5. Le 10 migliori Action Cam economiche del 2017
6. Le 5 migliori Action Cam da casco per le moto
7. Recensione completa per GoPro Hero5
8. Le 10 migliori Action Cam per fare surf
9. Le migliori action cam portatili per sport estremi
10. Le 5 Action Cam più leggere per viaggiare con uno zaino o per escursioni
11. Le 7 migliori Action Cam a 4K del 2017
Altri consigli: Il Miglior Video Editor per Mac