GoPro Hero5 Black vs. Yi 4K Action Camera: quale la migliore?

Wondershare Editor Da Jun 14,2017 14:36 pm

Da tanti anni GoPro viene utilizzato come marchio standard per esigenze di action cam e fino ad ora non ci sono tanti concorrenti sul mercato a pari caratteristiche. Ma se stai pensando di acquistare una nuova fotocamera per le vostre escursioni avventurose allora hai bisogno di prendere una decisione attenta rispetto alle varie marche esistenti. Xiaomi YI 4K è forse la più grande concorrente della GoPro sul mercato. Entrambe le telecamere sono progettate con un sacco di funzionalità all'avanguardia, quindi è necessario fare un'analisi corretta prima di acquistarne una. Sarà molto più facile fare la tua scelta acquistando quella giusta per te dopo aver ottenuto le informazioni comparative dalla guida qui sotto.

Leggi anche:

Le migliori action cam 4K del 2017 >>

Le migliori alternative a GoPro >>

Confronto tra Hero5 Black e Yi 4K Action Camera

Tabella comparativa delle specifiche di base:

Nome prodotto
GoPro Hero5 Black
Xiaomi YI 4K
Prezzo: $399 $199
Data rilascio
2 Ottobre 2016 29 Luglio 2016
Peso
117g 96.4g (molto leggera)
Batteria
1220mAh (con 4K/30 fps di registrazione arriva a 1h e 40 min) 1400mAh (con 4K/30fps rdi registrazione arriva a 2 ore)
Dimensioni
62×44.6×32.7mm 42×65×21mm
immagine
Circa 12MP Circa 12MP
Risoluzione video
Può arrivare a 4k/30fps (nitidezza estrema) Progettata per arrivare a 4K/30fps con livello di risoluzione mozzafiato
Display
2" touch screen 2.19" touch screen di tipo retina
Modalità di scatto
Modalità Auto-Low Light, Burst, Night Lapse e Night Photo Auto Low Light, Loop Recording, Shutter, Time Lapse Photo, Timer e Burst
Impermeabilità
60m con custodia e 10 metri senza custodia Necessita di un'ulteriore custodia impermeabile
Altre caratteristiche
Bluetooth e WiFi Bluetooth e WiFi
Controllo voce Live streaming
Rilevamento automatico della scarsa luminosità Rilevamento automatico della scarsa luminosità
Impianto elettronico di stabilizzazione immagine Stabilizzazione dell'immagine elettronica
GPS Correzione automatica della distorsione dell'obiettivo
App per la modifica App per la modifica

Recensione completa per Hero5 Black >>

Ci sono due aspetti importanti che possono essere considerati per il confronto: hardware e prestazioni. Entrambi sono confrontati in particolare qui sotto:

1.Hardware:

Touch Screen: Quando gli schermi di queste telecamere vengono confrontati si osserva che YI 4K fornisce una migliore risposta rispetto a GoPro Hero5 Black . Le dimensioni del display sono migliori nella YI 4K, fino a 2.19", mentre la Hero5 ha 2". Il touch screen è più interattivo nella YI 4K mentre nel caso di Hero5 potrebbe essere necessario premere due volte, soprattutto quando è bagnato. Il display LCD anteriore della GoPro offre un menu aggiuntivo con impostazioni per un facile controllo.

Yi 4K action camera touchscreen

Fonte:elproducente.com

Impermeabilità: Il più grande vantaggio di GoPro Hero5 è che può funzionare sott'acqua, cosa che la YI 4K non può fare, ha bisogno di una custodia protettiva aggiuntiva. Ma non è possibile salvare le registrazioni dalla gestione del rumore nel caso della GoPro. Quando si va sott'acqua con la YI 4K con la custodia, non è possibile utilizzare la sua funzione di touch screen e in secondo luogo la qualità audio decade ampiamente.

Durata della batteria: Entrambe queste unità sono dotate di batterie removibili, ma nel caso di Hero5 potrai registrare solo fino a 1 ora e 40 minuti con la sua batteria di backup 1220mAh, mentre la fotocamera YI 4K è corredata da una batteria 1400mAh che può funzionare perfettamente per 2 ore. Meglio utilizzare queste telecamere con le connessioni WiFi spente, per risparmiare la batteria.

2.Prestazioni:

Risoluzione immagine: Entrambe le fotocamere godono di estrema qualità, fino a 12 megapixel, e di una funzione di stabilizzazione dell'immagine digitale. È possibile trovare una qualità più fluida con la Yi 4K, mentre la GoPro offre servizi per la fotografia RAW.

Risoluzione video: Quando si parla di risoluzione video, per avere un'idea reale delle prestazioni si devono confrontare anche i rating. Quando si parla di Go Pro Hero5 la massima qualità video è offerta dal 4K a 30 fps, 2.7k a 60fps, 1080p con 120 fps e 720p a 240fps. D'altra parte, con la Xiaomi YI 4K potrai avvalerti di 4K a 30 fps, 2.5K a 30 fps, 1440p con 60fps, 1080p per 120fps e 720p con solo 200fps.

Qualità audio: La qualità audio di GoPro Hero5 è superiore rispetto alla telecamera Yi 4K. L'alloggiamento aiuta a proteggere Hero5 dal rumore del vento, ma può lavorare anche meglio senza custodia rispetto alla Yi 4K. La Hero5 è dotata di 3 microfoni e aiuta a rendere migliore il flusso audio.

Prezzo: GoPro Hero5 può essere ordinato on-line al costo di $ 399, ma forse ti stupirà il prezzo della Camera Xiaomi Yi, ovvero $ 199,99. Se confrontiamo le specifiche e l'hardware di entrambe queste telecamere, la Yi 4K fornisce tutti i risultati ad alte prestazioni desiderati, pur rispondendo a tutte le esigenze delle persone sportive e con un prezzo di sicuro interesse.

Conclusioni:

Quasi tutte le funzioni discusse in precedenza ti fanno capire che, se sei alla ricerca di una fotocamera per registrare video sott'acqua o nelle stagioni piovose, allora è meglio investire sulla GoPro Hero5, ma in tutti gli altri casi la Yi 4K può fornire impressionanti risultati non dovendo spendere troppo. La qualità video e delle foto è simile, ma la batteria di backup della Yi 4K è migliore. Quindi valuta bene l'utilizzo e il budget da investire prima di scegliere definitivamente.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

[没有发现URL]
Guida completa all'acquisto di una Action Camera
1. Guida completa all'acquisto di una Action Camera per principianti
2. GoPro Hero5 Black vs. Yi 4K Action Camera: quale la migliore?
3. Le 10 migliori Action Cam per le immersioni o lo Snorkelling
4. Le 7 migliori Action Camera impermeabili del 2017
5. Le 10 migliori Action Cam economiche del 2017
6. Le 5 migliori Action Cam da casco per le moto
7. Recensione completa per GoPro Hero5
8. Le 10 migliori Action Cam per fare surf
9. Le migliori action cam portatili per sport estremi
10. Le 5 Action Cam più leggere per viaggiare con uno zaino o per escursioni
11. Le 7 migliori Action Cam a 4K del 2017
Altri consigli: Il Miglior Video Editor per Mac