Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

15 Suggerimenti, Hack e Trucchi per Premiere Pro per Principianti e Professionisti

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Sapere come modificare un video in Premiere Pro è un vantaggio, ma avere delle informazioni dettagliate sui suggerimenti di Premiere Pro potrebbe essere la ciliegina sulla torta. E se noi, oggi, ti rendessimo esperto con i suggerimenti e i trucchi o dicessimo gli hack per Premiere Pro? E se potessi anche migliorare la tua esperienza di editing rispetto a prima? Ci hai mai pensato?

Se lo hai fatto, elencheremo alcuni dei trucchi, suggerimenti e hack di Premiere Pro indipendentemente dalla tua abilità su Premiere Pro. Quindi, scorri verso il basso e diventa un professionista su Premiere Pro durante la modifica dei video.

Suggerimenti Premier Pro

1. Modificare la Risoluzione della Riproduzione

Uno dei suggerimenti di Premiere Pro include la la modifica della risoluzione della riproduzione del tuo filmato. Basta andare su "Monitoraggio Programma" e premere sulla casella "Scegli Risoluzione di Riproduzione". Puoi scegliere tra "1/2" o "1/4" per video HD e "1/8" o "1/6" per video 4K e superiori. Nel caso in cui il video sia 1080p, non dovresti selezionare meno di "1/4". La riduzione della qualità dell'anteprima ridurrà il carico di sistema.

 suggerimenti risoluzione della riproduzione

2. Ricordarsi di Usare il Proxy

Ecco un altro suggerimento su Premiere Pro. In base a ciò, se desiderai un editing e un rendering più fluidi della tua clip, l'uso del proxy è un modo da tenere in considerazione. La creazione di proxy migliorerà le prestazioni sul tuo computer riducendo la qualità del filmato per il momento. Al momento del rendering finale del filmato, la qualità sarà la stessa.

Per usare il proxy, fai clic con il tasto destro del mouse sul video e seleziona "Proxy" > "Crea Proxy" e scegli il formato del file e la posizione del proxy. Scegli "GoPro Cineform" o "Apple ProRes" seguito da "OK". Ora verrà lanciato "Adobe Media Encoder" per eseguire il rendering dei file in file proxy facili da modificare. Quindi devi aggiungere un tasto per attivare e disattivare i proxy. Sotto l'anteprima del video, puoi trovare il tasto "Program Monitor Toolbar".

Scegli "Editor Tasti" e trascina il tasto "Attiva/Disattiva Proxy" sulla barra degli strumenti. Esci quindi dall'editor dei tasti. D'ora in poi, vedrai il tasto proxy diventare blu quando lo premi. Premendolo di nuovo, puoi usare il media originale.

Premiere Pro consigli proxy

3. Usare le Scorciatoie

Chi non ama le scorciatoie? In realtà non le scorciatoie, ma tutti amano portare a termine il lavoro, in particolare l'editing. Quando conosci le scorciatoie in Premiere Pro, sarai in grado di applicare effetti, eseguire tagli e altre cose rapidamente. Per seguire questo suggerimento su Premiere Pro, vai su "Premiere Pro CC" seguito da "Scorciatoie da Tastiera". Sullo schermo apparirà una tastiera dove potrai notare tutte le scorciatoie e imparale.

Premiere Pro scorciatoie

4. Abilitare gli Marcatori di Sequenza di Ripple

Come suggerimento successivo di Premiere Pro, usa il marcatore di sequenza premendo M e tieni traccia delle modifiche che devi apportare fornendo il nome, il contenuto e la durata dei marcatori. Tuttavia, assicurati di abilitare i marcatori di sequenza Ripple. Questo sposterà le posizioni dei marcatori di sequenza quando sposti le clip sul tempo in modo che corrispondano a loro.

consigli per editing Ripple

5. Usare Saggiamente la Voce Fuori Campo

Un video è incompleto senza una voce fuori campo. Userai per davvero una voce fuori campo nel tuo video. E ci sono dei momenti in cui non hai ancora la versione alla registrata perfezione di quella voce fuori campo. Orbene, durante questa attesa puoi usare il tuo tempo registrando una voce di esempio direttamente sulla Timeline. Con l'aiuto di una voce fuori campo di esempio, avrai un'idea approssimativa per portare a termine l'editing della clip (ritaglio, taglio, ecc.

È facile aggiungere la voce fuori campo al video. Per questo, vai al menu "Impostazioni" sulla "Timeline" e quindi aggiungi un tasto di registrazione della Voce Fuori Campo personalizzando le intestazioni della traccia audio. Ora devi semplicemente premere il tasto Registrazione Voce Fuori Campo e sei a posto.

Nota: configura un dispositivo audio di ingresso prima di premere il tasto di registrazione.

Hack di Premier Pro

6. Sincronizzare l'Audio

Sincronizzare l’audio con il video potrebbe essere difficile quando devi usare un registratore esterno e spostare il file audio pezzetto per pezzetto. Tuttavia, con questo trucco di Premiere Pro, puoi sincronizzare la tua traccia audio con un clic. Ti chiedi come farlo? Scegli le clip audio da sincronizzare e fai clic con il tasto destro del mouse. Scegli "Sincronizza". Seleziona "Audio" in basso e il programma si occuperà di fare il tutto.

7. Ritardo

A nessuno piace che vi sia un ritardo nel filmato. Sul tuo sistema, quando aggiungi plug-in, potrebbe consumare la memoria interna, causando così un ritardo. Tuttavia, c'è un hack di Premiere Pro che potrebbe venire in soccorso. Basta andare su "Editing", "Preferenze", "Memoria" e mantenere la "RAM riservata per altre applicazioni" al minimo. Ciò ridurrà la quantità di ritardo. Puoi usare i suggerimenti per risolvere il problema inerenti il ritardo .

hack per ritardo Premiere Pro

8. Usare i Livelli di Regolazione

Dare un tocco cinematografico alle riprese non è mai una cattiva idea. Usando questo trucco di Premiere Pro anziché solo "Lumetri Color" per il color grading, puoi migliorare la qualità del tuo video. Puoi optare per alcuni pacchetti economici o gratuiti con pacchetti LUT. E per aggiungere un aspetto professionale, puoi scegliere un pacchetto più avanzato chiamato Magic Bullet Looks. Ora puoi posizionare il livello di regolazione e ridurre l'opacità in base alle necessità.

9. Taglio Dinamico

Ci sono delle volte in cui devi fare dei piccoli ritagli alle tue clip. E ci vuole la massima concentrazione per un taglio preciso. Per questo, usa questo trucco di Premiere Pro e rendi i tuoi tagli perfetti. Con il Taglio Dinamico, puoi lavorare fotogramma per fotogramma per tagliare il video.

Premiere Pro hack Taglio Dinamico

10. Usare il Riverbero per Terminare la Traccia Audio

Usa l'effetto riverbero per rendere le tue riprese più drammatiche. Scegli la clip che deve avere questo effetto. Annidalo (facendo clic con il tasto destro del mouse) e aggiungi video nero in una nuova sequenza. Ora puoi aggiungere l'effetto di riverbero.

Trucchi Premier Pro

11. Impostare Punti di Attacco e di Stacco

Con Premiere Pro puoi facilmente impostare e staccare un video senza dover seguire i noiosi passi convenzionali (importazione, taglio del punto iniziale e finale per avere la clip finale in entrata e in uscita). Inoltre, puoi persino impostare i contrassegni IN e OUT durante l'anteprima dei tuoi scatti nel Monitor Sorgente.

Con questa tecnica, Premiere Pro ti fa risparmiare un’infinità di tempo. Devi semplicemente contrassegnare l'inizio e la fine della clip e il gioco è fatto. Inoltre, la clip non viene neanche eliminata! Al contrario, solo la clip tra i punti iniziale e finale è impostata su visibile.

Per farlo, devi andare su Project Browser e toccare due volte qualsiasi clip. Questo farà apparire il Sorgente Monitor. Premi "Barra Spaziatrice" per avviare l'anteprima del clip, premi il tasto "I" per impostare il segno IN dove desiderato e il tasto "O" quando raggiungi il segno OUT.

In alternativa, puoi toccare il tasto Mark In e Mark Out per raggiungere lo scopo.

Una volta terminata la marcatura, una "mini timeline" diventa visibile proprio sotto la clip selezionata per rappresentare la sezione contrassegnata rispetto all'intera ripresa.

12. Usare Modifica Ripple

Il prossimo trucco di Premiere Pro ti suggerisce di usare lo strumento Modifica Ripple. Questo strumento può essere utile per tagliare la clip e riempire automaticamente uno spazio vuoto. Di solito, quando riduciamo il video, dobbiamo tagliare, eliminare e quindi mescolare la clip per riempire il vuoto. Per salvarti da questo processo dispendioso in termini di tempo, lo strumento Modifica Ripple (scorciatoia B) ti aiuterà a trascinare la clip per espanderla o ridurla. Il programma porterà quindi le altre clip e colmerà lo spazio vuoto.

trucchi Modifica Ripple

13. Editing Durante l'Esportazione

Se desiderassi modificare il video durante l'esportazione, non puoi farlo. Per questo, devi seguire questo trucco di Premiere Pro. Metti semplicemente in coda le esportazioni in Adobe Media Encoder. In Quora, molti utenti hanno parlato anche di questo suggerimento. Con questo, sarai in grado di fare delle modifiche in Premiere Pro mentre il Media Encoder si occuperà della parte di esportazione.

14. Eliminare le Tracce Vuote

Ecco un altro trucco di Premiere Pro che può aiutarti è eliminare le tracce vuote. Ci delle volte in cui lavori con più tracce e alcune di esse non sono in uso. Per rimuoverle, fai semplicemente clic con il tasto destro del mouse sull'intestazione della traccia e premi su "Elimina Tracce". Una volta aperta la finestra di dialogo, vai a eliminare le singole tracce o quelle vuote.

 Premiere Pro Eliminare Vuoto

15. Imparare a Usare il Tasto Alt

Puoi usare i tasti Alt per le scorciatoie e in questo modo puoi apportare le modifiche rapidamente. I tasti Alt possono aiutarti a isolare selezioni di clip audio e video, duplicare la clip, trascinarla o riorganizzarla. Usando questo trucco di Premiere Pro, se impari a usare i tasti Alt per diverse funzioni, puoi risparmiare molto tempo durante la modifica delle clip.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.