Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

Perché i Falsi Like Rovineranno il tuo Account Instagram

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Molti influencer credono di aver trovato un segreto per una rapida crescita su Instagram: l'acquisto di Falsi Like. Credono che i falsi Like su Instagram forniranno una maggiore visibilità a un ritmo più veloce. In effetti, è più probabile che i marchi lavorino con qualcuno che ha 1.000 Like piuttosto che 100 su una foto. Ecco il motivo per il quale il falso Like come l'acquisto è diventato un'idea così popolare tra gli influencer.

Ma non è consigliabile che gli influencer acquistino falsi Like su Instagram. Se tu stessi considerando questa opzione per migliorare il tuo profilo, ti preghiamo di leggere i seguenti punti prima di prendere una decisione finale.

Parte 1: Perché gli Influencer Acquistano Falsi Like?

Prima del 2016, il fattore più importante per un influencer di Instagram era il conteggio dei follower. Ma la piattaforma ha iniziato a prendersi più cura del coinvolgimento rispetto ai follower, ecco il motivo per il quale i marchi sono molto interessati ai Like che ricevi su ogni post.

Ora le persone pensano all'acquisto di Like se percepiscono che i loro livelli di coinvolgimento non stia salendo abbastanza rapidamente da consentire loro di ottenere più visibilità o offerte di sponsorizzazione interessanti.

 Perché comprare Falsi Like

Parte 2: 3 Motivi per Evitare di Comprare Like su Instagram

1. Avrà Conseguenze Negative sul Tuo Impegno

Quando hai più follower su Instagram, è inevitabile che i tuoi livelli di coinvolgimento diminuiscano. Quando un account ha meno di 1.000 follower, i livelli di coinvolgimento sono di circa l'otto percento. Scende al quattro percento quando hai tra 1.000 e 10.000 follower. Tra 10.000 e 100.000 follower hanno un livello di coinvolgimento di circa il 2,4%. E scende all'1,7% quando sei a un milione.

Cosa significano tutti questi numeri? Significa che se dovessi comprare Like, susciteresti sospetti nei confronti dei marchi che potrebbero volerti assumere per scopi di sponsorizzazione. Supponiamo che tu stia comprando molti Like in quanto sono più economici da ottenere rispetto ai follower. Se tu avessi 15.000 follower e un livello di coinvolgimento del 6 o 7 percento, il tuo account è sospetto.

2. L'Acquisto di Falsi Like è una Grossa Incognita

È così facile pensare che acquisterai Falsi Like su Instagram per uno o due usi. "Voglio solo promuovere un paio dei miei post per ottenere visibilità". Queste sono le parole che pronuncia ogni acquirente simile. Un mese dopo, stanno comprando furiosamente Like per ogni singolo post che pubblicano su Instagram.

È un circolo vizioso, in quanto diventi dipendente da quei Like acquistati. E se tu stessi facendo tutto questo per impressionare i brand, devi mantenere i tuoi livelli di coinvolgimento o presumeranno che un post sia diventato virale, il che non è necessariamente indicativo di un account popolare.

ins Falsi Like

3. Violazione delle Regole di Instagram

Instagram ha delle linee guida e regole di ingaggio molto rigide. L'acquisto di Like e follower è contro queste regole. Ovviamente, non banneranno ogni singolo account che acquista Like e follower. Se lo facessero, si fermerebbe del tutto come pratica.

Ma ci sono buone probabilità che prima o poi verrai bannato. E il rischio è che il tuo intero account venga eliminato, inclusi tutti i tuoi follower, Like e post. Potresti avere delle difficoltà ad aprire un altro account con la stessa identità.

E molti dei siti che offrono servizi di acquisto simili vengono chiusi, il che ha un impatto immediato sui Like che ottieni sui tuoi prossimi post. Potrebbe trasformarsi in una corsa in cui acquisti più Like da altri venditori, fino a quando anche loro non vengono chiusi.

Parte 3: Come Identificare gli Account con Falsi Like

1. I follower e i livelli di coinvolgimento sono disattivati

Potrebbero esserci anomalie nel numero di Like che un post di Instagram ottiene rispetto ai follower dell'account. Per esempio, un post potrebbe essere condiviso da un influencer e da una celebrità, facendolo diventare virale.

Ma gli account che hanno più post con livelli di coinvolgimento del 9 o 10 percento, o anche superiori, sono immediatamente sospetti. Non è probabile che un account abbia un livello di coinvolgimento così alto senza un acquisto simile.

Coloro che insistono sull'acquisto di Like dovranno comprare follower per abbinare i livelli di coinvolgimento con i numeri che abbiamo detto sopra. Ma è più una seccatura di quanto ne valga la pena!

2. Post e Like non corrispondono

Quando un account ha pochissimi post, ma qualsiasi Like su ogni post, è insolito. In genere ci vogliono molti post prima che un account possa accumulare un numero elevato di follower e like. L'unico momento in cui gli account con pochi post hanno molti Like è quando vengono avviati da una celebrità.

Se noti che un influencer ha tre o quattro post nell'ultimo mese, ma ha migliaia di Like su ogni post, è sospetto. Ci sono buone probabilità che l'influencer abbia usato metodi non autentici per ottenere quei Like.

3. Commenti spam

Hai mai notato che alcuni account Instagram sono dominati da commenti spam? Potresti vedere due o tre commenti dal suono genuino nella sezione. Tutto il resto è una versione di "seguimi" o una frase di una sola parola. È indicativo di un account in cui vengono acquistati Like, follower e commenti.

Gli influencer pensano di poter indurre le persone a comprare i loro livelli di coinvolgimento con commenti spam. Ma le aziende che si preoccupano di dove spendono il loro budget di marketing mettono in atto delle ricerche che vanno ben oltre un’occhiata superficiale al numero di follower, Like e commenti. Noteranno i commenti spam.

 commento spam

Conclusione

Instagram è ben più che mostrare il tuo ultimo look o cosa che hai mangiato. È una piattaforma dominata da influencer, motivo per cui i marchi sono così interessati a sfruttarla per il proprio successo. Gli influencer sono tentati dal comprare Like in modo da poter aumentare il proprio profilo e attirare migliori offerte di sponsorizzazione.

Ma l'acquisto di Like su Instagram è un processo complesso che è abbastanza facile da individuare. A meno che tu non voglia calarti in un buco nero in cui acquisti costantemente Like e follower, è meglio concentrare i tuoi sforzi sulla crescita organica del numero di follower e dei livelli di coinvolgimento.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.