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Come Promuovere con Successo i Post di Instagram

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Allora, cosa ne pensi della promozione su Instagram? Hai mai sperimentato di aver curato i contenuti dopo ore di duro lavoro, ma la risposta è stata sconfortante? Il motivo è che il tuo post non ha raccolto Like o follower o il tipo di interattività che ti aspettavi che generasse.

Comprendiamo, è piuttosto frustrante. Quando ci sono oltre 700 milioni di utenti che pubblicano contenuti regolarmente, è presumibile che il tuo post vada perso prima del suo grande giorno.

In questo articolo, ti mostreremo come promuovere i post di Instagram.

Parte 1: Come Promuovere i Post Instagram Tramite Annunci

Per promuovere i post su Instagram, devi occuparti di vari aspetti. Ognuno di loro riveste un ruolo fondamentale nel decidere la popolarità del tuo post sui social media. Meglio le promozioni per aumentare l'esposizione del tuo post.

5 Diversi Tipi di Annunci Instagram

Prima di tuttp, devi conoscere che tipo di Annunci Instagram ci sono. Conoscerli ti aiuterebbe a curare e promuovere i tuoi contenuti Instagram nel modo migliore. Ci sono 5 diversi tipi di annunci Instagram, come:

ins ads type

Pubblicità Fotografica

L'immagine del tuo prodotto è qui mostrata e suscita l'interesse dello spettatore a saperne di più. È quasi uguale ad un post immagine sul tuo account Instagram.

Pubblicità delle Storie

Questi annunci fanno parte delle tue storie di Instagram. Puoi mettere in primo piano il video/la foto del prodotto o del servizio nelle tue storie di Instagram che le persone possono vedere come Storia.

Pubblicità Video

Puoi caricare il video del tuo prodotto come annuncio. Quando le persone stanno vedendo numerosi feed su Instagram, viene mostrato il tuo annuncio e, se è di loro interesse, potrebbero cliccarlo per arrivare alla pagina della tua attività.

Pubblicità Carosello

Gli annunci carosello sono come un album fotografico che collabora con più prodotti e servizi in un unico posto. Gli utenti di Instagram possono scorrerli e poi mettersi in contatto con te.

Pubblicità di Presentazione

Gli annunci slideshow su Instagram sono presentazioni che combinano più servizi e video.

Come Pubblicare Annunci su Instagram?

Prima di iniziare la tua promozione su Instagram, accertati di aver cura di quanto seue.

  • Crea un profilo aziendale su Instagram.
  • Devi essere l'amministratore della pagina Facebook, attraverso la quale gestisci il tuo account Instagram. Richiedi all'amministratore di aggiungerti come tale, nel caso tu non sia l'amministratore di quella pagina.

Passi per promuovere il tuo post

Ecco una guida passo passo per promuovere il tuo post su Instagram –

  • Vai al tuo account Instagram e clicca sul post che intendi promuovere.
  • Fai clic su "Promuovi" proprio sotto l'immagine del post e inserisci i dettagli a riguardo.

Nota: chi sarà il tuo pubblico, quanto budget hai fissato, per quanto tempo intendi eseguire la promozione ecc. sono obbligatori.

  • Ora, fai clic su "Avanti", quindi premi di nuovo su "Promuovi" per avviare la promozione.
  • Dopo questo, la promozione di Instagram viene rivista tra circa un'ora o più. Una volta che soddisfa le politiche pubblicitarie di Instagram, ottiene l'approvazione e può essere lanciato su Instagram.

Parte 2: Come Promuovere i Post Instagram Tramite Influencer

Trova prima di tutto gli influencer

Utilizza gli hashtag per cercare influencer nella tua nicchia. Potrebbero usare prodotti/servizi della tua nicchia e potrebbero rivelarsi utili nella promozione su Instagram del tuo prodotto/servizio.

Un altro modo per trovare influencer è attraverso piattaforme di influencer. Puoi raggiungerli attraverso i tuoi clienti esistenti, come quelli che consultano o ascoltano sui social media. Ad esempio, le persone seguono blogger di bellezza/trucco o fashion/health/Instagrammer che potrebbero essere un influencer.

Gli influencer possono promuovere il tuo brand e prodotto per un certo incentivo su Instagram. Fornisci loro dei contenuti o chiedi di recensire il tuo prodotto.

2. Parla direttamente con loro

Devi iniziare a parlare con gli influencer di Instagram per le promozioni di Instagram. Gli influencer utilizzano il prodotto e se soddisfatti chiedono al brand di promuoverlo. A volte non c’è una partnership diretta tra l'influencer e il marchio per promuovere un prodotto.

Puoi contattare un influencer per provare il tuo nuovo prodotto e recensirlo su Instagram o lavorare come raccolte fondi comuni come concorsi ed estrazioni fortunate. Gli influencer genuini che usano il tuo prodotto volontariamente sono davvero utili per te.

 contatta influencer instagram

3. Un’ottima piattaforma è una scorciatoia

Gli influencer di Instagram ritengono che una piattaforma di influencer sia il modo migliore per entrare in contatto con i brand. Tale piattaforma offre un'arena neutrale di terze parti per incontrare i marchi. Puoi scoprire nuovi influencer e anche loro possono trovare te. Un senso di sicurezza è presente per entrambe le parti, poiché ci sono determinati termini di utilizzo disciplinati dalla piattaforma.

Parte 3: Vantaggi della Promozione dei Post Instagram

1. Tassi di conversione più elevati

Coinvolgimenti più soft come la registrazione di contenuti o il download di risorse ottengono un migliore tasso di conversione tramite gli Annunci Instagram. In caso di acquisto anche il tasso di conversione è identico. Pubblicità su prodotto visivamente accattivanti generano più acquisti e migliorano il ROI.

2. Instagram collegato a Facebook

Ciò ha un notevole impatto sulla promozione di Instagram, in quanto i dati di Facebook possono essere usati per indirizzare il tuo pubblico di Instagram. Poiché gli esercizi di pianificazione e budget, la creazione e l'impostazione degli annunci vengono gestiti tramite Facebook, non occorre ripeterlo su Instagram.

3. Rivolgiti alla generazione dei Millennial

La creazione e la promozione di post Instagram per annunci Instagram rivolti alla generazione dei Millennial è la soluzione migliore in quanto sempre più giovani di età inferiore ai 30 anni sono avidi utenti di Instagram. Attirare la loro attenzione e conquistare la loro fiducia assicurerebbe un elevato coinvolgimento sul tuo account Instagram.

Conclusione

Siamo sicuri che l'articolo ti sia stato di grande aiuto per imparare a promuovere i post di Instagram nel modo migliore. Inoltre, ha fornito informazioni su come prendersi cura degli aspetti vitali dei post di Instagram e su come promuoverli sui social media per accelerare l'esposizione online e il ROI del tuo marchio.

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Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.