Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Adobe Rush vs iMovie, qual è meglio per utenti Apple

Feb 27, 2021• Proven solutions

Creatori di contenuto video e Youtuber hanno bisogno di mezzi semplice ma potente per modificare le proprie riprese per creare dei video coinvolgenti. Adobe si rivolge a questi utenti con l’uscita del suo nuovo software Adobe Rush.

Presentato come pacchetto che combina la tecnologia di video editing potente di Adobe con un’interfaccia utente semplice, il lancio di Adobe Rush è stato un evento a lungo atteso. Ma, il software rispetta tutte le promesse, e Adobe Rush per Mac è la soluzione migliore?

Andremo a confrontare Adobe Rush contro iMovie, per vedere qual è il vincitore per utenti Mac. Scopriamolo.

Confronto di Funzionalità fra Adobe Rush e iMovie


Adobe Rush

iMovie

Descrizione

Trasmetti i video su tutti i tuoi dispositivi.
Nuovissima app per creare e condividere video on-line. È semplice da usare, funziona su tutti i tuoi dispositivi e trasformerà il modo in cui crei contenuti.

Trasforma i tuoi video in magia cinematografica. Trasmetti i video su tutti i tuoi dispositivi.

Price

$9.99/mese per gli abbonati

Gratis

Utenti di riferimento

Creatori video casalinghi

Creatori video on-line

Requisiti di sistema

macOS 10.13 o superiore

macOS X 10.4.3 o superiore


8 GB di RAM

2GB di RAM


iOS 11 o superiore

iOS 11.2 o superiore richiesto


iPhone 7 e più recenti (dispositivi con chip A9 ARM o superiore)

iPhone 5s, iPad Air, iPad mini 2, e dispositivi più recenti

Formati supportati

Stesso di Premiere Pro
https://helpx.adobe.com/rush/help/import-footage.html

DV, HDV, AVCHD, Apple Intermediate Codec, Motion JPEG/A, iFrame, h.264, MP4, MOV, ecc.

Editing video automatizzato

No

Si

Registrazione doppiaggio

Si

Si

Registrazione schermo

No

No

Editing audio musica

Si

Si

Supporto video HD 4K

Si

Si

Impostazioni colori video

Si

Si

Crop ruota video clip

Si

Si

Stabilizzazione

No

Si

Effetti video tradizioni

Si

Si

Cambia velocità video (aumenta/diminuisci)

No

Si

Browser clip

Si

Si

Linea temporale

7

2

Importazione foto musica

Yes

Yes

Temi preconfezionati, sfondi

Yes

Yes

Titoli in tempo reale

No

Yes

Servizio cloud

Yes

No

Sincronizza i progetti fra i dispositivi

Automaticamente tramite Creative Cloud

Manualmente tramite iCloud Drive

Performance rendering

Medio

Rapido

Elementi aggiuntivi

Supportato

No


Conclusion

Mirato ai creatori di video casalinghi, Adobe Rush è stato di recente rilasciato e elogiato da alcuni elementi della community video. Studiato come strumento di editing video multi dispositivo, cross-Platform, questo è un software 'quick fix' mirato agli utenti social media che vogliono una soluzione rapida per editare i video. Alcuni dei vantaggi più grandi di Adobe Rush vs iMovie includono:

  • Servizio Cloud : Usando i motori sottostanti dei più grossi strumenti di creazione video di Adobe, incluso After Effects, Audition e Premier Pro, Adobe Rush si prende cura del lavoro pesante in un sistema basato sul cloud.
  • Maggior numero di formati supportati: In termini di numeri puri di formati supportati, ce ne sono molti di più disponibili su Adobe Rush rispetto al iMovie. A prima vista, ci sono circa 30 formati supportati, ottima cosa si vuole passare da una piattaforma all’altra.
  • più iterazioni di timeline : Con sette timeline in Adobe Rush contro le due di iMovie, l’editing può essere più semplice degli scenari complessi dove è necessaria la creazione di molteplici linee temporali.
  • Gratis per membri CC: Il costo di Adobe Rush può essere proibitivo per alcuni utenti, poiché il $ 9,99 al mese è un bell’investimento per un hobby generale. Tuttavia, se sei iscritto alla suite di programmi Creative Cloud (CC), Adobe Rush sarà incluso gratuitamente come parte del tuo pacchetto.

Naturalmente, alcune delle differenze fra le due celle software significano che iMovie è in realtà migliore sotto certi aspetti.

Strettamente mirato ai video editor on-line, iMovie è uno dei video editor più potenti sul mercato per iOS. Funzionando sia in qualità HD che 4K, quando usato con telecamere ultra HD, Go Pros e iPhone nuovi, è pieno zeppo di caratteristiche e strumenti che aiutano gli utenti a trasformare semplici video in produzioni splendide. Alcuni dei migliori vantaggi di iMovie in confronto a Adobe Rush per Mac includono:

  • Stabilizzazione immagini : Essere in grado di correggere un video mosso è un must per qualsiasi creatore di contenuti dilettante. Adobe Rush per Mac non offre questa opzione, ma iMovie rende semplice rimuovere il tremolio dalle riprese.
  • Rendering più veloce: Confrontando Adobe Rush vs iMovie, il rendering su Rush è molto più lento. A volte iMovie può rallentare, ad esempio quando vengono usati troppi comandi, ma in generale è il più veloce dei due programmi.
  • Specifiche hardware inferiori: iMovie richiede delle specifiche molto più basse per l’arto in confronto ad Adobe Rush. iMovie si può usare su iPhone 5s e superiore, mentre Adobe Rush richiede come minimo un iPhone 7. iMovie accetta anche un vecchio Mac OS, così come nemmeno gigabyte di RAM.
  • Free: Probabilmente, il vantaggio più grande di iMovie su Adobe Rush per Mac è che è gratuito. Precedentemente, era disponibile solo a coloro che acquistavano un nuovo Mac o iPhone / iPad direttamente da Apple, ma ora si può scaricare liberamente da App Store.

In generale, ci sono alcuni benefici e svantaggi per entrambi i software. In generale quando consideriamo Adobe Rush vs iMovie, i vantaggi di Adobe Rush non oscurano in realtà il lato negativo del costo significativo di questa opzione.

Per l’editing di base, sono entrambi competenti e non c’è davvero bisogno di investire in Adobe Rush. Tuttavia, se ricerchi una suite di strumenti più potente per l’editing, avere la componente Rush all’interno della Suit di applicazioni CC può essere un modo utile per effettuare una modifica rapida prima di usare Premier Pro e gli altri strumenti per rifinire il prodotto finale.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.