iMovie per Mac/Windows 10/8/7: Le Migliori 10 Alternative a iMovie per Te 2020

Feb 22, 2021• Proven solutions

Apple, nota per la sua creatività e funzionalità, ha fornito gli utenti Mac uno software di video ed in meraviglioso di nome iMovie. Notando l’abilità del software, molti utenti di Windows PC desiderano anch’essi avere iMovie per Windows.

Tristemente, iMovie non presenta una versione Windows, quindi le persone che cercano questo software devono trovare un’alternativa simile al iMovie.

E indovina quali sono le buone notizie?

Ci sono numerose alternative iMovie per windows che esistono sul mercato che si possono usare per editare video.

Qui, portiamo le 10 migliori alternative iMovie per Windows 7, 8, 10 sotto l’obiettivo. Questo ti aiuterà a farti un’idea e giudicare quale sarà la migliore alternativa secondo le tue esigenze.

Potrebbe piacerti anche 12 Consigli Marketing Facebook per Business > >

10 Migliori Alternative a iMovie per Windows 7/8/10

Ora, andremo a elencare questi 10 utili alternative a iMovie per Windows in termini di funzionalità per le quali sono migliori. Si possono scaricare tutte gratis.

Quindi inizia a scorrere, inizia la generale tabella di confronto e cerca di capire quale si adatta alle tue esigenze e qual è la migliore per creare il tuo capolavoro.


Seleziona Rapida: Miglior Alternativa a iMovie su Windows & Mac

Download Win VersionScarica Versione Mac

Se vai di fretta e vuoi usare un software di video editing che ha delle caratteristiche simili a iMovie per Windows, puoi trovare e scaricare questa alternativa a iMovie: Wondershare Filmora9.

Filmora9 gira su Win 7, Win 8, Win 10, Mac con continui aggiornamenti e caratteristiche strabilianti.

Quindi, cosa puoi fare con Wondershare Filmora9?

Puoi rifinire e tagliare le parti indesiderate dai video, tagliare, ruotare ed editare video, aggiungere filtri, transizioni e testo oltre agli effetti visivi con facilità su Filmora.

Un abbondante libreria a sonora e musicale incorporata permette di aggiungere musicale e modificare musica nei video con drag and drop.

Con Filmora9, puoi anche applicare editing avanzato come cambiare la testa di un video per renderlo più veloce o rallentare una ripresa video , creare un video PIP (picture in picture) e video split-screen, e comporre un video su green screen con facilità.

Nella tabella sotto, puoi ottenere qualche breve informazioni sull’alternative a iMovie, inclusi i formati video supportati, capacità di editing video 4K, prezzo e i sistemi operativi compatibili.

Prezzo Sistema Operativo Formato Video Supportato 4K Supportato
Shotcut Gratis Windows/Mac/Linux Ffmpeg,MP4,AVI... Y
LightWorks Gratis Windows/Mac/Linux AVI,MOV,MP4... Y
Filmora Gratis/Pagamento Windows/Mac MP4,MOV,FLV... Y
VideoPad Video Editor Pagamento Windows/Mac AVI,WMV,MOV... Y
Corel VideoStudio Pagamento Windows AVI,DV,HDV... Y
DaVinci Resolve Pagamento Windows/Mac/Linux MP4,MOV,AVI... Y
AceThinker Video Master Pagamento Windows/Mac WMV,3GP,ASF... N
Typito Gratis/Pagamento Online MP4,AVI,FLV... N
ApowerEdit Pagamento Windows/Online AVI,MP4,MOV... N
Cyberlink PowerDirector Pagamento Windows  MVC,DAT,MKV... Y

Parte 1: Migliori Alternative per Crop/trim/tagliare/ruotare video

Un’altra funzione importante che serve quasi ogni volta che si crea e si edita un video è la rifinitura o il taglio di una certa parte o la rotazione di un video o magari il cropping della clip. La gente molte volte cerca un metodo migliore per croppare o tagliare un video senza perdere frame e per questo scopo, ecco le opzioni che puoi sfruttare.

1. Shotcut

Shortcut è una delle alternative per Windows a iMovie che ti aiutano a fare cropping, trimming o rotazione dei video più facilmente tramite l’interfaccia userfriendly. È un software completamente open source assolutamente gratuito per l’uso. Con questo software, è semplice tagliare, copiare o incollare e inoltre presenta una capacità di rotazione automatica.

Funzioni Chiave:

  • Si può eseguire il cropping/trimming/taglio/rotazione di qualsiasi videoclip.
  • Fornisce supporto cross-Platform per tagliare, croppare ruotare video. Piattaforme supportate sono Windows, Mac e Linux.
  • Tanti effetti video come transizione a scorrimento, blending o filtri video.

2. LightWorks

Un’altra alternativa iMovie per Windows quando c’è bisogno di effettuare taglio lossless o trimming di una clip è Lightworks. È uno degli editor standard dell’industria più abili. Anche se l’interfaccia sembra un po’ complicata, può dare il risultato migliore ed è un’ottima opzione per rotazione, cropping o trimming dei video.

Funzioni Chiave:

  • Esportazione lenta e rendering lento del video elaborato non sono più un problema con questo strumento dato che è ottimizzato specialmente per un’elaborazione rapida.
  • Il software può funzionare in modo fluido su ogni tipo di sistema operativo, sia che si tratti di Mac, Linux Windows.
  • Comprende oltre 100 effetti incorporati potenti e in tempo reale preconfezionate per migliorare il tuo video.

lightwork

Parte 2: Migliori Alternative per effetti Green screen

L’effetto Green screen è basilare e un aspetto molto importante nel processo di editing video. Permette di sovrapporre i soggetti con sfondi virtuali diversi. In altre parole, si può inserire il soggetto del video digitalmente su qualsiasi sfondo. Questo effetto mira principalmente a creare di video divertenti e sostituire lo sfondo. Per questo effetto, si può usare il software citato di seguito.

3. Filmora9

Filmora9 è uno dei software di video editing più affidabili e utili per delle potenti funzionalità di Green screen. Con l’aiuto di questo strumento, si può semplicemente sostituire lo sfondo del tuo video completamente utilizzando l’effetto Green screen.

Funzioni Chiave:

  • Lo sfondo può essere tagliato senza lasciare traccia con Filmora9.
  • Con questa alternativa iMovie per Windows, si possono regolare i frame facilmente durante l’editing.
  • Inoltre, Filmora offre tantissimi effetti video straordinari e utili per rendere video ancora più interessante e divertente.
  • Tramite questo strumento, potrai spezzettare i video e condividerli direttamente su YouTube.

Guarda il tutorial sotto e scopri come creare un video con effetto Anello in Filmora9 grazie alla funzionalità Green screen.

Download Win VersionDownload Mac Version

Parte 3: Migliori Alternative per Aggiungere/Editare muscia nel video

Un video è sempre incompleto senza una musica adatta o un effetto audio di sottofondo. Gli utenti possono trovare un po’ complesso aggiungere musica al video che possa allinearsi perfettamente con le riprese. Quindi, se cercano sempre dei metodi migliori per aggiungere effetti audio e video. Inoltre, alle volte, gli utenti richiedono di editare o diminuire l’audio perché si adatti perfettamente al video, e per questo scopo può tornare utile un equalizzatore audio.

4. VideoPad Video Editor

Quando si tratta di alternative a iMovie per Windows per quanto riguarda l’aggiunta di musica o effetti audio ai video, VideoPad Video Editor può aiutarti. Permette di registrare audio e importare i tuoi audio nei videoclip.

Funzioni Chiave:

  • Ha la possibilità di aggiungere musica ai video secondo vari formati come AVI, MPV, WMV ecc.
  • Sono disponibili tanti strumenti audio che possono assistere nel creare una colonna sonora personalizzata per il film o registrare le tue narrazioni ecc.
  • Vengono offerte opzioni complete per l’ottimizzazione video e gli effetti/transizioni con VideoPad.

videopad

5. Corel VideoStudio

Corel VideoStudio è uno dei migliori strumenti per il video editing, specialmente quando vuoi aggiungere musica a clip. Dato che c’è una libreria musicale gratuita di proprietà di Video Studio, diventa molto semplice utilizzare la musica preferita e aggiungerla nel video.

Funzioni Chiave:

  • Questa alternativa iMovie per Windows è piena zeppa di strumenti per aiutare con l’animazione in stop motion, tracciare la trasparenza, aggiungere filtri o suddividere gli schermi.
  • Ottieni uno strumento audio eccellente con l’aiuto del quale puoi editare o mixare anche livelli audio sbilanciati oppure selezionare delle clip o l’intero video.
  • Presenta inoltre la possibilità di aiutarti a ridurre automaticamente il suono quando c’è un dialogo o una narrazione nel clip.

corel

Parte 4: Migliori Alternative per Velocizzare un video

Ci sono delle occasioni in cui video è troppo lungo e vuoi completare il video ma la durata può essere tediosa. In questi momenti, ritagliare un video non funziona e potresti desiderare di velocizzare il tuo video. Bene! Puoi farlo facilmente senza alcun ritardo tramite un software simile a iMovie.

6. DaVinci Resolve

Un’alternativa a iMovie per Windows che può aiutarti a velocizzare il tuo video DaVinci Resolve. È uno dei software di video editing professionale che può aiutarti a cambiare rapidamente la velocità. Ci sono delle curve per la posizione e la velocità di riproduzione che ti permettono di spostare i frame in qualsiasi momento.

Funzioni Chiave:

  • Offre delle opzioni di editing creative grazie ai suoi strumenti di modifica.
  • Puoi scegliere il flusso ottico, il frame più vicino o il rendering dei frame mentre velocizzi il video per ottenere risultati migliori.
  • Puoi editare clip senza sforzo su timeline multiple simultaneamente.

DaVinci

Parte 5: Migliori Alternative per Aggiungere testo/titolo al video

Per rendere un video più comprensibile e spiegare chiaramente, magari fatichi a trovare il modo con cui aggiungere sottotitoli o testo al video in varie porzioni. Questo può essere un fatto utilizzando le seguenti alternative a iMovie per Windows. Puoi aggiungere il testo a seconda del fondo e delle dimensioni preferiti.

7. AceThinker Video Master

AceThinker è uno strumento di video editing che può aiutarti positivamente ad aggiungere sottotitoli al tuo video per un risultato efficace. Puoi anche aggiungere il tuo logo aziendale ai video come filigrana per rendere noto a tutti il lavoro della tua azienda.

Funzioni Chiave:

  • Questo strumento offre un editor di sottotitoli incorporato che aiuta quando non sei soddisfatto di sottotitoli e vuoi modificare font, effetti e posizione.
  • I formati supportati sono TIFF, TXT, ICO, JPEG, JPG, GIF, BMP, PNG, WMF, EMF e EXIF.
  • Può essere usato su un computer Windows e Mac.

acethinker

8. Typito

Un altro software potente per editare inserire testi di nei tuoi video è Typito. Non solo testo, puoi aggiungere immagini o anche dei layout con brand preconfezionati. Questo software è semplice da usare e supporta i video full HD. Tuttavia, la versione gratuita limita le funzionalità complete.

Funzioni Chiave:

  • Aiuta a caricare video sui social con un clic
  • Lo strumento offre anche dei modelli grafici in movimento gratuiti.
  • Si può visualizzare l’anteprima dei video mentre si fa l’editing.

typito

9. ApowerEdit

Con il supporto per numerosi formati audio, video e immagine, ApowerEdit è il prossimo nella lista di alternative ai movie per Windows quando si desidera aggiungere testo ai videoclip con efficacia. Può funzionare su Windows 7, 8 e 10.

Funzioni Chiave:

  • Il software può aiutare a a creare animazioni di testo per dare un look più creativo il video.
  • Si può scegliere lo sfondo del testo, fare ruotare le didascalie e impostare dei font pieni di stile.
  • ApowerEdit può anche aiutare a creare dei titoli di impatto per accentuare lo scopo del tuo video.

ApowerEdit

Parte 6: Migliori Alternative per effetti Picture in picture

E in ultimo abbiamo l’effetto PIP o picture in picture. Questo fatto serve per riprodurre due video contemporaneamente e quando si usa questa funzionalità sul video, è importante che il software venga usato adeguatamente senza lagging fra i due video. E per questo, ecco cosa può usare come iMovie per Windows.

10. Cyberlink PowerDirector 365

Con Cyberlink PowerDirector, gli utenti hanno l’opportunità di godersi diversi strumenti di design personalizzabili, e il PIP designer è uno di questi. Gli utenti hanno anche la possibilità di far apparire gli oggetti animati disegnati sul video.

Funzioni Chiave:

  • Assieme alla sovrapposizione di oggetti animati con PIP designer, si possono creare transizioni e progettare menu con facilità.
  • Si possono editare facilmente video a 360°.
  • Inoltre, è presente un mask designer, title designer e theme designer dell’offerta di Cyberlink.

Cyberlink

Verdetto Finale

Non solo iMovie ma tanti altri strumenti simili possono aiutarti come alternative iMovie per Windows PC. Abbiamo menzionato alcuni software efficienti in termini di varie funzionalità. Puoi analizzare in profondità e scegliere quella meglio adatta alle tue esigenze. Speriamo ti sia piaciuto questo post e che tu abbia scelto uno strumento per te.

Vorremmo conoscere le tue preferenze, oppure puoi provare Filmora9 e facci sapere la tua opinione nei commenti sotto.

Download Win VersionDownload Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora